• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-09 16:13:00

Fughe cortile rovinate


Vrefra
login
08 Aprile 2019 ore 10:43 1
Ciao a tutti,
sono Francesco, 40 anni, scrivo da Cagliari.
Avrei necessità di un consiglio da parte vostra , su come poter risistemare le fughe del mio cortile, stuccate in cemento ed ampie 5 cm.
Come si nota nelle foto, la stuccatura è in pessime condizioni e mi chiedevo se fosse possibile coprirla in maniera uniforme, con una guaina o resina da passare a pennello.
Il prodotto dovrebbe essere adatto al passaggio pedonale e carrabile e per via dei costi e della praticità vorrei evitare di dover rifare le stuccature da zero.
C'è qualcosa che posso fare per risolvere senza rifare tutte le fughe.
Grazie a chi vorrà fornirmi il suo suggerimento.
Se ho omesso di fare qualcosa o non rispettato qualche regola di questo forum, chiedo scusa in anticipo e vi prego di farmelo notare.
  • litokolspa
    Litokolspa Ricerca discussioni per utenteLitokol
    Martedì 9 Aprile 2019, alle ore 16:13
    Buongiorno Francesco,
    è difficile fare una valutazione dalle sole foto ma sembrerebbe più un problema di totalizzazione che strutturale.
    Di fatto ogni difetto che comprometta strutturalmente la fuga (fessurazioni, crepe, avvallamenti da erosione o sfarinamento) prevede il ripristino mediante rimozione meccanica superficiale (anche solo per pochi millimetri con un raschia fughe come questo http://bit.ly/2JpCdtm) e l’applicazione di un nuovo strato di stucco.
    Se invece l'anomalia è solo cromatica allora può procedere con un totalizzante come Litocarematt (http://bit.ly/2UsYcVt).
    Valuti anche l’applicazione dell'impermeabilizzante LITOSEAL TERRAZZE (http://bit.ly/2WPXJt8) per impedire che le fughe in esterno vengano danneggiate nel tempo da acqua e gelo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mimmi88
Buongiorno, dopo la posa del pavimento bagno in gres porcellanato sono continuati sopra i lavori senza un telo di copertura. Il risultato è che le fughe anziché...
mimmi88 09 Agosto 2022 ore 12:26 1
Img daniele tas
Buonasera. Come da titolo il problema consiste nel fatto che le fughe del pavimento non seccano. Basta passarci l'unghia e si svuotano con estrema facilità riproducendo una...
daniele tas 08 Agosto 2022 ore 18:05 3
Img marco capitanio landscapes
Buongiorno, ho da poco acquistato casa.Nel piano interrato in una delle tre stanze da alcune porzioni di fughe escono dei liquidi che poi solidificano.La casa non è mai...
marco capitanio landscapes 14 Maggio 2022 ore 14:09 3
Img ruger89@hotmail.it
Salve chiedo un info per un problema che mi si sta verificandoPremetto che ho appena finito la ristrutturazione dell'intera dell'abitazioneAdesso a distanza di due anni...
[email protected] 23 Febbraio 2022 ore 11:58 3
Img lisa.b
Buonasera,volevo esporvi un problema.Abbiamo appena ristrutturato casa, si tratta di un appartamento al quarto piano di un edificio degli anni 60.Abbiamo rifatto massetto e posato...
lisa.b 06 Maggio 2021 ore 17:06 1
Notizie che trattano Fughe cortile rovinate che potrebbero interessarti


Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Sigillanti per fughe: webercolor premium

Materiali edili - Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Il gres effetto parquet è veramente posato senza fughe?

Pavimenti e rivestimenti - Innovazione e ricerca fanno del grès porcellanato effetto parquet una vera e propria illusione, soprattutto quando posato senza fughe, o meglio, con una fuga minima

Pavimento in ceramica impeccabile, dalla posa alla manutenzione

Pavimenti e rivestimenti - Pavimento in ceramica, cosa guardare,come procedere prima e dopo la posa in opera delle piastrelle, così da evitare ingenti costi di manutenzione straordinaria.

Evitare le fughe di calore

Idee fai da te - Un buon isolamento termico dipende in larga misura dai serramenti: in caso di elementi datati o poco efficienti, alcuni accorgimenti possono aiutare a migliorare.

Caratteristiche e utilizzi dello stucco epossidico

Pavimenti e rivestimenti - Lo stucco epossidico utilizzato come collante e riempitivo tra le piastrelle di rivestimento, vanta ottime caratteristiche tra cui elevata igienicità e resistenza.

Rivestimenti uniformi

Soluzioni d'arredo - Come rivestire e pavimentare senza la presenza di fughe indesiderate.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI