menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-04 22:17:42

Eliminazione piastrelle da pareti + rasatura

Massirn
login
31 Ottobre 2007 ore 11:10 5
Ciao a tutti ragazzi. Io e la mia ragazza abbiamo comprato casa dato che amiamo il FAI DA TE volevamo provare ad eliminare le piastrelle dalle pareti della cucina e rasare il muro.
Ok il per quanto riguarda il togliere le mattonelle ormai abbiamo finito armandoci di scalpello e martello
Ora è il momento di rasare il muro.
Premetto che le mattonelle si sono staccate abbastanza bene senza lasciare tantissima colla sulle pareti e senza rompere eccessivamente il muro.
Il muro sotto le mattonello ho visto ke non è gresso ma sono state applicate sopra un muro rasato. ora come mi devo comportare? le tracce di colla per piastrelle le devo eliminare completamente?
  • massirn
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 16:24
    Nessuno riesci ad aiutarmi?

• stefan
    0
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 18:34
    Liscia un po' il muro con un raschietto. Se la base è abbastanza liscia, verifica se è a piombo e vai di colla e le nuove piastrelle...

Puoi rasare anche con la stessa colla, purchè tu non debba fare spessore per dei cm.

• massirn
    0
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 18:43
    Liscia un po' il muro con un raschietto. Se la base è abbastanza liscia, verifica se è a piombo e vai di colla e le nuove piastrelle...

Puoi rasare anche con la stessa colla, purchè tu non debba fare spessore per dei cm.

Non devo mettere delle nuove piastrelle ma rasare per poi intonacare.
    Cmq provvedero a togliere gli eccessi di colla con un raschino. Spero di riuscire nell'impresa

• stefan
    0
    Mercoledì 31 Ottobre 2007, alle ore 20:09
    Allora liscia meglio che puoi (verrà meglio la rasatura) senza perdere di vista la bolla. Poi metti una rete fina e rasaci sopra con del premiscelato apposito. La rete serve perché non si stacchi la rasatura dal vecchio intonaco.

Meglio ancora, scalcina l'intonaco vecchio fino alla pietra, fai due testimoni a piombo (spessore 1 cm almeno, se il muro è perfettamente dritto) poi fai l'intonaco nuovo e rasa con una staggia di alluminio. Dopo passa la fina e sfrattona.

• fedek
    0
    Domenica 4 Novembre 2007, alle ore 22:17
    Mi è già capitato un lavoro simile , io ho acquistato una scarificatrice ( opp. fresa) da parete che sembra esteticamente una carteggiatrice orbitale ma che ha delle rotelle dentellate che girano libere e rasano la superficie.
    puoi rasare la colla con facilità ed un consiglio che posso darti rasa anche la parte superiore che sarà sicuramente verniciata così non dovrai usare un rasante carico di resine (quindi nn traspirante) ed uniformare la parete (scalini tra parte piastrellata e non)

questa macchina si trova tranquillamente a noleggio da abbinare ad un buon aspirapolvere con scuotifiltro (altrimenti ogni 5 min. sei fermo)

buon lavoro
    fedek

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI