menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2018-01-26 13:46:25

Dove posso trovare delle travi da poggiare su delle colonne?


Nerivalentina
login
26 Gennaio 2018 ore 09:47 2
Salve,
possiedo delle colonne in cemento nel giardino della mia villa.
Dove si vendono architravi da apporre sopra che possano essere tagliati su misura?
Sulla vostra pagina Facebook ho pubblicato la foto delle colonne perché è troppo grossa da mettere qui.
Grazie.
Valentina Neri
  • bubuzzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2018, alle ore 13:03
    Perdonami, invece di una trave o architrave in cemento, non sarebbe più carino una trave in castagno?Cioè in legno intendo.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2018, alle ore 13:46 - ultima modifica: Venerdì 26 Gennaio 2018, all or 13:49
    Ciao,
    dipende anche dalle dimensioni e da quello che vuoi realizzare.

    Forse un parere di un Geometra o un tecnico ti potrebbe consigliare meglio.

    Potresti trovare delle travi in legno trattato per l'esterno in negozi specializzati per l'arredo giardino. (ho trovato questa immagine nel web) o nella grande distribuzione, ne rammento alcuni tipo Brico, Leroy Merlin, Unopiù e tanti altri reperibili nel web.

    Un amico ha trovato pure delle travi di legno finto( in realtà si trattava di polistirolo stampato), ti dirò..è una meraviglia, non saprei poi come durata nel tempo, perché per quanto io ne sappia il legno è sempre unico come materiale naturale.:-))


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicola turrini
Buonasera a tutti.Mi trovo a dover ristrutturare una piccola mansarda. Allo stato di fatto presenta tetto in tavelle di laterizio sorrette da travi in cemento di tipo varese. Mi...
nicola turrini 07 Giugno 2024 ore 13:15 1
Img gnorri
Salve a tutti sono nuovo, dovrei montare un architrave ipe sopra un apertura gia esistente, una porta larga 1,15 mt ,dove sopra di essa e situata una finestra, allego foto ma...
gnorri 27 Novembre 2022 ore 09:29 5
Img sosyp
Ciao a tutti,Ho intenzione di realizzare un pergolato (non so se questo sia il termine corretto) per ricoprire una veranda (villetta unifamiliare in zona agro). Sono già...
sosyp 10 Maggio 2022 ore 23:05 1
Img whiteowl
Salve a tutti,il portico antistante l'ingresso della mia villetta è sorretto da 3 colonne in cemento.Potrei farle rivestire con mattoni a vista sfruttando il bonus...
whiteowl 28 Maggio 2021 ore 17:30 3
Img fabmire
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, dovrei installare una cassetta per servizi idraulici di circa 80 cm di larghezza per 50 cm di altezza e12 cm di profondità.Dentro...
fabmire 11 Aprile 2019 ore 10:40 2
Notizie che trattano Dove posso trovare delle travi da poggiare su delle colonne? che potrebbero interessarti


Blocchi Legno-Cemento, materiale innovativo

Materiali edili - Il legno cemento, materiale innovativo, leggero e dalle ottime proprietà meccaniche e termiche: la versatilità degli elementi ci fornisce molteplici soluzioni.

Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.

Come creare un open space con muri portanti

Restauro edile - Cucina e soggiorno in open space possono essere la soluzione al poco spazio. Ma come possiamo creare un open space in abitazioni storiche con muratura portante?

Come eseguire una corretta cerchiatura del muro portante

Restauro edile - La cerchiatura del muro portante è un intervento che prevede il rinforzo strutturale della parete a seguito dell'apertura di un vano per porte o finestre

Come effettuare il consolidamento di un architrave

Restauro edile - Gli architravi tradizionali sono preziosi elementi costruttivi, architettonici e strutturali: vanno perciò recuperati con opportuni metodi di consolidamento.

Trave reticolare: che cos'è

Ristrutturare Casa - Una trave reticolare è una struttura portante a maglie generalmente quadrate formata da aste incernierate sottoposte unicamente a sforzi di trazione o compressione.

Piattabanda

Architettura - La piattabanda è un particolare tipo di architrave in mattoni o pietre conce, dal comportamento strutturale simile a quello di un arco a sesto molto ribassato.

Guida per costruire una cuccia per il cane col fai fa te

Bricolage legno - Costruire una cuccia per il cane con i pallet fai da te con i giusto materiali ed accessori non è una cosa complicatissima e vi donerà moltissime soddisfazioni

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI