menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-31 12:23:12

Estetica terrazzo a tasca


Serravallina
login
04 Luglio 2006 ore 11:25 2
Quando chiedemmo il permesso per ristrutturare la nostra casa, ci dettero l'approvazione a patto che il terrazzo fosse entro una certa misura e che fosse "a tasca".

Io non sapevo che cosa volesse dire quindi il mio fidanzato, quando andavamo a giro, mi faceva vedere degli esempi. Erano terrazzi non troppo belli perché avevano tutti dei fuori fuori quindi "mi detti pace", tanto l'avrei comunque utilizzato per abbellire l'estica mettendoci dei fiori tutti colorati.

Venerdì scroso hanno ultimato la costruzione del tetto che interessa il terrazzino e così come è stato fatto non ci posso fare assolutamente niente!

Vi spiego: quando il terrazzo arriva in cima dove si dovrebbe mettere dei fiori, lui finisce con le tegole (che vanno hanno fuori il loro perimetro) messe in obliquo (come se il tetto continuasse ancora)! Così facendo non solo non posso metterci nessuna pianta, ma non mi ci posso nemmeno affacciare per godermi il panarama (abbiamo fatto un monte di casino per questo e ora che ci faccio!?)! Il mio fidanzato mi ha detto "lo metteremo a posto in un secondo momento, tiriamo a finire che il matrimonio si avvicina"...non ci sono cose più definitive di quelle provvisorie!!!!!!!!!!

A chi ho parlato di questo problema mi hanno detto che il terrazzo a tasca è così, ma allora perché io vedevo tutti quei fuori sugli altri terrazzi a tasca?
Sinceramente ho la sensazione che stia prendendo in giro per farmi ingoiare la pillola!..e non è una sensazione piacevole!!!!!!!!

Ora chiedo a voi, e scusatemi per la lungaggine che non mi caratterizza,
1) ma è vero che il terrazzo a tasca ha le caratteristiche del mio?
2) ornai è così, e così si prende ma avete dei suggerimenti per abbellire un pò il discorso e, se vi riuscisse, per metterci dei fiori?

Sono sul disperato andante perché la casa è venuta bella ma ci sono 2 o 3 cose che ho dovuto accettare per incompetenza dei muratori che proprio mi fanno innervosire tutte le volte che le vedo; almeno questo aiutatemi a risolverlo...in qualche modo!

Grazie mille
Serravallina
  • ma$$imiliano
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Luglio 2006, alle ore 13:44
    Anch'io sono alle prese con lo stesso lavoro, ancora in progettazione.
    Devi vedere cosa sorregge le tegole, potresti abbassare un pelino il muro o crearne uno avanti su cui appoggiare i vasi. Inoltre se vuoi affacciarti per goderti il panorama basta che fai degli "scalini". Io ho la fortuna che la mansarda sia abbastanza alta da permettermi di alzare anche il pavimento della zona giorno per cui riuscirò a godermi un pò di panorama anche da dentro.
    Purtroppo sti terrazzini sono così, fai come dice il tuo fidanzato, finitevi la casa dentro, e poi pensate al terrazzino. L'unico accorgimento è quello dei canali di scolo e della pendenza; infatti se fate lo scalino per affacciarvi dovrete portare il canale di scolo (ora sotto al muro) prima dello scalino, verso la casa per intenderci. Spero di essere stato chiaro, ciao

  • gpasquali
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Agosto 2006, alle ore 12:23
    Anchio ho lo stesso problema, fare degli scalini risolve solamente una volta usciti in terrazzo il problema... a me piacerebbe vedere già da dentro casa un po di panorama...

    pensate sia possibile fare degli abbassamenti (2 o 3) nel muro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI