menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-26 09:21:20

Finitura del riscaldamento a pavimento

Casalmaggiore
login
25 Febbraio 2008 ore 17:55 7
Ho da poco messo su casa e ho scelto di mettere il riscaldamento a pavimento.
Il lavoro mi sembra ben fatto ma per offrire al pavimento lo spazio di dilatazione termica mi hanno lasciato circa 1 cm di vuoto tra le piastrelle ed il muro.
Anche se la fessura non appare all'occhio perché è coperta dal battiscopa ho l'impressione che questo spazio diventerà la tana di ogni tipo di insetto.
Mi chiedevo se è possibile chiudere questa fessura tra il pavimento e il muro con del silicone molto morbido o se esistono dei materiali appropriati per questa finalità.
  • menotrenta
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 22:20
    Hai fatto benissimo a lasciare lo spazio io ti consiglio di mettere il silicone è elastico e non lascia il buco.. lo scegli lo stesso colore delle fughe

• archibagno.it
    0
    Lunedì 25 Febbraio 2008, alle ore 23:00
    Sempre a Casalmaggiore, in una casa di Via del Lino, avevano piastrellato fino contro il muro, non avevano messo il giunto di dilatazione, anzi l'installatore lo aveva messo, ma il piastrellista aveva pensato bene di toglierlo per fare un lavoro ben fatto, infatti fece un ottimo lavoro (eravamo negli anni 90)...

Fortuna ha voluto che me ne sono accorto, ed abbiamo evitato una catastrofe 800 mq piastrellati su riscaldamento a pavimento...

Certo che hanno dovuto a mano con un piccolo flessibile ricreare la fuga precedentemente esistente e non è stato così semplice come sembra...

Chi è il tuo idraulico?

• emanet
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 07:11
    Il silicone con il tempo e l'acqua dello straccio diventa nero !

• menotrenta
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 07:27
    Non penso proprio il silicone si mette sul bordo del pavimento dove poi sopra sarà istallato il battiscopa... di impiantia pavimento ne ho visti parecchi e tutti con il silicone nelle fughe vicino il muro mai dato un problema

• archibagno.it
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 09:04
    SI concordo con -30 per il silicone, essendo in estremità, poi il battiscopa copre...

Nel caso il progettista non lo volesse (il battiscopa), si devono inventare dell'altro...

• menotrenta
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 09:16
    Se si sceglie il silicone il colore delle fughe si può anche non istallare il battiscopa....

• archibagno.it
    0
    Martedì 26 Febbraio 2008, alle ore 09:21
    Se lo trovi del colore giusto, si...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI