• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-21 19:50:06

Mattonelle traballanti


Salve,
perdonate la banalità del quesito ma sono davvero un neofita in materia.
Ho alcune mattonelle del pavimento che iniziano a scricchiolare dando quindi segno di prossimo dissesto.
Di lavori al momento non se ne parla e vorrei poter consolidare tali mattonelle del pavimento in attesa di tempi migliori.
Mi è stato consigliato di praticare dei piccoli fori con il trapano nei punti di giuntura delle mattonelle in questione e poi con una siringa di 20 cc. iniettare in tali fori del cemento fortemente diluito.
Domanda: non sarebbe meglio del collante?
Ma quale?
Un consiglio su quale potrei usare (distribuito in confenzioni ridotte) e che solidifichi in poche ore.
Grazie
  • mircobinelli
    Mircobinelli Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2017, alle ore 21:17 - ultima modifica: Martedì 17 Ottobre 2017, all or 21:19
    Il prodotto da usare è il collante chimico della Fisher, si vende in siringhe come quelle del silicone per le docce.
    Io ti consiglierei un'altra cosa se hai delle mattonelle di ricambio: rompi la mattonella traballante, togli il cemento residuo, prendi la mattonella nuova metti un po' di colla per piastrelle e la riposi, poi stucchi tutto con un riempitivo per fughe.
    Geom. Binelli


  • fabio_04
    Fabio_04 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 17 Ottobre 2017, alle ore 23:55
    Ok...grazie!

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2017, alle ore 16:11
    Ottimo prodotto il collante chimico della Fischer, unica cosa stai attento a non lasciare residui, quando indurisce sono cavoli a togliere le sbavature, è preferibile incartare la parte non soggetta al trattamento, un po' come fanno i carrozzieri quando verniciano l'auto con carta gommata.

  • jovis