• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2017-01-12 19:29:51

Fare andare via l'odore di cloro dai muri


Bobbyhuges
login
19 Marzo 2013 ore 10:09 2
Salve a tutti,

avendo problemi di muffa in casa, circa due settimane fa ho spruzzato i muri di casa con uno di quegli spruzzini a base di cloro che disinfestano la muffa.
Il lavoro ha coinvolto diverse pareti, siccome i principi di muffa erano presenti in diversi punti della casa.

Dopo aver lasciato tutte le finestre aperte, già il giorno dopo la puzza era andata via, ma chiudendo le finestre dopo poco inizia ad uscire un odore di cloro che diventa fastidioso.

La scorsa settimana l'odore era molto forte quindi ho deciso di passare in tutte le stanze il deumidificatore. Sembra che un po' abbia funzionato siccome ora l'odore, tenendo tutte le finestre chiuse, è molto leggero.

Siamo quindi ritornati in casa ma il problema è che restandoci per un lungo periodo si avverte fastidio al naso e alla bocca.

Ho contattato l'azienda produttrice e mi ha detto che le soluzioni sono: o riverniciare le pareti (ho dato una mano di vernice, ma la puzza è rimasta forse perché bagnando la zona in cui aveva spruzzato non ha permesso di asciugare bene), oppure passare con una spazzola sulle pareti, così dovrebbe staccarsi il prodotto essiccato e l'odore dovrebbe passare.

Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie in anticipo per la disponibilità, saluti!!!
  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Marzo 2013, alle ore 18:04
    Per togliere l'odore di cloro puoi usare una soluzione di tiosolfato di sodio, data con lo spruzzino come hai fatto per la candeggina. E' una sostanza innocua, usata dai fotografi per bloccare lo sviluppo, usato anche come ingrediente degli shampoo e dei bagnoschiuma per i nuotatori che, rimanendo delle ore in acqua per gli allenamenti, escono con la pelle all'aroma di cloro. E' un sale bianco solubile in acqua e lo trovi nei negozi di fotografia, nelle farmacie, nei negozi di materiale di laboratorio; l'ho visto anche nei consorzi agrari (a sacchi, però) a poco prezzo. Saluti.

  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2017, alle ore 19:29
    L'odore rimane perché si impregna nello strato superiore dell' intonaco, devi lavare abbondantemente le pareti con spruzzino, spugna da usarsi solo per questo scopo (o, al limite, non la riusare per altro dopo) da dare sulla parete un po' per tirar via la parte che maleodora dell'intonaco, un po' per eliminare l'acqua in eccesso che può scendere giù facendo la pista bagnata, non che sia pericolosa, ma se hai oggetti sotto o, peggio, roba elettrica/elettronica meglio evitare, ricordati di non caricare troppo la spugna di quello che viene via dalla parete, e di lavarla in una bacinella di tanto in tanto (sotto l'acqua corrente è ancora meglio, ma per comodità io uso la bacinella, in fondo cambia poco). Sinceramente non starei molto dietro ad espedienti esotici, come il tiosolfato di sodio, non è confermato quanto sia efficace, poi per me puoi anche provarlo, ma guarda il lato economico, NON è propriamente "a basso prezzo" come dicono: 1 Kg vai dai 35 ai 40 €, un flaconcino da 100 gr. dagli 8 ai 10 €. Fai tu...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI