• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-22 16:11:25

Finestre in legno - 12138


Doodley
login
20 Marzo 2007 ore 12:46 6
Salve a tutti
Devo ristrutturare una casa in una località vicino Roma ma piuttosto fredda.
Mi hanno proposto delle finestre interamente in legno con doppio vetro basso emissivo e avvolgibili in acciaio coibentato.
Qualcuno mi sa consigliare se in un posto dove a volte la temperatura scende sotto lo zero sono consigliabili finestre in legno?
Inoltre i venditori mi hanno garantito che non sarà necessaria altra manutenzione se non una cera da passare una volta l'anno.
Vi sembra credibile?
grazie mille a chiunque mi volgia aiutare
  • scarall
    Scarall Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 12:57
    Ciao Doodley, io ho le finestre in legno precisamente in castagno massello con doppio vetrocamera antisfondamento e ti diro' sono completamente soddisfatto, effettivamente di manutenzione ne va poca se pero' sei costante nel tempo, non ho mai avuto condensa in casa, mai appannati i vetri,spifferi e quant'altro ti assicuro che qui in zona Ivrea per la precisione di vento e freddo ce ne!!! sono molto soddisfatto della scelta mi sono prima consigliato in giro e poi ha mio cognato che di professione monta infissi e lui che mi ha dato tutte le dritte necessarie.

    Ciao

  • the manager
    The manager Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 14:43
    Anche io ho finestre in legno, abito in provincia di Roma (castelli) e d'inverno la temperatura scende spesso sotto lo 0.
    Fino ad ora nessun problema.
    Qualche vetro appannato ma nulla di piu'.
    Sicuramente meglio degli infissi di alluminio (orrore!).
    I miei sono in Douglas mordensati noce.

  • mardoccheo
    Mardoccheo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 15:04
    ...Qualcuno mi sa consigliare se in un posto dove a volte la temperatura scende sotto lo zero sono consigliabili finestre in legno?

    Ti posso elencare vari rifugi di montagna che usano infissi in legno senza problemi. L'importante su questi infissi è la manutenzione costante nel tempo.

  • doodley
    Doodley Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Marzo 2007, alle ore 07:01
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!
    Un'ultima domanda: Cosa intendete per manutenzione costante? e a che intervalli di tempo va fatta?

  • mardoccheo
    Mardoccheo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 10:47
    Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!
    Un'ultima domanda: Cosa intendete per manutenzione costante? e a che intervalli di tempo va fatta?

    Si intende seguire le indicazioni che ti vengono fornite dall'installatore. Da parte mia ti posso dire che ho infissi in legno ma per una serie di ragioni (la prima è la pigrizia), sono ridotti malino a causa dell'assenza di manutenzione.

  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Marzo 2007, alle ore 16:11
    Salve a tutti
    Devo ristrutturare una casa in una località vicino Roma ma piuttosto fredda.
    Mi hanno proposto delle finestre interamente in legno con doppio vetro basso emissivo e avvolgibili in acciaio coibentato.
    Qualcuno mi sa consigliare se in un posto dove a volte la temperatura scende sotto lo zero sono consigliabili finestre in legno?
    Inoltre i venditori mi hanno garantito che non sarà necessaria altra manutenzione se non una cera da passare una volta l'anno.
    Vi sembra credibile?
    grazie mille a chiunque mi volgia aiutare

    Se sono consigliate le finestre in legno in zone sotto zero???

    Certo che si....anzi penso proprio che siano le migliori dal punto di vista termico, non ci sono dubbi.

    Sulla manutenzione molto dipende dai seguenti fattori:
    - esposizione dell'infisso, più o meno soleggiata;
    - qualità del legno: ci sono legni più resinosi e quindi più resistenti agli agenti atmosferici ed altri meno;
    - qualità costruttiva dell'infisso, in particolare nelle fasi di lucidatura e finitura.

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI