• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2020-06-15 12:02:33

Cartongesso su parete xlam

Eratostive
login
12 Giugno 2020 ore 13:18 4
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Giugno 2020, alle ore 13:49 - ultima modifica: Venerdì 12 Giugno 2020, all or 13:54
    Ciao!
    a vedere le costruzioni "xlam" sembra notare raccordi e giunture delle pareti-pannelli interni con profili metallici sotto sopra e verticali a seconda delle esigenze tecniche.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 12:26
    In dffetti è sempre più diffuso come Knauf "in Italia è il sistema massiccio con i pannellixlam, come ad esempio leLastre Diamant® X incartongessoe Vidiwall® in gesso-fibra per la controventatura delle ... Certificazioni. Certificazioni antincendiosu pareti xlam. Controparetisu XLam".

L'importante è seguire le fasi di messa in opera descritte dall'Azienda produttrice.

• eratostive
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 15 Giugno 2020, alle ore 10:58
    In dffetti è sempre più diffuso come Knauf "in Italia è il sistema massiccio con i pannellixlam, come ad esempio leLastre Diamant® X incartongessoe Vidiwall® in gesso-fibra per la controventatura delle ... Certificazioni. Certificazioni antincendiosu pareti xlam. Controparetisu XLam".

L'importante è seguire le fasi di messa in opera descritte dall'Azienda produttrice.
    Grazie per i suggerimenti. in effetti ho raccolto diversi pareri ma nessuno mi dice se preferire listelli in legno o profili in metallo.quindi mi affiderò al fornitore delle lastre di cartongesso

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Eratostive
    Lunedì 15 Giugno 2020, alle ore 12:02
    grazie per i suggerimenti. in effetti ho raccolto diversi pareri ma nessuno mi dice se preferire listelli in legno o profili in metallo.quindi mi affiderò al fornitore delle lastre di cartongesso
    Si in teoria le lastre di cartongesso hanno i profili sia a pavimento che a soffitto, ma a questo punto è meglio che fai come dici tu.

In bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Maggio 2025 ore 17:40 1
Img lordalbert
Buongiorno,avrei bisogno di avere dei fili per la corrente in un punto della stanza. I muri sono di cartongesso.Non mi piace molto avere delle canaline esterne, quindi stavo...
lordalbert 19 Febbraio 2025 ore 16:00 1
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img adrean
Salve a tutti, mi è stato posato massetto sopra xps 2 cm e affogando rete metallica. Dopo asciugatura di circa 5 / 6 settimane si sono formate delle crepe in...
adrean 13 Gennaio 2025 ore 14:10 1
Notizie che trattano Cartongesso su parete xlam che potrebbero interessarti

Social Housing e costruzioni in legno. Il pannello Xlam

Strutture in legno - Tra i vari sistemi costruttivi per strutture in legno quello Xlam è sicuramente tra i più utilizzati nella realizzazione di pareti e solai in qualsiasi struttura.

Cosa sono i pannelli Xlam e quali caratteristiche possiedono

Restauro edile - Nell'ambito dell'edilizia residenziale sostenibile, il pannello Xlam è una soluzione ideale per la realizzazione di edifici altamente resistenti e duraturi nel tempo

Costruire case con il legno Xlam

Strutture in legno - Costruire in legno significa dare vita a un manufatto ecocompatibile e con un alto grado di resistenza: vediamo le caratteristiche della tipologia a pannelli Xlam.

Affidabilità e durata nel tempo di una casa in legno di XLam

Bioedilizia - Un edificio di pannelli strutturali in legno XLam, se eseguito a regola d'arte, ben curato e mantenuto, può durare molti decenni, se non addirittura secoli.

Tipologie di strutture portanti

Case prefabbricate - Oltre le consuete tecnologie, sono stati messi a punto sistemi strutturali che permettono interessanti soluzioni costruttive pur utilizzando materiali tradizionali.

Costruzioni in legno: tutto quello che c'è da sapere

Materiali edili - Caratteristiche e tipologie delle costruzioni in legno per l'edilizia. Quali sono le strutture più diffuse per la realizzazione di edifici dall'elevata sostenibilità

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Contropareti isolanti di facile posa

Ristrutturare Casa - Un sistema di contropareti che facilitano le operazioni di finitura.
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI