Ciao ragazzi,“Ottimo prodotto il collante chimico della Fischer, unica cosa stai attento a non lasciare residui, quando indurisce sono cavoli a togliere le sbavature, è preferibile incartare la parte non soggetta al trattamento, un po' come fanno i carrozzieri quando verniciano l'auto con carta gommata.”
Ciao Fabio,“In ferramenta ho trovato POLY MAX della Bostik, e mi hanno assicurrato che è altrettanto valido. Comunque ho la sensazione che sia un pò troppo denso per il mio scopo...! Descrivo meglio il problema. In una stanza di ca. 12 m.2 ho una decina di mattonelle da consolidare. Tali mattonelle sono ancora nella loro sede ma passandoci sopra si avvertono degli scricchiolii che avvertono di un prossimo dissesto. Le mattonelle misurano 20x30 e tamburrellandoci sopra si avvertono degli spazi vuoti sparsi. La mia sensazione è che sparandoci dentro il collante chimico, essendo questo un pò denso, non si espanda in tutto è per tutto. A meno che non debbano fare più fori su una singola mattonella, cosa che vorrei evitare. Quindi forse credo che del cemento abbastanza diluito possa infiltrarsi più facilmente non appena trovi uno spazio da percorrere anche facendo un solo foro nei punti di giunzione...”
Beh!“Ok Jovis, vediamo se anche qualcun altro è daccordo, magari suggerendo del collante (tipo mapei) invece che del cemento. Intanto correggo i m2 dell'ambiente che sono quasi 20”
Salve, sono andato ad abitare in una vecchia casa di Montagna con il forno a legna che praticamente é sotto al pianerottolo delle scale.Il forno é fatto con mattoni... |
Buongiorno a tutti e grazie per avermi accettato nel gruppo. Ho un problema con la maniglia del mio frigorifero. Mi si è staccata e vorrei capire come ripristinarla. Ho... |
Buongiorno a tutti, sto finedo i lavori di ristrutturazione di una casa costruita negli anni '60 del secolo scorso. Ho deciso di mantenere i vecchi pavimenti, perché mi... |
Salve, ho un problema con le piastrelle in gres del bagno, a distanza di appena due anni dalla posa, la smaltatura ha iniziato a saltare in diversi punti.Il fenomeno interessa non... |
Buongiorno,devo ristrutturare un vecchio appartamento rifacendo anche l'impianto idraulico ed elettrico, che pensavo di far passare sotto il pavimento realizzando un sottofondo... |
Notizie che trattano Mattonelle traballanti che potrebbero interessarti
|
In che modo pavimentare il patio in 6 passaggiFai da te Muratura - Trasformiamo un patio in una bella area esterna ricoprendo il calcestruzzo con mattonelle o altri materiali come legno o autobloccanti in sei semplici mosse. |
Sostituire il pavimentoPavimenti e rivestimenti - Tra le soluzioni che si possono adottare per cambiare il pavimento della propria casa si può scegliere di posarne uno nuovo direttamente su quello esistente. |
Collanti a base cementiziaMateriali edili - Il prodotto collante che si utilizza per posare in opera un rivestimento sicuramente influenza la durata e la resa dello stesso, ecco il collante a base cementizia. |
Guida alla corretta posa dei pavimenti di piastrellePavimenti e rivestimenti - Una corretta posa in opera delle piastrelle è fondamentale per ottenere un pavimento perfettamente complanare, ordinato, duraturo ed esteticamente piacevole. |
Rivestire senza erroriPavimenti e rivestimenti - Consigli pratici per eseguire la posa in opera di pavimenti e rivestimenti, con l'impiego di collanti, senza incorrere in errori dannosi causa di danni futuri. |
Come creare un orto rialzato con il fai da teOrto e terrazzo - L'orto rialzato fai da te, realizzato in legno o in muratura, offre lo spazio necessario per coltivare ogni tipo di ortaggio, sia in giardino che sul terrazzo. |
Sistemi e attrezzi per una corretta posa di piastrelle a pavimentoFai da te Muratura - Sistemi e attrezzi per posare piastrelle: planarità con distanziali livellanti, tagli precisi con il tagliapiastrelle, per creare una pavimentazione bicromatica |
Il collanteRistrutturare Casa - In commercio esistono diversi tipi di collanti per l'edilizia: l'utilizzo più frequente è per la posa di pavimenti e di rivestimenti interni. |
Una doccia in scatolaBagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego. |