• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-22 09:32:44

Finestre in legno - 6278


Raffox76
login
11 Maggio 2006 ore 13:38 8
Salve ragazzi, ieri mi sono fatto fare un preventivo dal mio falegname di fiducia(credo) per delle finestre di legno, in particolare di iroko con doppio vetro appertura a due ante e vasista,il prezzo per ogni singola finestra è di circa 700 euro!!!!!!!!! Mi sono spaventato, ma questi sono prezi ragionevoli o il falegname a esagerato??? voi che ne dite??

Grazie e buon lavoro.
  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 14:01
    Posso dirti quello che ho speso io (come media): 500 ?/mq per serramenti in legno/alluminio coibentato con doppio vetro, privi di persiane esterne (non realizzati dal falegname ma prodotti da una nota marca Austriaca).

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 16:31
    Io per finestre da 155 x 140 con doppia anta e apertura anta a ribalta...in pvc da 80mm a 5 camere e due guarnizioni e vetrocamera 4/16/4 con gas interno...valore di dispersione al di sotto di quello che verrà in vigore fra due anni...manco arrivo a 300euro . ma non le prendo in italia

  • kaiser soze
    Kaiser soze Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 17:10
    Dove le compri?

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Maggio 2006, alle ore 17:14
    A me sembra ragionevole. Io di alluminio ho speso 7.000.000 di vecchie lire per 6 serramenti. Penso che oggi una finestra costi sui 400 euro(in alluminio se non di più) quindi 700 euro di legno mi sembra ragionevole(per quanto è alto)

  • raffox76
    Raffox76 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 07:47
    Grazie ragazzi per l'interessamento, girovagando qua è la per vari forum mi stò rendendo conto che il prezzo è + o - quello. Ma mi chiedo com'è che se vando in questi grandi negozi espongono grandi cartelli con porte in legno massello a 280E-300E??? dove stà l'inghippo???

    CIao e grazie.

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 13:46
    Per quello che ho visto io son tutte di abete. Le tue mi sembra che siano un'altra cosa

  • fede geo
    Fede geo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Maggio 2006, alle ore 14:43
    Vorrei intervenire, e dira la mia:

    Le finestre nei grandi negozi costano meno perché hanno tutte misure
    standard, con le stesse caratteristiche è costruite con macchine che
    riescono a fare un gran numero di serramenti in poco tempo.

    Purtroppo però spesso utilizzano materiali non eccellenti come l'abete
    o il larice d'america che nel tempo "svergola".

    Ferramenta e serrature mediocri

    Vernici che sfogliano nell'arco di una stagione

    Inoltre se si osserva spessore del serramento, capita di ttrovarne anche da 40 mm.
    Un serramnto non deve essere inferiore ai 55 mm ed i "montanti" devono
    essere sufficientemente robusti per tenere i vetri camera.

    Insomma un serramento ben fatto, sicuro, duraturo nel tempo e con materiali buoni per forza di cose costa tanti ?

    Alcuni modesti consigli:
    - Un legno che ha un buon rapporto di qualità prezzo è il douglass
    - Per chi vuole eccellenza c'è il rovere
    - Per chi vi consiglia il noce nazionale o nostrano ... diffidate ... è
    difficilissimo trovarlo più o meno bello, ed è carissimo !
    - Se il serramento è ben fatto non ha bisogno di "gommini" !
    Spesso vengono messi per coprire gli errori delle misure e non
    fanno respirare la casa. Inoltre nel tempo perdono elasticità,
    induriscono e occorre sostituirli ... a questo punto la dittà che li costruiva
    è fallita o a cambiato modelli e quelli nuovi o sono troppo larghi o troppo
    stretti.

    Un salutone a tutti

    Federico

  • mamaison
    Mamaison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Maggio 2006, alle ore 09:32
    Buon giorno!
    Mi potreste dire quali sono questi valori di dispersione che entreranno in vigore tra due anni.
    Sto acquistando degli infissi in alluminio a taglio termico della Metra, pensate che siano adeguati a nuovi standard?

    Grazie!
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI