• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-08-13 14:12:39

Puzza di muffa da scale di legno

Samanta1979
login
10 Agosto 2015 ore 15:17 3
Mi serve un grande aiuto nel comprendere meglio il mio problema!
Da mesi sentiamo una puzza di muffa provenire dalla scala di legno di casa nostra.
La puzza ha iniziato a farsi sentire nel periodo primaverile in cui abbiamo spento i riscaldamenti e proviene solo dalla parte bassa delle scale che dà sul piano terra.
Ci potrebbe essere un collegamento tra la comparsa della puzza e lo spegnimento dei riscaldamenti?
Siccome nei locali al piano terra l'umidità è alta io credo che sotto il legno si sia formata della muffa e da qui derivi la puzza di stantio. Aggiungo anche che precedentemente ho trattato le scale con impregnante e poi vetrificante non so se questa cosa può essere collegata.
Potreste aiutarmi a capire meglio?
Tutto il giorno la casa resta chiusa e quando torniamo la sera si avverte subito quel cattivo odore, sparisce solo arieggiando.
Help me!!
La situazione è diventata abbastanza difficile da sopportare!
  • samanta1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Agosto 2015, alle ore 19:45
    Nessuno può darmi una dritta?

• previatoantonio
    0
    Giovedì 13 Agosto 2015, alle ore 12:04
    Salve,
    forse quando è stato dato l'impregnante non si è lasciato asciugare bene e magari con la copertura del vetrificante in tempi troppo ristretti ha lasciato delle tracce di umidità all'interno.
    Direi di far verificare da un tecnico facendo un'ispezione in un paio di punti.
    Saluti e ci faccia sapere

• samanta1979
    0
    Giovedì 13 Agosto 2015, alle ore 14:12
    Sì lo immaginavo, anche perché dopo aver comprato la casa è stata chiusa per un anno e non si era mai sentito quel cattivo odore provenire dalle scale, ora non saprei che pesci pigliare, si dovrebbe smontare tutto il legno, cerificare la situazione ed eventualmente rifare la scala, impegnativo come lavoro :-(

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img sha38
Ciao a tutti, Mi sono trasferito da poco in una casa comprata ormai 2 anni fa, la casa è un appartamento di 8 abitazioni e io sto al primo piano, il venditore ha fatto un...
sha38 13 Marzo 2025 ore 12:59 4
Img pa73
Buongiorno a tutti.Sto cercando urgentemente risposta del signor Sha38 che ha posto un quesito il 21 dicembre 2020. Potete aiutarmi? Grazie...
pa73 13 Marzo 2025 ore 12:53 1
Img luxxx
BuonaseraDovrei pitturare in bianco camera.letto e stanzetta di cui.una ha po di muffa.Imbianchino mi ha detto di vedere della.pittura buona.Ho visto pittura roverblok hig 812...
luxxx 10 Marzo 2025 ore 16:10 1
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 09 Marzo 2025 ore 12:04 6
Notizie che trattano Puzza di muffa da scale di legno che potrebbero interessarti

Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

Come eliminare per sempre la muffa dai muri

Risanamento umidità - I migliori rimedi, naturali e non, per la rimozione definitiva della muffa dai muri

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Come combattere le malattie fungine

Giardinaggio - Le malattie fungine sono estremamente pericolose per la salute delle nostre piante. Vediamo come riconoscerle e prevenirle e quali sono i prodotti per curarle.

Pulire i soffitti alti: metodi e detergenti per ogni esigenza

Pulizia casa - Pulire dei soffitti più alti della norma può essere impegnativo e non sempre fattibile da soli. Laddove possibile, occorre munirsi di una scala e di detergenti.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Manutenzione delle scale prefabbricate

Ristrutturare Casa - Come ottimizzare l'uso delle scale con una buona manutenzione.
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI