menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-03 17:37:42

Fughe - 15960

Dao75
login
02 Ottobre 2007 ore 09:13 5
Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema. Ho appena fatto costruire una doccia in muratura utilizzando il vetrocemento per 2 pareti e il mosaico (piastrellato, non su rete) per altre 2 pareti. Ora è bellissima a vedersi in quanto ancora non utilizzata, però ho paura che le fughe (soprattutto quelle del vetrocemento che sono quasi 2cm di larghezza) si anneriscano e facciano addirittura muffa. Cosa posso utilizzare per renderle completamente idrorepellenti? oppure esiste qualcosa, chessò uno smalto bianco, da applicare sopra che mi garantisca per un bel po' di tempo che non diventino nere? Accetto qualsiasi consiglio, grazie mille!
Buona giornata a tutti
Cristian
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Ottobre 2007, alle ore 10:08
    C'è un impermeabilizzante, devi chiedere ad un rivenditore del settore...

• dao75
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 11:30
    Grazie per il consiglio, sono stato a Castorama e mi hanno consigliato un impermeabilizzante liquido trasparente che si passa con il pennello, sulla confezione viene scritto che nasce per essere utilizzato per esterni quindi in teoria in condizioni anche peggiori di una doccia, il prodotto e della 3v3....qualcuno ne ha sentito parlare? Ah dimenticavo, non entra nella fuga per rendere impermeabile il materiale della fuga, ma forma uno strato superficiale trasparente che impedisce all'acqua di andare a contato con le fughe....voi che dite?
    Grazie.
    Ciao.

• robertolucchesi
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 12:45
    Mapei ha in catalogo lo stucco per fughe idrorepellente, credo che possa fare al caso tuo. Un tinteggio può sempre deteriorarsi.

• dao75
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 16:03
    Il problema è che il mosaico è già tutto fugato, quindi a rigugarlo solo una minima parte del nuovo stucco farebbe presa....

• archibagno.it
    0
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 17:37
    Mi raccomando per l'idrorepellente, che sia della massima qualità, altrimenti crea solo danni...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI