|
CONSIGLIATO
Sega Circolare con Banchetto
|
Ciao a tutti,Circa un anno fa ho acquistato su progetto un appartamento in un condominio di 6 piani che doveva essere costruito in cemento armato.Oggi si sono accorti che sono in... |
Buongiorno, sono nuovo quindi abbiate pietà se dico qualche castroneria.Stiamo costruendo casa nuova ed è il momento di scegliere gli infissi.Contesto: Stiamo... |
... |
Salve, dovrei realizzare una casetta unifamiliare su due piani di circa 140mq. Ero orientato sul legno Xlam, ma il progettista mi ha proposto anche la muratura portante armata,... |
Mi serve un grande aiuto nel comprendere meglio il mio problema!Da mesi sentiamo una puzza di muffa provenire dalla scala di legno di casa nostra. La puzza ha iniziato a farsi... |
Notizie che trattano Finitura pareti in legno xlam che potrebbero interessarti
|
Cosa sono i pannelli Xlam e quali caratteristiche possiedonoRestauro edile - Nell'ambito dell'edilizia residenziale sostenibile, il pannello Xlam è una soluzione ideale per la realizzazione di edifici altamente resistenti e duraturi nel tempo |
Social Housing e costruzioni in legno. Il pannello XlamStrutture in legno - Tra i vari sistemi costruttivi per strutture in legno quello Xlam è sicuramente tra i più utilizzati nella realizzazione di pareti e solai in qualsiasi struttura. |
Costruire case con il legno XlamStrutture in legno - Costruire in legno significa dare vita a un manufatto ecocompatibile e con un alto grado di resistenza: vediamo le caratteristiche della tipologia a pannelli Xlam. |
Affidabilità e durata nel tempo di una casa in legno di XLamBioedilizia - Un edificio di pannelli strutturali in legno XLam, se eseguito a regola d'arte, ben curato e mantenuto, può durare molti decenni, se non addirittura secoli. |
Tipologie di strutture portantiCase prefabbricate - Oltre le consuete tecnologie, sono stati messi a punto sistemi strutturali che permettono interessanti soluzioni costruttive pur utilizzando materiali tradizionali. |
Costruzioni in legno: tutto quello che c'è da sapereMateriali edili - Caratteristiche e tipologie delle costruzioni in legno per l'edilizia. Quali sono le strutture più diffuse per la realizzazione di edifici dall'elevata sostenibilità |
Il legno lamellare nell'edilizia residenzialeStrutture in legno - Il legno lamellare è un materiale strutturale composito ottenuto a partire dal legno naturale, che trova numerose applicazioni anche nell'edilizia residenziale. |
Vernici unicheRistrutturare Casa - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno. |
Costi trattamenti per pavimenti esistentiPavimenti e rivestimenti - Quanto costa e quali sono le ditte a cui rivolgersi per ripristinare la bellezza e prevenire il degrado di pavimenti in marmo, in cotto, in legno o di mosaici? |