Grazie per i suggerimenti. in effetti ho raccolto diversi pareri ma nessuno mi dice se preferire listelli in legno o profili in metallo.quindi mi affiderò al fornitore delle lastre di cartongesso“In dffetti è sempre più diffuso come Knauf "in Italia è il sistema massiccio con i pannellixlam, come ad esempio leLastre Diamant® X incartongessoe Vidiwall® in gesso-fibra per la controventatura delle ... Certificazioni. Certificazioni antincendiosu pareti xlam. Controparetisu XLam".
L'importante è seguire le fasi di messa in opera descritte dall'Azienda produttrice.”
Si in teoria le lastre di cartongesso hanno i profili sia a pavimento che a soffitto, ma a questo punto è meglio che fai come dici tu.“grazie per i suggerimenti. in effetti ho raccolto diversi pareri ma nessuno mi dice se preferire listelli in legno o profili in metallo.quindi mi affiderò al fornitore delle lastre di cartongesso”
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in... |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un... |
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare... |
Notizie che trattano Cartongesso su parete xlam che potrebbero interessarti
|
Social Housing e costruzioni in legno. Il pannello XlamStrutture in legno - Tra i vari sistemi costruttivi per strutture in legno quello Xlam è sicuramente tra i più utilizzati nella realizzazione di pareti e solai in qualsiasi struttura. |
Cosa sono i pannelli Xlam e quali caratteristiche possiedonoRestauro edile - Nell'ambito dell'edilizia residenziale sostenibile, il pannello Xlam è una soluzione ideale per la realizzazione di edifici altamente resistenti e duraturi nel tempo |
Costruire case con il legno XlamStrutture in legno - Costruire in legno significa dare vita a un manufatto ecocompatibile e con un alto grado di resistenza: vediamo le caratteristiche della tipologia a pannelli Xlam. |
Affidabilità e durata nel tempo di una casa in legno di XLamBioedilizia - Un edificio di pannelli strutturali in legno XLam, se eseguito a regola d'arte, ben curato e mantenuto, può durare molti decenni, se non addirittura secoli. |
Tipologie di strutture portantiCase prefabbricate - Oltre le consuete tecnologie, sono stati messi a punto sistemi strutturali che permettono interessanti soluzioni costruttive pur utilizzando materiali tradizionali. |
Costruzioni in legno: tutto quello che c'è da sapereMateriali edili - Caratteristiche e tipologie delle costruzioni in legno per l'edilizia. Quali sono le strutture più diffuse per la realizzazione di edifici dall'elevata sostenibilità |
Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utiliPittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso. |
Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongessoArmadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te |
Contropareti isolanti di facile posaRistrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura. |