• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-06-27 20:33:48

Eliminare guaina liquida


Masaurus
login
26 Giugno 2011 ore 11:05 6
Salve, spero dio aver trovato il forum giusto;
Vi spiego il mio problema.
Mi hanno ristrutturato l'appartamento in concomitanza della pulizia della facciata dello stabile, nel sistemare i balconi esterni, hanno steso un velo di guaina liquida sulle piastrelle degli stessi. Ora mi trovo nella condizione che i balconi si sporcano terribilmente, e non riesco a lavare bene in quanto è molto ruvida. Ho provato a tirare via lo strato superficiale sia con un cannello, che con la spatola, ma è un lavoraccio. Mi chiedevo se esista un solvente che magari possa ammorbidire quel benedetto strato.
Grazie
Maurizio
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Giugno 2011, alle ore 12:01
    Puoi contattare qualche negozio di materiali edili e vedere se esiste un prodotto solvente capace di togliere lo strato.
    Non è facile individuare marca e azienda in quanto sono operazioni inusuali.
    Una domanda ma non è per caso una resina o guaina cementizia?

  • masaurus
    Masaurus Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Giugno 2011, alle ore 18:23
    Resina non credo, immagino sia stata usata per evitare perdite dalle fughe sui balconi. Non so se la guaina cementizia serve a questo.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Giugno 2011, alle ore 18:59
    Ma di che colore è?

  • masaurus
    Masaurus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 07:29
    Bianca, e quando la tiro via con la spatola, cosa che porta via un sacco di tempo, sembra colla secca.

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 12:36
    Un ultimo consiglio, contatta la persona che ha eseguito il lavoro per chiedere la natura e il tipo di materiale utilizzato, nonché codice prodotto e l'azienda produttrice.
    Contatta l'ufficio di assistenza e verifica l'esistenza di un prodotto adatto per l'eliminazione dello strato superficiale, o eventualmente chiedere ad un negozio di materiali edili.
    E' molto più semplice se si conosce la natura del materiale.
    Se la cosa è molto difficoltosa, ed anche per evitare errori, puoi provare a eliminare tutto manualmente.

  • masaurus
    Masaurus Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Giugno 2011, alle ore 20:33
    Grazie dell'interessamento, non pensavo fosse così complicato quando l'ho visto posato.
    Farò sicuramente come consigliato.
    Grazie
    Maurizio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI