Quando chiedemmo il permesso per ristrutturare la nostra casa, ci dettero l'approvazione a patto che il terrazzo fosse entro una certa misura e che fosse "a tasca".
Io non sapevo che cosa volesse dire quindi il mio fidanzato, quando andavamo a giro, mi faceva vedere degli esempi. Erano terrazzi non troppo belli perché avevano tutti dei fuori fuori quindi "mi detti pace", tanto l'avrei comunque utilizzato per abbellire l'estica mettendoci dei fiori tutti colorati.
Venerdì scroso hanno ultimato la costruzione del tetto che interessa il terrazzino e così come è stato fatto non ci posso fare assolutamente niente!
Vi spiego: quando il terrazzo arriva in cima dove si dovrebbe mettere dei fiori, lui finisce con le tegole (che vanno hanno fuori il loro perimetro) messe in obliquo (come se il tetto continuasse ancora)! Così facendo non solo non posso metterci nessuna pianta, ma non mi ci posso nemmeno affacciare per godermi il panarama (abbiamo fatto un monte di casino per questo e ora che ci faccio!?)! Il mio fidanzato mi ha detto "lo metteremo a posto in un secondo momento, tiriamo a finire che il matrimonio si avvicina"...non ci sono cose più definitive di quelle provvisorie!!!!!!!!!!
A chi ho parlato di questo problema mi hanno detto che il terrazzo a tasca è così, ma allora perché io vedevo tutti quei fuori sugli altri terrazzi a tasca?
Sinceramente ho la sensazione che stia prendendo in giro per farmi ingoiare la pillola!..e non è una sensazione piacevole!!!!!!!!
Ora chiedo a voi, e scusatemi per la lungaggine che non mi caratterizza,
1) ma è vero che il terrazzo a tasca ha le caratteristiche del mio?
2) ornai è così, e così si prende ma avete dei suggerimenti per abbellire un pò il discorso e, se vi riuscisse, per metterci dei fiori?
Sono sul disperato andante perché la casa è venuta bella ma ci sono 2 o 3 cose che ho dovuto accettare per incompetenza dei muratori che proprio mi fanno innervosire tutte le volte che le vedo; almeno questo aiutatemi a risolverlo...in qualche modo!
Grazie mille
Serravallina