Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-04-05 16:55:19

Dubbi su intonaco esterno

Davide978
login
04 Aprile 2020 ore 15:40 3
Buongiorno dovrei fare l'intonaco esterno alla mia casa circa 115 mq,non essendo del mastiere e non capendoci praticamente nulla vorrei il vostro aiuto, ho fatto eseguire 3 preventivi da 3 ditte diverse e la mia sorpresa è che la differenza di prezzo è abissale.
A mio avviso dal troppo poco, al tantissimo, potete dirmi in che materiali andrebbe fatto per essere a regola d'arte, il prezzo al mq ecc, alcuni mi hanno proposto anche un cappotto in simil pietra ecc ma penso che in questo caso i prezzi siano più alti giusto?
Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Aprile 2020, alle ore 17:02
    Buongiorno Davide, la differenza può essere anche notevole, soprattutto se viene proposto un cappotto, che dovrebbe avere quale fine una migliore resa termica ed energetica, anche in vista dei possibili bonus fiscali.

• davide978
    Davide978 Ricerca discussioni per utente Nabor
    Sabato 4 Aprile 2020, alle ore 17:08
    Buongiorno Davide, la differenza può essere anche notevole, soprattutto se viene proposto un cappotto, che dovrebbe avere quale fine una migliore resa termica ed energetica, anche in vista dei possibili bonus fiscali.

Buongiorno Nabor e grazie della risposta,invece per quanto riguarda il solo intonaco?

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Aprile 2020, alle ore 16:55
    Nei preventivi si distingue tra costo della manodopera e materia prima?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertabongiovanni
Ciao a tutti, sto procedendo con la pratica superbonus per la mia villetta. L'intonaco esterno è rifinito a buccia d'arancia.Dovendo posare il cappotto termico, chiedo se,...
robertabongiovanni 01 Marzo 2021 ore 09:14 1
Img pietrosigismondi
Buonasera a tutti, vorrei rifare l'intonaco esterno di casa mia che è il classico granatino bianco o "a buccia d'arancia'. Premetto che non ho crepe esterne né...
pietrosigismondi 01 Dicembre 2020 ore 10:26 2
Img giuseppemontefusco
Ciao a tutti, sono un nuovo utente a cui piace molto il faidate. Ultimamente mi sono cimentato nel ripristino dei muretti del mio balcone, cui erano usciti i ferri fuori, ed al...
giuseppemontefusco 21 Maggio 2020 ore 20:42 3
Img carusoandrea
Buongiorno a tutti, l'intonaco esterno bianco della mia casa se lo tocco con le mani mi sporca di bianco. Anche se ci si poggia, sporca i vestiti, come mai?...
carusoandrea 09 Luglio 2018 ore 13:03 1
Img lavorifaidate1
Salve a tutti, vorrei gentilmente dei consigli da parte vostra, dovrei intonacare muro esterno della mia villetta situata in centro Italia in campagna, l'umidità di inverno...
lavorifaidate1 21 Agosto 2017 ore 12:06 1
Notizie che trattano Dubbi su intonaco esterno che potrebbero interessarti

Rinzaffo

Facciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo.

Intonaco premiscelato

Materiali edili - Gli intonaci premiscelati sono prodotti in azienda e portati in cantiere in cantiere gia' pronti per essere applicati sulle murature.

Tompagnature: difetti di esecuzione

Facciate e pareti - Alcuni consigli utili sulla giusta posa in opera delle chiusure perimetrali.

Rasatura

Restauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente?

Intonaci in argilla termoregolatori

Facciate e pareti - Sano, traspirante e naturale, l'intonaco in argilla e' alla base delle costruzioni e delle ristrutturazioni che abbracciano la politica della bioedilizia.

Sistemi di deumidificazione e risanamento

Risanamento umidità - Intonaci risananti per il miglioramento del comfort abitativo

Degrado dei prospetti e facciate

Facciate e pareti - Il processo di deterioramento delle facciate degli edifici, incide principalmente sull'estetica dell'immobile ed obbliga ad immediati interventi manutentivi.

L'intonaco di cocciopesto

Materiali edili - Tra i rivestimenti naturali più utilizzati per risolvere il problema dell'umidità nelle pareti c'è l'intonaco di cocciopesto, un'antica tecnica tuttora valida.

Caratteristiche e impiego del termointonaco

Risanamento umidità - Intonaci naturali e termoisolanti rifiniscono al meglio le pareti indoor e outdoor di un edificio, permettendo la regolazione interna di temperatura e umidità.
REGISTRATI COME UTENTE
328.109 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//