|
CONSIGLIATO
Colla Poliuretanica Bicomponente per...
|
Grazie per la risposta, il fatto è che almeno una striscia di colla di 10 centimetri lunghe le piastre vorrei darla perché altrimenti rischio che ci si possa inciampare.Ho fatto fare la gettata leggermente più bassa delle piastre così da essere perfettamente in pari col prato, ovviamente a volte il manto è leggermente ondulato e si rischia di sollevarlo col piede.Poi il resto del prato è tenuto fermo da fioriere ecc.“Ciao, io penso che l'incollaggio non sia una buona idea, sopratutto per l'esterno.Ti consiglio una soluzione galleggiante o un sistema del tipo giardino pensile il quale ti permette non solo di avere un bel manto verde, a tal proposito ti consiglio una lettura: giardino-pensile-sul-terrazzo ma anche un ottimo drenaggio contro l'acqua e le intemperie.Inoltre ti assicurerebbe una manutenzione ottimale, cosa che credo difficile se invece lo incolli (nulla togliendo alle garanzie date da prodotti specifici) che tu ottenga un eguale risultato.”
Si presumo che sia ottimo Adesilex, provo e vediamo cosa viene fuori.Grazie.“Per il collante non ho esperienza diretta però Adesilex della Mapei è una garanzia, poi ci sono i collanti cosiddetti bicomponenti che trovi anche su AMAZON e anche quelli sono validi ma più complicati da usare rispetto al primo.”
Si esattamente quello che voglio fare, secondo te pulire cemento e prato prima di incollare con un po' di diluente?Giusto per essere sicuro che attacchi bene.“Insomma alla fine conti di risolvere in questo modo.
L'importante credo sia di bloccare bene le fioriere e la composizione dei gruppi di sassi. Insomma prevenire l'arrivo di raffiche di vento improvvise, che assieme alle bombe d'acqua evitino di far volare tutto il manto erboso con i sassi in forma di proiettili.”
Ciao io penso di si! anche perchè essendo un prodotto a a base epossipoliuretanico bicomponente avrai da lavorarci per eliminare le escorie. altrimenti puoi chiedere a Mapei il metodo(so anche che questo collante è molto usato per incollare tappeti, pavimentazioni in gomma nelle palestre) più rapido per ripulire il tutto.“Ultima domanda: se un domani dovessi cambiare il prato sintetico perché usurato dal tempo avrò problemi a tirare via il vecchio usando questa colla?O con una spatola e olio di gomito dovrei farcela?Grazie.”
Perfetto grazie.“Ciao io penso di si! anche perchè essendo un prodotto a a base epossipoliuretanico bicomponente avrai da lavorarci per eliminare le escorie. altrimenti puoi chiedere a Mapei il metodo(so anche che questo collante è molto usato per incollare tappeti, pavimentazioni in gomma nelle palestre) più rapido per ripulire il tutto.”
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina... |
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho... |
Buonasera, quando il collante minerale per cappotto ha superato il periodo massimo di conservazione non è più buono?Da scheda sono fuori tempo massimo da 2 a 12 mesi. |
Salve, perdonate la banalità del quesito ma sono davvero un neofita in materia. Ho alcune mattonelle del pavimento che iniziano a scricchiolare dando quindi segno di... |
Buongiorno, su delle pareti appena rasate e verniciate dovrei applicare uno zoccolino di legno, vorrei procedere senza chiodi perché lo zoccolino è bianco e non... |
Notizie che trattano Erba sintetica, quale collante usare? che potrebbero interessarti
|
Creare un'oasi verde di relax sul terrazzo con l'erba sinteticaSistemazione esterna - Erba sintetica in terrazzo? Se desiderate uno spazio di relax sul vostro balcone o terrazzo, potete considerare l'idea di installare un bel prato sintetico. |
Come pulire l'erba sintetica: una guida praticaPulizia casa - L'erba sintetica è meno impegnativa di quella vera e consente anche di risparmiare su acqua ed elettricità. Anche il prato finto comunque va pulito regolarmente |
Prato finto: guida alla sceltaSistemazione esterna - Il prato finto, disponibile sul mercato in varie tipologie, permette di avere un manto erboso resistente e dall'aspetto naturale, senza bisogno di manutenzione. |
Possibili alternative al prato in giardinoGiardinaggio - Esistono varie alternative al prato in giardino, come il pavimento in gomma, in gres, in legno, ghiaia per giardini oppure del semplice prato sintetico. |
Giardini in erba sinteticaSistemazione esterna - Quando non si ha sufficiente spazio o tempo e possibilità di curare una superficie a prato naturale, l'erba sintetica è un ottimo sostituto per superfici verdi. |
Erba tagliata, tutti i modi per riutilizzarlaIdee fai da te - Quando si taglia l'erba, in genere la si porta nelle apposite isole ecologiche di raccolta. Tuttavia, ci sono vari modi per poter riutilizzare l'erba tagliata. |
Prati da giardinoGiardino - I prati da giardino sono formati da erbe pregiate a foglie sottili ed hanno un aspetto estetico particolarmente gradevole. |
Pietra sinteticaProgettazione - Difetti e pregi di un prodotto largamente impiegato. |
La cura de prato a rotolo nei mesi invernaliGiardinaggio - II prato a rotolo è una comoda soluzione per avere un giardino sempre perfetto, anche nei mesi invernali: ecco come curarlo in modo che sia sempre impeccabile. |