• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-06-15 12:02:33

Cartongesso su parete xlam


Eratostive
login
12 Giugno 2020 ore 13:18 4
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Giugno 2020, alle ore 13:49 - ultima modifica: Venerdì 12 Giugno 2020, all or 13:54
    Ciao!
    a vedere le costruzioni "xlam" sembra notare raccordi e giunture delle pareti-pannelli interni con profili metallici sotto sopra e verticali a seconda delle esigenze tecniche.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Giugno 2020, alle ore 12:26
    In dffetti è sempre più diffuso come Knauf "in Italia è il sistema massiccio con i pannellixlam, come ad esempio leLastre Diamant® X incartongessoe Vidiwall® in gesso-fibra per la controventatura delle ... Certificazioni. Certificazioni antincendiosu pareti xlam. Controparetisu XLam".

    L'importante è seguire le fasi di messa in opera descritte dall'Azienda produttrice.

  • eratostive
    Eratostive Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 15 Giugno 2020, alle ore 10:58
    In dffetti è sempre più diffuso come Knauf "in Italia è il sistema massiccio con i pannellixlam, come ad esempio leLastre Diamant® X incartongessoe Vidiwall® in gesso-fibra per la controventatura delle ... Certificazioni. Certificazioni antincendiosu pareti xlam. Controparetisu XLam".

    L'importante è seguire le fasi di messa in opera descritte dall'Azienda produttrice.
    Grazie per i suggerimenti. in effetti ho raccolto diversi pareri ma nessuno mi dice se preferire listelli in legno o profili in metallo.quindi mi affiderò al fornitore delle lastre di cartongesso

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Eratostive
    Lunedì 15 Giugno 2020, alle ore 12:02
    grazie per i suggerimenti. in effetti ho raccolto diversi pareri ma nessuno mi dice se preferire listelli in legno o profili in metallo.quindi mi affiderò al fornitore delle lastre di cartongesso
    Si in teoria le lastre di cartongesso hanno i profili sia a pavimento che a soffitto, ma a questo punto è meglio che fai come dici tu.

    In bocca al lupo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antoninob87
Buonasera,ho un problema con il controsoffito della camera da letto all'interno della quale c è un bagno ed una cabina armadio entrambe le stanze con porta interna.Quando...
antoninob87 11 Aprile 2024 ore 11:21 1
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img bond 01
Buongiorno, a tutti, qualche mese fa ho postato la stessa domanda, e oggi sulla base della stessa mi è venuta un idea.Allora, abbiamo acquistato una casa di campagna in...
bond 01 18 Febbraio 2024 ore 11:52 1
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Notizie che trattano Cartongesso su parete xlam che potrebbero interessarti


Social Housing e costruzioni in legno. Il pannello Xlam

Strutture in legno - Tra i vari sistemi costruttivi per strutture in legno quello Xlam è sicuramente tra i più utilizzati nella realizzazione di pareti e solai in qualsiasi struttura.

Cosa sono i pannelli Xlam e quali caratteristiche possiedono

Restauro edile - Nell'ambito dell'edilizia residenziale sostenibile, il pannello Xlam è una soluzione ideale per la realizzazione di edifici altamente resistenti e duraturi nel tempo

Costruire case con il legno Xlam

Strutture in legno - Costruire in legno significa dare vita a un manufatto ecocompatibile e con un alto grado di resistenza: vediamo le caratteristiche della tipologia a pannelli Xlam.

Affidabilità e durata nel tempo di una casa in legno di XLam

Bioedilizia - Un edificio di pannelli strutturali in legno XLam, se eseguito a regola d'arte, ben curato e mantenuto, può durare molti decenni, se non addirittura secoli.

La parete in cartongesso diventa interattiva con Knauf K-Wireless

Facciate e pareti - Novità nel mondo del cartongesso: Kanuf propone K-Wireless il primo pannello capace di ricaricare in wireless qualsiasi dispositivo, basterà avvicinarsi a esso.

Tipologie di strutture portanti

Case prefabbricate - Oltre le consuete tecnologie, sono stati messi a punto sistemi strutturali che permettono interessanti soluzioni costruttive pur utilizzando materiali tradizionali.

Costruzioni in legno: tutto quello che c'è da sapere

Materiali edili - Caratteristiche e tipologie delle costruzioni in legno per l'edilizia. Quali sono le strutture più diffuse per la realizzazione di edifici dall'elevata sostenibilità

Applicazione della vernice per cartongesso. Consigli utili

Pittura e decorazioni - Come si applicano e quali sono le caratteristiche delle vernici specifiche, necessarie per la tinteggiatura delle pareti o dei controsoffitti in cartongesso.

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI