• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-12-11 17:03:48

Dufferenza appartamento villetta


Lapokira
login
11 Dicembre 2009 ore 09:37 3
Ho cambiato casa da circa 6 mesi e sono passato da un'appartamento al 6 e ultimo piano ad una villetta bifamiliare con taverna piano terra primo piano e mansarda abitabile.
Entrambi erano con riscaldamento autonomo
Nasce il seguente problema uscendo alla mattina presto e tornando dopo le 16:00 senza far andare il riscaldamento ( lo facevo anche nell'appartamento ) rimane chiusa buona parte del giorno al mio arrivo scaldo il piano terra e il primo ( i gradi al mio arrivo per ora non sono meno di 17,8 )
Ho però un'altissimo grado di umidità che mi ha creato muffa sul muro in mansarda dove avevo appoggiato una libreria aperta piccolina e ho trovato varie cose umide e ammuffite ma ho dato colpa al fatto che non scaldo e cè un bagno che uso con la doccia ho provveduto ad arieggiare ( comunque trovo assurdo una situazione del genere )
Ieri sera al primo piano ho visto in un angolo del soffitto del bagno una specie di ragnatela era muffa in realtà e questo mi ha preoccupato perché a quel piano scaldo tutta la notte cè stabilitura come materiale e la finestra mi capita di aprirla soprattutto durante il fine settimana.
La casa è nuova solo 6 mesi di residenza ma è finita da ormai 2 anni può essere l'umidità dei muri che si asciugano può essere l'influenza dei campi agricoli a ridosso della casa l'umidità in casa viaggia sempre tra 72% e 85% solo ieri sono sceso al 65% mi sembrava un miracolo
Per ora stò lasciando i velux aperti leggermente durante il giorno e sembra andare un pò meglio
Ah altra considerazione la taverna non è per niente umidà e non ho trovato muffa per ora tranne quando appena entrato ho messo scarpe umide in un ripostiglio risolto la cosa per il momento tutto bene
  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 09:42
    A differenza con la casa precedente è che tra piano e l'altro ( anche l'appartamento era su 2 piani ) andavo a vela perché in mansarda avevo un camino che creava corrente con i cassoni delle tapparelle del piano sotto e con la porta d'ingresso che dava sulla vano scale
    Una collega mi ha detto che la villetta è un'altra cosa dall'appartamento che è normale va lasciato ariaggiato durante il giorno che sua moglie cambia l'aria più volte al giorno
    Secondo voi un camino potrebbe risolvere il problema o ci sono altre motivazioni?

    Grazie
    Ciao
    Diego

  • verbano
    Verbano Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 13:27
    Ma al mattino i vetri sono molto appannati?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Venerdì 11 Dicembre 2009, alle ore 17:03
    Empre tra 72% e 85% solo ieri sono sceso al 65% mi sembrava un miracolo

    ma hai sempre questo tasso di umidità in casa in tutti gli ambienti ???

    la cosa non torna vale sinceramente la pena di eseguire un paio di ispezioni mirate per capire come è stato ristrutturato l'appartamento che isolanti sono stati messi e altre eventualità del caso

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI