• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-08-13 14:12:39

Puzza di muffa da scale di legno


Samanta1979
login
10 Agosto 2015 ore 15:17 3
Mi serve un grande aiuto nel comprendere meglio il mio problema!
Da mesi sentiamo una puzza di muffa provenire dalla scala di legno di casa nostra.
La puzza ha iniziato a farsi sentire nel periodo primaverile in cui abbiamo spento i riscaldamenti e proviene solo dalla parte bassa delle scale che dà sul piano terra.
Ci potrebbe essere un collegamento tra la comparsa della puzza e lo spegnimento dei riscaldamenti?
Siccome nei locali al piano terra l'umidità è alta io credo che sotto il legno si sia formata della muffa e da qui derivi la puzza di stantio. Aggiungo anche che precedentemente ho trattato le scale con impregnante e poi vetrificante non so se questa cosa può essere collegata.
Potreste aiutarmi a capire meglio?
Tutto il giorno la casa resta chiusa e quando torniamo la sera si avverte subito quel cattivo odore, sparisce solo arieggiando.
Help me!!
La situazione è diventata abbastanza difficile da sopportare!
  • samanta1979
    Samanta1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Agosto 2015, alle ore 19:45
    Nessuno può darmi una dritta?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Agosto 2015, alle ore 12:04
    Salve,
    forse quando è stato dato l'impregnante non si è lasciato asciugare bene e magari con la copertura del vetrificante in tempi troppo ristretti ha lasciato delle tracce di umidità all'interno.
    Direi di far verificare da un tecnico facendo un'ispezione in un paio di punti.
    Saluti e ci faccia sapere

  • samanta1979
    Samanta1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Agosto 2015, alle ore 14:12
    Sì lo immaginavo, anche perché dopo aver comprato la casa è stata chiusa per un anno e non si era mai sentito quel cattivo odore provenire dalle scale, ora non saprei che pesci pigliare, si dovrebbe smontare tutto il legno, cerificare la situazione ed eventualmente rifare la scala, impegnativo come lavoro :-(

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oxigen
Ho una casa isolamento termico zero, il tetto alla vecchia maniera tegole, tabelline e travi di legno, il solaio realizzato con travetti e pignatte spessore 12 centimetri.Per cui...
oxigen 26 Gennaio 2024 ore 11:03 1
Img rafuel
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di...
rafuel 25 Gennaio 2024 ore 13:09 6
Img sosyp
Salve a tutti,vi chiedo un'opinione per quanto riguarda l'installazione di un servoscala a poltroncina in un condominio di due piani su rialzato, per arrivare all'ultimo piano...
sosyp 04 Gennaio 2024 ore 15:05 3
Img andrea19781
Salve a tutti! Come da oggetto, vorrei caoire la fattibilità dell'impresa. Potrei acquistare l'appartamento sotto il mio, ma per collegatli dovrei forare il mio pavimento...
andrea19781 02 Gennaio 2024 ore 10:05 2
Img piergiorgio1970
Buonasera, nella mia cantina condominiale ho grossi problemi di muffa sugli oggetti che tendo in essa riposti, benchè sui muri non c'è la minima presenza di muffa...
piergiorgio1970 29 Novembre 2023 ore 12:34 1
Notizie che trattano Puzza di muffa da scale di legno che potrebbero interessarti


Come eliminare e prevenire la muffa in bagno

Risanamento umidità - La prevenzione e l'eliminazione della muffa in bagno sono degli obiettivi fondamentali per mantenere un ambiente salubre e per preservare la qualità dell'aria

Debellare la muffa con specifici prodotti spray

Pulizia casa - Per far sparire le odiate macchie di muffa presenti negli angoli più umidi di casa, sono efficaci trattamenti spray: facili e veloci offrono risultati duraturi!

In che modo eliminare per sempre la muffa sui muri

Risanamento umidità - Le infestazioni di muffa sulle pareti delle abitazioni sono molto dannose per la salute umana, e perciò vanno rimosse subito con rimedi efficaci e definitivi

Una soluzione definitiva per la muffa sulle pareti

Fai da te Muratura - La muffa è uno dei nemici invisibili per la nostra salute e ce la possiamo ritrovare in casa per vari motivi. Come eliminarla? Un prodotto specifico è la soluzione

Rimuovere la muffa dalle pareti senza candeggina

Pulizia casa - Rimuovere la muffa dalle pareti senza utilizzare candeggina è possibile attraverso diversi metodi naturali e alternativi o attraverso prodotti chimici specifici

Come combattere le malattie fungine

Giardinaggio - Le malattie fungine sono estremamente pericolose per la salute delle nostre piante. Vediamo come riconoscerle e prevenirle e quali sono i prodotti per curarle.

Pulire i soffitti alti: metodi e detergenti per ogni esigenza

Pulizia casa - Pulire dei soffitti più alti della norma può essere impegnativo e non sempre fattibile da soli. Laddove possibile, occorre munirsi di una scala e di detergenti.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Trucchi e consigli contro il mal bianco delle piante

Giardinaggio - L'oidio, o mal bianco, è una malattia fungina delle piante che si diffonde con gran rapidità. Ci sono tanti modi, anche naturali, per combatterlo e prevenirlo.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI