Fossa biologica terreno altrui

Antonio77lavori
login
07 Febbraio 2019 ore 15:36 2
Salve,
causa divisione di un lotto di circa 1800 mq, la mia fossa biologica si trova nel terreno frazionato venduto a terzi.
Dalla biologica, il tubo di scarico della fogna raggiunge la strada.
Il quesito è: i proprietari del terreno frazionato, potrebbero farmi spostare la biologica e il tubo di scarico?
Grazie
Modificato il 07 Febbraio 2019 ore 15:39
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2019, alle ore 10:00
    Ciao,

secondo me va esaminato bene l'atto di vendita, nel quale dovrebbe essere stato riportato il problema.

Non mastico molto la materia ma penso che i proprietari dei lotti rimanenti dovrebbero contribuire allo spostamento.

Cissà forse mi sbaglio, magari un tecnico competente potrebbe suggerire la strada migliore da intraprendere per la risoluzione.:-((
  • antonio77lavori
    Antonio77lavori Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Febbraio 2019, alle ore 22:47
    Aggiornamento dal venditore: ha detto che secondo l uffico tecnico, il frazionamento del terreno può essere fatto solo spostando lavrete fognaria e a mie spese. Loro al massimo contribuiscono al 50%. Ma sul preliminare é indicato che ho acquistato con servitù attive e passive
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img leonecerv
Chi deve pagare e con quali quote millesimali le riparazioni acque di scolo dei box auto?...
leonecerv 22 Gennaio 2016 ore 12:54 3
Img sergio.av
Buonasera,ho acquistato un appartamento con veranda (condonata) rimuovendo la controsoffittatura in legno dalla veranda è emerso che la montante dell'acqua condominiale la...
sergio.av 08 Settembre 2014 ore 23:09 1
Img gromril
Buongiorno a tutti. Ho un appartamento in un complesso di 4 (due sopra e due sotto) e nel mio giardino ho i collettori di almeno 2 abitazioni, se non tutte. Sempre più...
gromril 10 Giugno 2017 ore 20:14 1
Img pippozzz
Buongiorno a tutti,nel nostro condominio di recente realizzazione, pare che il costruttore si sia "dimenticato" di realizzare i 2 pozzetti di ispezione a monte e a valle della...
pippozzz 04 Novembre 2015 ore 15:44 3
Img gaigat
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento piano terra in un condominio di tre palazzine di otto appertamenti l'una.Da un po' di anni ho un problema con lo scarico delle...
gaigat 26 Febbraio 2014 ore 12:17 3
Notizie che trattano Fossa biologica terreno altrui che potrebbero interessarti
Smaltimento delle acque reflue in fossa biologica

Smaltimento delle acque reflue in fossa biologica

Impianti idraulici - Le fosse biologiche consentono il regolare e sicuro smaltimento delle acque reflue domestiche nelle zone non servite dalla pubblica fognatura perché isolate.
Il trattamento delle acque reflue domestiche

Il trattamento delle acque reflue domestiche

Impianti idraulici - Per evitare l'inquinamento ambientale e la diffusione di malattie, è fondamentale trattare adeguatamente le acque nere provenienti dagli scarichi di bagni e cucine.
Tubi Radianti

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

I rimedi antigelo per contatori e tubi a prova di Burian

Impianti idraulici - Con l'arrivo di Burian le temperature in Italia hanno avuto un brusco calo. Ecco in che modo proteggere contatori e tubi dell'acqua dal rischio di congelamento.

Acque reflue e il trattamento con le vasche Imhoff

Impianti idraulici - L'installazione di una vasca Imhoff costituisce una valida alternativa al classico sistema fognario, adatta per singole abitazioni o per piccoli nuclei abitativi

Fognatura e danni

Condominio - Un condomino fa causa alla compagine per chiederle il risarcimento del danno provocato da un rigurgito della fognatura condominiale.Il fatto, fin qui,

Sistemi meccanizzati per parcheggiare

Ascensori e montacarichi - Quando lo spazio a disposizione è ridotto e c'è necessità di realizzare posti auto, si possono impiegare sistemi meccanizzati di sollevamento delle auto.

I vantaggi del noleggio in edilizia

Fai da te - Come effettuare interventi precisi ed affidabili mediante il noleggio di attrezzature.

Aspetti da considerare nella scelta di un vaso sanitario

Sanitari - Nella scelta del water bisogna considerare l'aspetto morfologico ed estetico affinché questo si inserisca nell'arredo bagno nella maniera più consona possibile
REGISTRATI COME UTENTE
302.180 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • bticino
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.