menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-06-15 12:02:33

Cartongesso su parete xlam

Eratostive
login
12 Giugno 2020 ore 13:18 4
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Giugno 2020, alle ore 13:49 - ultima modifica: Venerdì 12 Giugno 2020, all or 13:54
    Ciao!
    a vedere le costruzioni "xlam" sembra notare raccordi e giunture delle pareti-pannelli interni con profili metallici sotto sopra e verticali a seconda delle esigenze tecniche.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 12:26
    In dffetti è sempre più diffuso come Knauf "in Italia è il sistema massiccio con i pannellixlam, come ad esempio leLastre Diamant® X incartongessoe Vidiwall® in gesso-fibra per la controventatura delle ... Certificazioni. Certificazioni antincendiosu pareti xlam. Controparetisu XLam".

L'importante è seguire le fasi di messa in opera descritte dall'Azienda produttrice.

• eratostive
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 15 Giugno 2020, alle ore 10:58
    In dffetti è sempre più diffuso come Knauf "in Italia è il sistema massiccio con i pannellixlam, come ad esempio leLastre Diamant® X incartongessoe Vidiwall® in gesso-fibra per la controventatura delle ... Certificazioni. Certificazioni antincendiosu pareti xlam. Controparetisu XLam".

L'importante è seguire le fasi di messa in opera descritte dall'Azienda produttrice.
    Grazie per i suggerimenti. in effetti ho raccolto diversi pareri ma nessuno mi dice se preferire listelli in legno o profili in metallo.quindi mi affiderò al fornitore delle lastre di cartongesso

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Eratostive
    Lunedì 15 Giugno 2020, alle ore 12:02
    grazie per i suggerimenti. in effetti ho raccolto diversi pareri ma nessuno mi dice se preferire listelli in legno o profili in metallo.quindi mi affiderò al fornitore delle lastre di cartongesso
    Si in teoria le lastre di cartongesso hanno i profili sia a pavimento che a soffitto, ma a questo punto è meglio che fai come dici tu.

In bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img hystrix
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche...
hystrix 10 Ottobre 2024 ore 13:00 1
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img aga pierluigi tomaselli
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare...
aga pierluigi tomaselli 12 Giugno 2024 ore 17:07 1
Notizie che trattano Cartongesso su parete xlam che potrebbero interessarti

Social Housing e costruzioni in legno. Il pannello Xlam

Strutture in legno - Tra i vari sistemi costruttivi per strutture in legno quello Xlam è sicuramente tra i più utilizzati nella realizzazione di pareti e solai in qualsiasi struttura.

Cosa sono i pannelli Xlam e quali caratteristiche possiedono

Restauro edile - Nell'ambito dell'edilizia residenziale sostenibile, il pannello Xlam è una soluzione ideale per la realizzazione di edifici altamente resistenti e duraturi nel tempo

Costruire case con il legno Xlam

Strutture in legno - Costruire in legno significa dare vita a un manufatto ecocompatibile e con un alto grado di resistenza: vediamo le caratteristiche della tipologia a pannelli Xlam.

Affidabilità e durata nel tempo di una casa in legno di XLam

Bioedilizia - Un edificio di pannelli strutturali in legno XLam, se eseguito a regola d'arte, ben curato e mantenuto, può durare molti decenni, se non addirittura secoli.

Tipologie di strutture portanti

Case prefabbricate - Oltre le consuete tecnologie, sono stati messi a punto sistemi strutturali che permettono interessanti soluzioni costruttive pur utilizzando materiali tradizionali.

Costruzioni in legno: tutto quello che c'è da sapere

Materiali edili - Caratteristiche e tipologie delle costruzioni in legno per l'edilizia. Quali sono le strutture più diffuse per la realizzazione di edifici dall'elevata sostenibilità

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI