menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-26 22:04:57

Falda acquifera......

Kzippu
login
24 Agosto 2006 ore 08:29 4
Buon giorno.
Ho bisogno di un consiglio, prima di intraprendere una azione legale col costruttore della casa da me acquistata nel luglio 2006.
La casa è una quadrifamigliare a circa 500mt da un piccolo fiume. Era risaputo che nella zona la mia casa è stata l'ultima ad avere il permesso di avere i garage e cantine sotterranee.
Il problema è che NESSUNO ha informato noi acquirenti che eravamo a rischio allagamento, e che in un tombino della rampa dei box ce posizionata una pompa sommersa che lavora praticamente 24 ore su 24 e consuma circa 1,2kw/h. A fine mese il consumo mi pare considerevole...
Il costruttore non ci ha fatto presente che cera una pompa, non doveva avvisarci anche per la nostra sicurezza?
Ora sono 3 giorni che non la usiamo e il livello della falda è proporzionata al livello del fiume. se era attaccata avrebbe consumato a vuoto senza portare giovamenti..
Dimenticavo, il livello attuale è a circa 5 cm dal tombino , percio difficoltoso regolare un galleggiante della pompa. Praticamente rimmarrebbe sempre attivata.
Domanda:
-IL venditore non avrebbe dovuto avvertirci anche con una scrittura del problema della casa?
-IL venditore non avrebbe dovuto, per la nostra sicurezza e per cautelare i danni, avvisarci della presenza di una pompa , dandoci delle informazioni relative alla sua manutenzione o altro?
-Una pompa a immersione da 780W da 4,6A non dovrebbe avere un salvamotore? Attualmente è collegata al contatore del condominio col suo salvavita.
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Agosto 2006, alle ore 11:35
    Purtroppo la risposta alle tue domande è SI... a tutte!
    lui avrebbe dovuto... ma voi avreste dovuto accorgervene prima (senza offesa), magari facendo più sopralluoghi durante i lavori...

• kzippu
    0
    Venerdì 25 Agosto 2006, alle ore 20:37
    Grazie per l'atenzione.
    Non posso negare una certa leggerezza da parte nostra, ma dopo aver ricevuto dal costruttore/veditore una certa garanzia su il problema allagamento, mai piu si pensava che lavorasse quasi continuamente. Loro ci dissero che poteva essere utile solo nei due mesi che era piu frequente il bagnare dei campi.
    Ora: come dovremmo noi comportare?

• mset
    0
    Sabato 26 Agosto 2006, alle ore 08:35
    Purtroppo le cose dette a voce hanno poco valore (se non si incontrano persone oneste).
    è sempre meglio mettere TUTTO nero su bianco...

Grazie per l'atenzione.
    Non posso negare una certa leggerezza da parte nostra, ma dopo aver ricevuto dal costruttore/veditore una certa garanzia su il problema allagamento, mai piu si pensava che lavorasse quasi continuamente. Loro ci dissero che poteva essere utile solo nei due mesi che era piu frequente il bagnare dei campi.
    Ora: come dovremmo noi comportare?

• kzippu
    0
    Sabato 26 Agosto 2006, alle ore 22:04
    Difatti non c'è scritto da nessuna parte che io compravo una casa con rischio allagamento, e per ovviare cio è presente una pompa nel tombino .......
    Tutto questo non ce scritto e non è nemmeno sctato detto, anzi... il costruttore ha raccontato parecchie frottole per coprire un problema simile. Pultroppo l'inesperienza reca il danno....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI