• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-08-15 09:43:12

Fondo per pittura ai silicati ripensamento.


Buongiorno,
sono stato consigliato male sulla scelta della pittura per esterni su facciata ad intonaco grezzo, dopo aver dato fondo per tinta ai silicati ho scoperto grazie ad un amico che da problemi di disomogeneità con aloni vari;
ora chiedo a qualche esperto di questo forum, è possibile scoprire con una pittura silossanica o acrilica o altro??
Posso tornare indietro oppure devo per forza utilizzatela vernice ai silicati?
Grazie
  • claudiotermografia
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 14 Agosto 2021, alle ore 12:37
    Lievi aloni sono una caratteristica della pittura ai silicati, questo succede per via del sottofondo che può non essere omogeno o tempi di essicazione diversi, solitamente per evitare quesot servono 2 mani con diluizioni precise, tutti i sormonti e gli spessori in più faranno cambiare colore. In teroia con un primer è sovraverniciabile ma anche con le pitture ai silosani si possono avere le stesse macchie

  • michele spennato
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Agosto 2021, alle ore 21:38
    Grazie per la risposta, se puo succedere pure con i silossanici allora vado con due mani di tinta ai silicati, speriamo bene.. saluti

  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Agosto 2021, alle ore 09:43
    Non disperare Michele magari anche un effetto finale unNon disperare Michele magari anche un effetto finale alla trompe l'oeil non sarebbe poi tanto male.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img andreix
Salve a tutti,Ho da poco messo persiane in alluminio però la facciata non essendo perfettamente pari essendo una casa vecchia non ha fatto aderire perfettamente il telaio...
andreix 04 Novembre 2023 ore 11:07 2
Img pasquale scoppetta
Salve Devo fare dei lavori nella parte esterna della casa (sostituzione pavimentazione tetto casa, è una zona calpestabile) e da quanto ho capito per questa tipologia di...
pasquale scoppetta 25 Settembre 2023 ore 10:28 1
Img gipsy_blu
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come...
gipsy_blu 29 Luglio 2023 ore 13:20 3
Img enrico marchetto
Buongiorno,Questa mattina ho trovato della pipì di gatto su cappotto esterno.Ho lavato più volte con acqua e un po' di detersivo per piatti.Ora che si è...
enrico marchetto 25 Giugno 2023 ore 14:28 1
Notizie che trattano Fondo per pittura ai silicati ripensamento. che potrebbero interessarti


Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturare Casa - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Degrado dei prospetti e facciate

Facciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Quante finiture esistono per le facciate esterne?

Facciate e pareti - La scelta del ciclo di finitura per la facciata di un edificio moderno o storico dipende da una serie di fattori: scopriamo quali e quante tipologie di facciata esistono

Quando rifare l'intonaco esterno e quali permessi richiedere

Restauro edile - Il rifacimento dell'intonaco esterno può essere necessario per diverse ragioni e a seconda dell'intervento si parla di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Valutazione dei difetti di costruzione

Ristrutturare Casa - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturare Casa - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI