• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-24 22:38:33

Fissaggio sedia amaca al soffitto


Marcobenfe
login
24 Agosto 2018 ore 19:29 3
Buongiorno a tutti,
Vivo in un appartamento dove il soffitto dovrebbe essere in mattoni pieni.
Mi hanno regalato una sedia amaca e vorrei appenderla al soffitto o della sala o della terrazza (ha una parte coperta).
Vorrei usare un fissaggio chimico ma ho paura che non regga il soffitto.
Cosa ne pensate?
Dovrebbe reggere almeno 200kg.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2018, alle ore 22:15
    Aiaiaiii, penso che non sia una buona idea.

    Posso capire la garanzia del fissaggio chimico fino a 200 kg, ma perbaccolina che tipo di soletta ti trovi?

    chiama qualche tecnico e fai una verifica prima di avere incidenti o di provocarne ad altri.



  • marcobenfe
    Marcobenfe Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 24 Agosto 2018, alle ore 22:20
    Aiaiaiii, penso che non sia una buona idea.

    Posso capire la garanzia del fissaggio chimico fino a 200 kg, ma perbaccolina che tipo di soletta ti trovi?

    chiama qualche tecnico e fai una verifica prima di avere incidenti o di provocarne ad altri.


    Ok, provero a fare qualche verifica.
    perdona L ignoranza ma ci sono verifiche non invasive?
    quale tipo di soletta c e solitamente? O quale dovrebbe esserci per tenere il peso?
    grazie ancora

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Marcobenfe
    Venerdì 24 Agosto 2018, alle ore 22:38 - ultima modifica: Venerdì 24 Agosto 2018, all or 22:42
    Ok, provero a fare qualche verifica.
    perdona L ignoranza ma ci sono verifiche non invasive?
    quale tipo di soletta c e solitamente? O quale dovrebbe esserci per tenere il peso?
    grazie ancora
    Io non sono un tecnico.

    Non credo neppure che basti battere con un martello per sentire se è vuoto o pieno.

    ma basta che chiedi un consiglio ad un Ingegnere Strutturista e vedrai che ti risolverà l'arcano.:-(()



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img trial4life
Ciao a tutti,più di una settimana fa è stato applicato un tassello al muro con dell'ancorante chimico (G&B MA Multi Anchor). Il tassello serve a fissare una...
trial4life 26 Ottobre 2023 ore 18:20 1
Img massimo messore
Ciao a tutti.Dovrei fissare una staffa tv ad una parere che prima era di una cucina e, come tale, piena di tracce e tubi di vecchi impianti non più in uso. L'unica parte di...
massimo messore 01 Luglio 2023 ore 13:11 3
Img andy andrea
Buongiorno,devo fissare a pavimento 20 metri di scaffali portpallet.Secondo gli esperti è sufficiente tassello metallico per pavimento pieno, o prima di mettere il tassello...
andy andrea 09 Giugno 2023 ore 19:16 5
Img francesco manasseri
Come da titolo, premesso che mi rendo conto che i forati non hanno una capacità di carico degna della sedia (120/150 kg piu o meno), mi chiedevo se vi fosse un sistema per...
francesco manasseri 09 Giugno 2023 ore 12:10 3
Notizie che trattano Fissaggio sedia amaca al soffitto che potrebbero interessarti


Amache da giardino: tanti modelli per il relax all'aperto

Arredo giardino - Scegliere l'amaca giusta per rilassarsi e per vivere al meglio gli spazi esterni non è facile. Ecco alcuni modelli che potrebbero fare al caso vostro.

4 idee per posizionare l'amaca in giardino per un super relax

Sistemazione esterna - L'amaca da giardino dà la possibilità di godere a 360 gradi del relax e della tranquillità che un giardino può offrire. Ecco 4 idee per ogni tipo di soluzione

8 modelli di amaca con supporto per l'arredo terrazzo

Arredo giardino - Le amache con supporto sono perfette per arredare il giardino o il terrazzo, ve ne sono di diverso stile e con materiali differenti a diversi livelli di prezzo.

Un'amaca in casa per la zona living

Zona living - L'amaca non è solamente un giaciglio per esterni ma anche un lettino pensile, avvolgente, da installare all'interno della propria casa, ai muri o al soffitto.

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

Vivere momenti di relax con la sedia sospesa da interno

Divani e poltrone - Le poltrone sospese indoor, disponibili in tantissimi modelli e forme, sono un'ottima soluzione per ritagliarsi piccoli momenti di relac all'interno della casa.

Culla neonato, consigli per la scelta e l'acquisto

Camerette - Sospese, da attaccare al letto matrimoniale, trasformabili, moderne o dal sapore retrò. Le culle per neonati sono tante, e diverse. Come scegliere quella giusta?

Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici

Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti.

Angolo pensatoio

Zona living - Un luogo di pace in cui ritrovare il rapporto con sé stessi, riflettere o coltivare piccole passioni, da individuare e progettare fuori o dentro le mura domestiche.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI