menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2012-05-13 09:39:11

Edificare lastrico

Kikko9006
login
03 Maggio 2012 ore 20:13 2
Salve a tutti non ho trovato una sezione di presentazione quindi lo faccio qui,
mi chiamo Francesco ed ho 21 anni e mi sono iscritto per avere una delucidazione:
Forse è assurdo quello che sto per dirvi ma questo è frutto dell ignoranza che ho in materia e la voglia di sognare.
Spulciando sul web ho notato un annuncio riguardante la vendita di un lastrico solare, all ultimo piano di un condominio, di proprieta di un tizio che ha intenzione di vendere a circa 30.000euro.
Il terrazzo è di 300m^2 e stavo pensando di prenderlo per un investimento:
vorrei sopraelevare fino a costruire un ulteriore piano da dividere in altre due appartamenti abitabili da 150m^2 ciascuno..
in questo modo(secondo il mio ragionamento ) il risparmio sarebbe notevole per vari motivi:
1.pagherei soli 30.000euro per avere una base di 300m^2 in una zona di prestigio
2.a questo punto ho escluso il costo della posizione geografica non mi resta che comprare mattoni e pagare operai per mettere in piedi l edificio piu spese supplementari.
Ovviamente per mettere daccordo tutto il condominio ci vorrà un altro supplemento economico.
Mi rendo conto che non parliamo di 10euro ma nemmeno di 500.000(prezzo medio per comprare 2 appartamenti discreti)
Quindi facendo un calcolo approssimato:
1. 30.000 lastrico solare
2. 40.000 per convincere il condominio
3. 150.000 spese di edificazione compresi materiali
Non ho idea di quanto costi costruire una cosa del genere ma posso approssimare rendendomi conto tra altri annunci immobiliari che è la zona che favorisce il prezzo e non i mattoni "materiali" di per se(addirittura ho visto ville enormi a 120.000euro )quindi quanto potrà costare mettere su un pianerottolo?
Grazie a tutti per le risposte
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Maggio 2012, alle ore 11:53
    Senza entrare in merito all'argomento sulla proprietà del lastrico solare e della possibilità di poter sopraelevare, incluso in norme e sentenze, rimane da considerare esclusivamente la fattibilità dell'intervento e il costo economico di realizzazione.
    Questi aspetti, infatti, devono tenere conto della statica dell'edificio, in grado di supportare l'ulteriore carico gravante, degli oneri di eventuali adeguamenti e di tutto ciò necessario per costruire i due appartamenti.
    Da questi conti ne diviene, conseguentemente, la congruità o meno dell'affare.

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 13 Maggio 2012, alle ore 09:39
    Buongiorno, il progetto è affascinante, ma, a parte i problemi tecnici, temo che andrebbe a scontrarsi con la feroce opposizione del vicinato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI