• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-16 17:38:22

Fughe che non vogliono pulirsi


Simonaarmetta
login
15 Maggio 2017 ore 14:57 2
Buon pomeriggio,
ho da poco acquistato un appartamento.
Dopo aver fatto qualche lavoretto in casa come aver cambiato colore alle pareti ... ho notato che la fuga tra i mattoni non ne vuole proprio sapere di pulirsi.
Ho provato di tutto :
- Acqua;
- Sapone molle;
- Sgrassatore;
- Detergenti per pavimento di vario tipo.
L'unica cosa che toglie un po' il bianco che si è depositato fra le fughe è il deterdek... ma ho notato che le fughe non tornano perfettamente nere e anzi questo prodotto in parte toglie la fuga.
Trovo sempre dentro il secchio residui di polverina nera.
La fuga del pavimento sembra molto sabbiosa e porosa.
Avete suggerimenti ? :(
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Maggio 2017, alle ore 11:36 - ultima modifica: Martedì 16 Maggio 2017, all or 11:38
    Salve,
    di solito prima di intervenire con tentativi, che a volte potrebbero risultare devastanti, non solo per le fughe, ma anche per la pavimentazione ceramica circostante, dato la forte abrasività di alcuni detergenti è sempre meglio chiedere un consiglio ad esperti del settore
    .
    Data la sua problematica, le consiglio la lettura redazionale sull'argomento:Fughe per pavimenti nella quale magari potrà trovare qualche spunto per risolvere la sua problematica.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Maggio 2017, alle ore 17:38
    Da mie vecchie esperienze, mi viene da suggerirle di utilizzare il vapore. Utilizzi un vaporetto o qualcosa di simile. Di sicuro anche una idropulitrice con l'accessorio per pavimenti fa la differenza. Io l'ho provato con le fughe del cotto all'esterno e rimuove ogni residuo, anche la resina dei pini. Allego la foto del modello da me usato. Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img belcarlo
Ho ereditato una casa in campagna, che è molto bella ma in condizioni disastrate. La casa ha circa 100 anni e gli interventi finora sono stati minimali, ha persino i fili...
belcarlo 31 Maggio 2020 ore 11:51 5
Img damianobattista
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Mi sono iscritto per chiedere consigli a chi sicuramente è più esperto di me. Ho acquistato una casa di nuova costruzione...
damianobattista 04 Maggio 2020 ore 08:56 3
Img pinturicchio14
Salve a tutti,ho da poco comprato casa e avrei bisogno di un consiglio su qualche ditta di Roma che faccia arrotatura-levigatura-lucidatura di pavimenti in graniglia, che sia...
pinturicchio14 15 Dicembre 2015 ore 11:54 2
Img alias80
La mia piccola ha fatto la pipì sul pavimento in gress porcellanato, non me ne sono accorto così si è asciugata da sola, ora è rimasto un alone...
alias80 24 Febbraio 2015 ore 01:17 1
Img schasut
Buongiorno a tutti e grazie.Volevo chiedere se il pavimento in laminato può essere pulito con bicarbonato una volta ogni tanto.Ho visto che è l'unica cosa che riesce...
schasut 10 Febbraio 2015 ore 06:37 5
Notizie che trattano Fughe che non vogliono pulirsi che potrebbero interessarti


Come pulire le fughe delle piastrelle per una casa igienizzata

Pulizia casa - Pulire le fughe delle mattonelle è un lavoro estremamente noioso, ma che si rende necessario per avere una casa igienizzata a prova di bambino che gattona.

Prodotti utili per la cura di pavimenti e rivestimenti

Pulizia casa - Alcune proposte per la manutenzione di pavimenti e rivestimenti, usando prodotti adeguati per la pulizia ordinaria e per rimuovere macchie e aloni difficili.

Pulizia delle superfici pavimento dopo la posa

Pulizia e manutenzione - Le aziende chimiche del settore edilizio propongono intere linee di prodotti pensati per la pulizia delle superfici dopo la posa in opera.

Pulire le fughe tra le piastrelle

Pulizia casa - Pulire le giunzioni tra le piastrelle è un lavoro faticoso che va svolto con una certa frequenza per evitare eccessivi depositi di sporco o muffa tra mattonelle

Come rinnovare le fughe del pavimento senza spendere troppo

Pavimenti e rivestimenti - Le fughe svolgono un ruolo fondamentale nell'aspetto e nella funzionalità di un pavimento o di una superficie piastrellata per cui spesso è necessario rinnovarle

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

FillGood EVO, il nuovo stucco pronto per fughe tra piastrelle

Fai da te Muratura - Lo stucco in pasta pronto all'uso non richiede di essere miscelato come quello in polvere e la sua applicazione è molto semplice, anche per chi non è esperto.

Prendersi cura del pavimento in cotto: quali trattamenti?

Pulizia casa - I pavimenti in cotto, è risaputo, sono superfici decisamente resistenti. Ciò nonostante bisogna sapere bene come prendersene cura per mantenere la loro bellezza

Sigillanti per fughe: webercolor premium

Materiali edili - Caratteristiche e vantaggi del sigillante per fughe webercolor premium, un prodotto ideale per personalizzare con il colore le fughe di pavimenti e rivestimenti
346.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI