menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2013-09-17 22:43:25

Fognatura - 36779

Kaiser soze
login
17 Agosto 2013 ore 11:27 5
Ho una domanda a cui non sono riuscito a trovare risposta!
Ho una casa non servita da fognatura.
Ho la imhoff per le nere che va in un pozzo perdente.
Posso mandare le acque chiare nello stesso pozzo perdente?
Non penso ci siano controindicazioni; alla fine nel pozzo perdente si diluisce il refluo della imhoff, che andrebbe nel terreno, con le acque bianche.
  • grimpeur
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Agosto 2013, alle ore 13:03
    Per chiare intendi bianche (meteoriche) o grigie? Nell'ultimo caso hai le vaschette condensagrassi?

• kaiser soze
    0
    Domenica 18 Agosto 2013, alle ore 18:20
    Meteoriche.

• grimpeur
    0
    Lunedì 19 Agosto 2013, alle ore 13:34
    Quelle meteoriche penso si possano anche scaricare in un fosso, o no?

• valerio.piccolo91@hotmail.it
    0
    Lunedì 16 Settembre 2013, alle ore 17:29
    Per legge le acque bianche dovrebbero essere recuperate e convogliate tramite impianto di pompaggio all'interno dell'abitazione per essere riutilizzate. Il consiglio è di farlo, risparmi sulla bolletta dell'acqua. Se no puoi di nascosto immetterle all'interno della rete di acque nere, sempre se questa sia già dimensionata in modo adeguato da poter sopportare un maggio carico di refluo. Il rischio è che ti si riempia tutto e causi un sovraccarico di refluo tanto da farti rientrare tutto dentro casa.

Geometra
    http://valeriopiccolo.wix.com/info

• radiante
    0
    Martedì 17 Settembre 2013, alle ore 22:43
    Non puoi collegare gli scarichi pluviali ai pozzi delle acque nere,manderesti sotto pressione il pozzo a sperdere compromettendo il naturale defluire delle acque,in più in caso di forti piogge rischi di saturare lo sperdente che satura la himof che ritorna tutto in casa subendo una pressione uguale a quella dell'altezza del tetto, i pluviali devono essere lasciati a bocca libera ,in alcuni casi possono essere convogliati nei fossi previo pozzetto per perdita di pressione e adeguata tubazione dove puo scorrere per gravità,collegando i pluviali al pozzo nero fai marcire la gronda con le esalazione del pozzo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 24 Gennaio 2025 ore 15:43 4
Img michele sterlicchio
Buongiorno,Stanno costruendo la mia futura casa con impianto elettrico vimar linea.Esiste l'alternativa al modulo bticino 3586c per l'apertura basculante garage? O se non...
michele sterlicchio 22 Gennaio 2025 ore 16:55 1
Img giamar1
Salve a tutti ho un infiltrazione nel soggiorno e nel bagno di servizio al piano terra come da immagine.Esattamente sopra c'è un altro bagno.Il muro è solo umido e...
giamar1 22 Gennaio 2025 ore 13:21 1
Img taras79
Buongiorno, sono venuto a conoscenza della polizza postuma decennale in occasione dell'acquisto di una casa di recente costruzione.Vorrei solo chiedere una delucidazione al...
taras79 22 Gennaio 2025 ore 09:23 5
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 21 Gennaio 2025 ore 13:54 5
347.825 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI