Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Fughe nel box doccia

Prime armi
login
20 Novembre 2007 ore 17:23 6
Salve a tutti, ho questo tipo di problema: si sono rovinate le fuche tra le piastrelle nel box doccia. Adesso mi ritrovo con il muro dall'altra parta tutto rovinato.
Cosa posso usare per ripassare le fughe, e togliermi il problema per qualche anno ??

Grazie
  • info@edilart.net
    Info@edilart.net Ricerca discussioni per utenteEdilart Srl
    Martedì 20 Novembre 2007, alle ore 21:13
    Strano è difficile che dalle fughe rovinate passi l'acqua.Per caso la parete interessata ha il gruppo miscelatore, perché di solito è da li che si infiltra l'acqua. Se fosse cosi controlla smontando la leva e poi la borchia potresti trovare la sorpresa. Purtroppo a volte capita che quando si stuccano le maioliche non si arrivi perfettamente intorno al gruppo ( tanto ci sarà la borchia che coprirà !!) errore perché l'acqua trova un bel percorso per fare danni. Se invece già hai controllato o non ci sono impianti in quella parete ecco il prodotto.
    Ciao
    http://www.kerakoll.com/catalogo_dett.asp?idp=105

• alexor
    Alexor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2007, alle ore 09:35
    Mi inserisco nella discussione per chiedere una cosa
    ho visto il prodotto che avete consigliato..
    mi chiedevo se tale prodotto fosse utile anche per risolvere mio problema..
    Mi hanno appena rivestito le scale esterne con marmo di cardoso di cm4
    Purtroppo , si sono dovuti parzialmente rimuovere gli ultimi tre scalini, con la conseguenza che tutto l'isolante posato(guaina impermezbilizzante liquida) è stato rimosso...
    I muratori pero mi assicurano che anche cosi, stuccando il tutto , non avro infiltrazioini d'acqua di sotto ( dove ho una camera)
    é meglio allora che faccia stuccare il tutto con quel prodotto?( fugabella flex)
    esiste qualcos'altro?
    ciao

• info@edilart.net
    Mercoledì 21 Novembre 2007, alle ore 10:58
    Bè una scala esterna con una camera sotto andrebbe impermeabilizzata prima insieme a tutto quello che stà intorno.Non sò quanto sia poroso quel marmo, comunque se stucchi con il flex dormi tranquillo che da là non passerà.

• prime armi
    Prime armi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2007, alle ore 14:58
    Ti ringrazio per il prodotto suggerito.

Un'ultima domanda: il prodotto posso metterlo già sulle fughe vecchie? o devo toglierle??
    Successivamente posso stendere sopra del sillicone ?

Grazie

• rac
    Rac Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Novembre 2007, alle ore 15:31
    Io ho avuto un problema come il tuo, mi si erano fessurate le fughe tra le mattonelle vicino al piatto doccia e sulll'altro lato del muro erano comparse macchie di umido. Ho risolto grattando bene le vecchie fughe con una spatola sottile in acciaio e poi ho utilizzato una cementite bianca per riempire nuovamente le fughe, immagino senzaltro che il prodotto della Kerakoll sia anche meglio. Trovo inutile l'utilizzo del silicone.
    Ciao

• info@edilart.net
    Giovedì 22 Novembre 2007, alle ore 07:08
    Devi togliere prima lo stucco vecchio e non c'è bisogno di ulteriore protezione basta da solo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aventrax
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere e mi sono scontrato con molteplici ditte che non potevano fare quello che chiedevo. Spiego un po' meglio di cosa si tratta.Ho un vano...
aventrax 01 Dicembre 2020 ore 23:10 15
Img sirimarco
Buongiorno, nel nostro condominio abbiamo effettuato un lavoro straordinario abbastanza costoso, in una prima riunione l'amministratore ha spiegato che la ripartizione spese si...
sirimarco 01 Dicembre 2020 ore 21:43 4
Img scudieriaugusto
L'edificio è composto da tre appartamenti suddivisi in piano terra con ingresso indipendente, primo e secondo piano con portoncino e scale in comune.Il piano terra non ha...
scudieriaugusto 01 Dicembre 2020 ore 19:59 4
Img liciogio
Scrivo in quanto ho un problema con il parquet che mi è appena stato posato e vorrei illustrarlo a tutti voi, sperando possa avere una risposta esaustiva.Ho acquistato e...
liciogio 01 Dicembre 2020 ore 19:50 3
Img dbdenis
Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum. Vi sottopongo la mia domanda:A marzo 2011 ho iniziato a ristrutturare casa, all'ingegnere direttore dei lavori avevo...
dbdenis 01 Dicembre 2020 ore 19:35 5
REGISTRATI COME UTENTE
320.592 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//