• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2015-04-15 16:24:41

Freno vapore

Buongiorno.
Mi sapreste dire il costo a metro quadro della posa in opera (compreso il costo del materiale) del freno vapore di questo tipo:
Silcartex BAR 140 Sd 5,.5?
Ringrazio anticipatamente
Saluti
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 16:03
    Forse intende la barriera al vapore...

• arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Aprile 2015, alle ore 16:24
    Dal listino ufficiale della ditta il materiale costa 2,50 euro al metro quadrato.
    Ovviamente ne andrà comperato in quantità leggermente superiore (10-15%) rispetto allo stretto necessario per tenere conto degli sfridi e della sovrapposizione dei teli, e andrà considerato anche il prezzo della manodopera.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, rispetto a far costruire una casa (110m2) coi semplici mattoni isolanti in poroton, quanto costerebbe di più mettere un cappotto? In caso il cappotto immagino vada...
luca36 02 Marzo 2026 ore 13:52 4
Img edop84
Buon pomeriggio, volevo chiedervi secondo voi quando costerebbe costruire al grezzo, compreso tramezzi interni, una casa di questo tipo: - piano terra di 85 mq compreso scala + 10...
edop84 09 Agosto 2022 ore 13:18 8
Img oxygen
Buongiorno, vorrei sfruttare il superbonus 110% per realizzare la coibentazione esterna nella mia abitazione. La domanda è: se andassi ad applicare il cappotto nei...
oxygen 30 Dicembre 2020 ore 20:31 2
Img pasale
Ciao a tutti, ho cercato diversi topic ma la maggior parte non erano assimilabili alla mia idea. Ho 27 anni suonati e vorrei andare a vivere da solo. Non ho terreni di...
pasale 22 Agosto 2020 ore 10:33 9
Img fabione76
Buongiorno a tutti, sono indeciso riguardo l'acquisto di una casa al grezzo. Il dubbio più grande è che le spese vadano fuori controllo, mi rendo ovviamente conto...
fabione76 05 Aprile 2020 ore 16:58 4
Notizie che trattano Freno vapore che potrebbero interessarti

Nastri freno vapore: come funzionano e quando usarli

Risanamento umidità - Scopriamo insieme cosa sono i nastri freno vapore, quando usarli e perché una sigillatura errata può causare condensa e muffe negli ambienti domestici.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.

Barriera al vapore: a cosa serve e quando usarla

Affittare casa - La barriera al vapore impedisce al vapore acqueo presente in un edificio di condensarsi in corrispondenza della coibentazione termica, abbassandone le prestazioni

Come utilizzare i teli isolanti per le coperture

Ristrutturare Casa - Utilizzo dei teli tecnici per le coperture degli edifici: un excursus su quali siano le caratteristiche tecniche di un elemento essenziale per l'isolamento e l'impermeabilizzazione

Risparmiare energia con le coperture in legno

Tetti e coperture - I tetti in legno fanno risparmiare energia, sono belli a vedere, garantiscono innumerevoli vantaggi, sono coperture tecnologicamente avanzate ed ecosostenibili.

IVA per stufe a pellet

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come si applica l'aliquota IVA in caso di installazione di stufe a pellet all'interno di fabbricati ad uso abitativo di nuova costruzione o già esistenti.

Attivazione Gas: Allegato H

Impianti idraulici - L'allegato H è il primo dei documenti da compilare per la richiesta di attivazione della fornitura gas.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Lavatrice a vapore: caratteristiche, pro e contro

Lavatrici - La lavatrice a vapore è efficace nel rimuovere macchie e batteri e ci fa risparmiare acqua ed energia elettrica. Vediamo i pro e i contro del lavaggio a vapore.
349.055 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI