Ciao,“Caro Jovis,
grazie mille per l'ottimo consiglio. Provvederò in questo modo. Ho messo la foto, ma mi sembra abbia capito bene la struttura del mobile. Dall'altra parte del tramezzo dove è fissato questo mobile ci sarà la mia stanza. Immagino che scaffali non ne potrò appendere, meglio il letto (anche se mi è venuta l'ansia che la parete possa crollare) o magari scrivania e librerie fissate a parete, ma niente di appeso?”
Ciao Claudio,“Sul siporex si usa il chimico o i tasselli specifici Fischer, ovviamente il tutto è vincolato dal carico massimo applicabile riportato sulle schede tecniche dei tasselli in questione”
Sono assolutamente d'accordo, dovrebbero essere i montatori a decidere il tipo di fissaggio da utilizzare garantendo la sicurezza e il risultato“Ciao Claudio,
lo dice anche il mio amico sapientino che incontro al bar, ci vuole molta attenzione, anzi lui mi rammenta che certi lavoretti è meglio farli fare a chi di competenza.:-))”
Innanzitutto grazie mille a tutti! I vostri consigli sono molto utili, mi sto occupando di tutto da sola per la casa nuova e non avendo esperienza alcune alle volte mi sento un po' smarrita!“Salve,
mi intrometto nella discussione, allegando una bozza da esempio, consigliando di montare un pannello in multistrato bilaminato bianco di spessore 1,8--2,5 cm a misura dietro la libreria a ponte, postata nella foto.
Una volta fissato il pannello con viti autofilettanti per legno, tutta la struttura potà risultare autoportante.
Questa potrebbe essere una alternativa, tra tante possibili x dormire tranquilli.”
Salve, si esattamente, in pratica si deve prima smontare la libreria e poi fissare il pannello nuovo sul lato posteriore degli elementi.“Innanzitutto grazie mille a tutti! I vostri consigli sono molto utili, mi sto occupando di tutto da sola per la casa nuova e non avendo esperienza alcune alle volte mi sento un po' smarrita!
Caro PreviatoAntonio, se ho capito bene la tua soluzione consiste nello smontare la libreria, mettere il pannello da te suggerito e rimontarla? Oppure metterlo dall'altra parte della parete? Comunque appena riesco ad andare a casa nuova faccio una foto al sistema di fissaggio usato dal montatore ikea... sicuro ha fatto tanti buchi nella parete!
una domanda stupida: il pericolo è che crollino i pensili o che crolli il muro?”
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se... |
Ciao a tutti, sto per ristrutturare casa e avrò una zona in cui mettere una fila di Ikea Billy per un totale di 4.80m.In particolare vorrei due consigli e/o trucchi:1) le... |
Buongiorno, durante la ristrutturazione del mio appartamento dovrò demolire TUTTI i tramezzi non portanti e ricostruirli secondo una nuova distribuzione degli ambienti... |
CHE SODDISFAZIONE! Voglio condividere con voi il risultato.Tutto sommato è stata una esperienza molto utile e divertente.A parte qualche piccolo incidente di percorso, a... |
Salve,ho una cucina in muratura "vecchia" di 30 anni.Volevo apportare delle modifiche per renderla più comoda e funzionale, come ad esempio inserire un lavello con due... |
Notizie che trattano Fissaggio libreria IKEA su parete in siporex che potrebbero interessarti
|
Novità da Ikea: possibile prendere i mobili in affittoArredo Ufficio - Politiche di vendita per Ikea: al via il progetto di dare in affitto ai clienti mobili e complementi d'arredo; si potrà inoltre comprare prodotti di seconda mano |
Ikea: un futuro nell'ecommerce con la vendita di altri marchiComplementi d'arredo - Ikea, il gigante svedese nella vendita di salotti, cucine e mobili di vario genere a basso costo, studia una piattaforma per vendere prodotti della concorrenza. |
Siporex: calcestruzzo aerato autoclavatoSoluzioni progettuali - Il Siporex è un materiale edile ampiamente usato nelle costruzioni per le sue numerose caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile e vantaggioso. |
Catalogo Ikea 2023: tante proposte originali e funzionaliComplementi d'arredo - Decorazioni artigianali e complementi di design per abitazioni eclettiche, moderne e funzionali: scopriamo insieme le novità relative alle collezioni Ikea 2023. |
Da IKEA ecco le novità 2023 per l'arredamento esternoArredo giardino - Da marzo 2023 IKEA propone la sua nuova linea da esterno. Si potranno scegliere varie soluzioni per abbellire balconi e giardini da vivere come oasi di relax! |
Trasforma il tuo ingresso grazie a Ikea con meno di 40 euroComplementi d'arredo - Spendendo meno di 40 euro, Ikea offre l'opportunità di acquistare un utile oggetto di design colorato con cui abbellire l'ingresso della casa e avere sempre ordine |
Scrittoio Ikea: design low cost per casa e ufficioTavoli e sedie - La scelta della scrivania giusta è fondamentale per studiare e lavorare in tutta comodità, sia a casa che in ufficio, adattandosi allo spazio a disposizione. |
Come vendere mobili online con Preowned di IKEA, portale dell'usatoComplementi d'arredo - Per vendere mobili di seconda mano online dovremo attendere Preowned di IKEA, portale dell'usato attivo ora solo in Norvegia e Spagna. |
Tavola di Natale Ikea 2022. Idee, consigli e tante novitàDecorazioni - Anche quest'anno abbiamo seguito per voi i workshop Ikea sulla tavola di Natale. Le immagini delle tavole più belle per spunti e tante idee originali e creative |