Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-08-15 09:43:12

Fondo per pittura ai silicati ripensamento.

Buongiorno,
sono stato consigliato male sulla scelta della pittura per esterni su facciata ad intonaco grezzo, dopo aver dato fondo per tinta ai silicati ho scoperto grazie ad un amico che da problemi di disomogeneità con aloni vari;
ora chiedo a qualche esperto di questo forum, è possibile scoprire con una pittura silossanica o acrilica o altro??
Posso tornare indietro oppure devo per forza utilizzatela vernice ai silicati?
Grazie
  • claudiotermografia
    Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Sabato 14 Agosto 2021, alle ore 12:37
    Lievi aloni sono una caratteristica della pittura ai silicati, questo succede per via del sottofondo che può non essere omogeno o tempi di essicazione diversi, solitamente per evitare quesot servono 2 mani con diluizioni precise, tutti i sormonti e gli spessori in più faranno cambiare colore. In teroia con un primer è sovraverniciabile ma anche con le pitture ai silosani si possono avere le stesse macchie

• michele spennato
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 14 Agosto 2021, alle ore 21:38
    Grazie per la risposta, se puo succedere pure con i silossanici allora vado con due mani di tinta ai silicati, speriamo bene.. saluti

• jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Agosto 2021, alle ore 09:43
    Non disperare Michele magari anche un effetto finale unNon disperare Michele magari anche un effetto finale alla trompe l'oeil non sarebbe poi tanto male.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img clerima
Buonaserami servirebbe un'opinione su un lavoro in corso. Ho realizzato un anno fa un locale con pareti in legno, finite esternamente con rasatura che include rete di rinforzo -...
clerima 27 Settembre 2021 ore 09:19 2
Img dalaico
Salve, vorrei un parere da parte vostra.Attualmente sono in affitto, circa il mese scorso è apparso in bacheca un foglio dove si chiedeva a tutti i proprietari se volessero...
dalaico 23 Settembre 2021 ore 19:25 1
Img littleboy
Salve,in condominio stiamo rifacendo la facciata, al momento stanno asportando il plastico compromesso ma proprio oggi ho notato che mi hanno scoperchiato letteralmente il...
littleboy 18 Agosto 2021 ore 11:45 3
Img aldo56a
Buongiorno,devo rifare la facciata di una abitazione singola (togliere e rifare tutto l'intonaco fino alla muratura).Non è possibile usufruire né del bonus facciate...
aldo56a 25 Luglio 2021 ore 14:53 1
Img eleniacatozzi
Buongiorno a tutti,vorrei pitturare da me il muretto che gira intorno casa, al momeno in vari punti, la pittura si è staccata in alcuni punti, al di sotto, sul cemento,...
eleniacatozzi 14 Maggio 2021 ore 07:51 1
Notizie che trattano Fondo per pittura ai silicati ripensamento. che potrebbero interessarti

Distacchi dei rivestimenti di facciata

Ristrutturazione - Difetti di posa dei rivestimenti di facciata.

Tompagnature: difetti di esecuzione

Facciate e pareti - Alcuni consigli utili sulla giusta posa in opera delle chiusure perimetrali.

Degrado dei prospetti e facciate

Facciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi.

Modanatura

Architettura - La modanatura è un elemento architettonico tipico di facciate e ambienti interni, formato da una fascia sagomata secondo un profilo geometrico variamente complesso

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Valutazione dei difetti di costruzione

Ristrutturazione - Come comportarsi nella valutazione dei difetti di esecuzione dei lavori.

Rimedi contro la condensa

Ristrutturazione - Il fenomeno della condensa puo' essere risolto con l'impiego di soluzioni di tipo puntuale o con interventi diretti sulla struttura edilizia.

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Vantaggi della pittura silossanica per esterni

Pittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta.
REGISTRATI COME UTENTE
332.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//