Ciao a tutti
spero che questa sia la sezione giusta, in tal caso chieda venia in anticipo.
Un mio conoscente ha acquistato una casetta in costruzione con un piccolo giardino di proprietà, per accedere a questo giardino vi sono 3 porte finestre da 240 per 110, due delle quali in sala/cucina, l'altra è in camera da letto.
Il problema è che questa casa è veramente piccola, e, anche a sforzarsi e cercare tutte le soluzioni di divisione dei locali, non si riesce a farci stare dentro tutti i mobili che vorrebbe, cioè, se metti un classico armadio a 6 ante, non ci sta il letto, quindi lo devi mettere a 4 ante, stessa cosa in cucina...
la puoi arredare solo per 2,4 metri.
Tutto questo, a meno chè, si possano sostituire, almeno 2 di queste porte finestre, con classiche finestre da 130. Si metterebbero una in camera, e una in cucina. così facendo si potrebbe arredare la casa.
Io penso che, problemi estetici con la facciata del palazzo non dovrebbero essercene, anche se i piani sopra, hanno portefinestre per l'accesso ai balconi. Credo però, e qui vorrei una conferma, che si andrebbe a modificare il progetto originale.. ( a tal proposito non so come funziona di solito la cosa, i disegni/ progetti sono registrati da qualche parte prima di iniziare un cantiere?)
secondo Voi, è possibile richiedere una cosa di queste al costruttore?
grazie