Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-08-24 22:38:33

Fissaggio sedia amaca al soffitto

Marcobenfe
login
24 Agosto 2018 ore 19:29 3
Buongiorno a tutti,
Vivo in un appartamento dove il soffitto dovrebbe essere in mattoni pieni.
Mi hanno regalato una sedia amaca e vorrei appenderla al soffitto o della sala o della terrazza (ha una parte coperta).
Vorrei usare un fissaggio chimico ma ho paura che non regga il soffitto.
Cosa ne pensate?
Dovrebbe reggere almeno 200kg.
Potreste aiutarmi?
Grazie mille in anticipo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Agosto 2018, alle ore 22:15
    Aiaiaiii, penso che non sia una buona idea.

Posso capire la garanzia del fissaggio chimico fino a 200 kg, ma perbaccolina che tipo di soletta ti trovi?

chiama qualche tecnico e fai una verifica prima di avere incidenti o di provocarne ad altri.

• marcobenfe
    Marcobenfe Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 24 Agosto 2018, alle ore 22:20
    Aiaiaiii, penso che non sia una buona idea.

Posso capire la garanzia del fissaggio chimico fino a 200 kg, ma perbaccolina che tipo di soletta ti trovi?

chiama qualche tecnico e fai una verifica prima di avere incidenti o di provocarne ad altri.

Ok, provero a fare qualche verifica.
    perdona L ignoranza ma ci sono verifiche non invasive?
    quale tipo di soletta c e solitamente? O quale dovrebbe esserci per tenere il peso?
    grazie ancora

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Marcobenfe
    Venerdì 24 Agosto 2018, alle ore 22:38 - ultima modifica: Venerdì 24 Agosto 2018, all or 22:42
    Ok, provero a fare qualche verifica.
    perdona L ignoranza ma ci sono verifiche non invasive?
    quale tipo di soletta c e solitamente? O quale dovrebbe esserci per tenere il peso?
    grazie ancora
    Io non sono un tecnico.

Non credo neppure che basti battere con un martello per sentire se è vuoto o pieno.

ma basta che chiedi un consiglio ad un Ingegnere Strutturista e vedrai che ti risolverà l'arcano.:-(()

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ddd91
Salve a tutti,devo fissare un piano di legno su un muretto basso che separa il salone dall'angolo cottura.Il muretto è largo 10 cm ed è in siporex. Il piano di legno...
ddd91 28 Settembre 2021 ore 09:27 6
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img carmelocampione
Salve, volendo costruire una parete in cartongesso con apertura porta, volevo chiedere se era possibile fissare la guida a U a pavimento con il silicone anziché con i...
carmelocampione 23 Aprile 2019 ore 12:32 4
Img mirtillamalcontenta
Cari tutti, sono qui per chiedervi un consiglio relativo alla mia nuova casa. Oggi gli addetti al montaggio di IKEA, mentre, anzi dopo, avermi montato il mobile da giorno, mi...
mirtillamalcontenta 15 Giugno 2018 ore 16:04 10
Img anonimo
Salve a tutti,devo fissare la ringhiera esterna sul balcone della mia abitazione. Sono indeciso se cementare i piantoni di ferro della ringhiera sulla soletta del balcone e poi...
anonimo 16 Marzo 2017 ore 08:41 1
Notizie che trattano Fissaggio sedia amaca al soffitto che potrebbero interessarti

Amache da giardino in stile tradizionale, jungle e moderno

Arredo giardino - Le amache da giardino sono la soluzione ideale per rilassarsi negli spazi outdoor e godersi appieno la bella stagione. Ecco otto modelli dal design unico!

Amache e tane pensili

Arredamento - Amache e tane pensili come alternativa al classico divanetto o casetta per bambini, da condividere, volendo, anche con i grandi, per riposini di tutto rispetto.

Amaca da giardino e sedute sospese indoor e outdoor per grandi e bambini

Arredo giardino - In vista della stagione estiva concediamoci momenti di relax all'aria aperta comodamente sdraiati su un'amaca o avvolti dall'abbraccio di belle sedute sospese.

Amache moderne

Arredo giardino - Legno, plastica, metallo cullano il piacere di stare all'aria aperta in giardino come in balcone, per trascorrere piacevolmente pomeriggi e serate estive.

Un'amaca in casa per la zona living

Zona living - L'amaca non è solamente un giaciglio per esterni ma anche un lettino pensile, avvolgente, da installare all'interno della propria casa, ai muri o al soffitto.

Villa con piscina e amaca

Spazio esterno - Progetto su disegno, di villa con piscina e amaca da giardino. Volumi geometrici verticali e orizzontali che si incrociano. In perfetta fusione con l'ambiente naturale.

Vivere momenti di relax con la sedia sospesa da interno

Divani e poltrone - Le poltrone sospese indoor, disponibili in tantissimi modelli e forme, sono un'ottima soluzione per ritagliarsi piccoli momenti di relac all'interno della casa.

Relax in giardino

Giardino - All'interno di ogni giardino, è possibile realizzare delle vere e proprie aree relax da arredare con stile e ottenendo allo stesso tempo la funzionalità desiderata.

Culla neonato, consigli per la scelta e l'acquisto

Camerette - Sospese, da attaccare al letto matrimoniale, trasformabili, moderne o dal sapore retrò. Le culle per neonati sono tante, e diverse. Come scegliere quella giusta?
REGISTRATI COME UTENTE
333.962 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//