• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-09-17 22:43:25

Fognatura - 36779


Kaiser soze
login
17 Agosto 2013 ore 11:27 5
Ho una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta!
Ho una casa non servita da fognatura.
Ho la imhoff per le nere che va in un pozzo perdente.
Posso mandare le acque chiare nello stesso pozzo perdente?
Non penso ci siano controindicazioni; alla fine nel pozzo perdente si diluisce il refluo della imhoff, che andrebbe nel terreno, con le acque bianche.
  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Agosto 2013, alle ore 13:03
    Per chiare intendi bianche (meteoriche) o grigie? Nell'ultimo caso hai le vaschette condensagrassi?

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Agosto 2013, alle ore 18:20
    Meteoriche.

  • grimpeur
    Grimpeur Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Agosto 2013, alle ore 13:34
    Quelle meteoriche penso si possano anche scaricare in un fosso, o no?

  • valerio.piccolo91@hotmail.it
    [email protected] Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Settembre 2013, alle ore 17:29
    Per legge le acque bianche dovrebbero essere recuperate e convogliate tramite impianto di pompaggio all'interno dell'abitazione per essere riutilizzate. Il consiglio è di farlo, risparmi sulla bolletta dell'acqua. Se no puoi di nascosto immetterle all'interno della rete di acque nere, sempre se questa sia già dimensionata in modo adeguato da poter sopportare un maggio carico di refluo. Il rischio è che ti si riempia tutto e causi un sovraccarico di refluo tanto da farti rientrare tutto dentro casa.

    Geometra
    http://valeriopiccolo.wix.com/info

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Settembre 2013, alle ore 22:43
    Non puoi collegare gli scarichi pluviali ai pozzi delle acque nere,manderesti sotto pressione il pozzo a sperdere compromettendo il naturale defluire delle acque,in più in caso di forti piogge rischi di saturare lo sperdente che satura la himof che ritorna tutto in casa subendo una pressione uguale a quella dell'altezza del tetto, i pluviali devono essere lasciati a bocca libera ,in alcuni casi possono essere convogliati nei fossi previo pozzetto per perdita di pressione e adeguata tubazione dove puo scorrere per gravità,collegando i pluviali al pozzo nero fai marcire la gronda con le esalazione del pozzo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI