• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-05 16:55:19

Dubbi su intonaco esterno


Davide978
login
04 Aprile 2020 ore 15:40 3
Buongiorno dovrei fare l'intonaco esterno alla mia casa circa 115 mq,non essendo del mastiere e non capendoci praticamente nulla vorrei il vostro aiuto, ho fatto eseguire 3 preventivi da 3 ditte diverse e la mia sorpresa è che la differenza di prezzo è abissale.
A mio avviso dal troppo poco, al tantissimo, potete dirmi in che materiali andrebbe fatto per essere a regola d'arte, il prezzo al mq ecc, alcuni mi hanno proposto anche un cappotto in simil pietra ecc ma penso che in questo caso i prezzi siano più alti giusto?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Aprile 2020, alle ore 17:02
    Buongiorno Davide, la differenza può essere anche notevole, soprattutto se viene proposto un cappotto, che dovrebbe avere quale fine una migliore resa termica ed energetica, anche in vista dei possibili bonus fiscali.

  • davide978
    Davide978 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 4 Aprile 2020, alle ore 17:08
    Buongiorno Davide, la differenza può essere anche notevole, soprattutto se viene proposto un cappotto, che dovrebbe avere quale fine una migliore resa termica ed energetica, anche in vista dei possibili bonus fiscali.

    Buongiorno Nabor e grazie della risposta,invece per quanto riguarda il solo intonaco?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Aprile 2020, alle ore 16:55
    Nei preventivi si distingue tra costo della manodopera e materia prima?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gipsy_blu
Salve a tutti, ho appena comprato un appartamento posto all'ultimo piano di un condominio, le condizioni interne sono piuttosto buone ma non posso dire lo stesso del balcone. Come...
gipsy_blu 29 Luglio 2023 ore 13:20 3
Img catel_2022
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70...
catel_2022 03 Luglio 2022 ore 12:58 1
Img clerima
Buonaserami servirebbe un'opinione su un lavoro in corso. Ho realizzato un anno fa un locale con pareti in legno, finite esternamente con rasatura che include rete di rinforzo -...
clerima 27 Settembre 2021 ore 09:19 2
Img michele spennato
Buongiorno,sono stato consigliato male sulla scelta della pittura per esterni su facciata ad intonaco grezzo, dopo aver dato fondo per tinta ai silicati ho scoperto grazie ad un...
michele spennato 15 Agosto 2021 ore 09:43 3
Img paolobulgarelli
Salve a tutti,voglio riqualificare esternamente il mio prefabbricato commerciale, la cui superficie è finita con ghiaia in rilievo.Escludendo il cappotto come soluzione,...
paolobulgarelli 15 Aprile 2021 ore 11:35 1
Notizie che trattano Dubbi su intonaco esterno che potrebbero interessarti


Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Ripristino intonaco ammalorato: come e quando effettuarlo

Restauro edile - Il deterioramento dell'intonaco è un problema molto diffuso in edilizia nonché uno degli interventi più richiesti quando si interviene in una ristrutturazione

Quando rifare l'intonaco esterno e quali permessi richiedere

Restauro edile - Il rifacimento dell'intonaco esterno può essere necessario per diverse ragioni e a seconda dell'intervento si parla di manutenzione ordinaria o straordinaria.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Degrado dei prospetti e facciate

Facciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi.

Riparare l'intonaco dei muri esterni

Fai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile.

Intonaco termoisolante come sostituzione del cappotto?

Facciate e pareti - Una soluzione efficace per isolare termicamente un edificio è utilizzare l'intonaco termoisolante, un materiale che offre una serie di vantaggi significativi

Intonaco stampato: che cos'è e come usarlo in edilizia

Facciate e pareti - L'intonaco stampato è una tecnica decorativa usa in edilizia per dare alle superfici murarie una finitura estetica unica e personalizzata, ecco come utilizzarla.
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI