Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Dove posso trovare delle travi da poggiare su delle colonne?

Nerivalentina
login
26 Gennaio 2018 ore 09:47 2
Salve,
possiedo delle colonne in cemento nel giardino della mia villa.
Dove si vendono architravi da apporre sopra che possano essere tagliati su misura?
Sulla vostra pagina Facebook ho pubblicato la foto delle colonne perché è troppo grossa da mettere qui.
Grazie.
Valentina Neri
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2018, all or 13:03
    Perdonami, invece di una trave o architrave in cemento, non sarebbe più carino una trave in castagno?Cioè in legno intendo.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2018, all or 13:46 - ultima modifica: Venerdì 26 Gennaio 2018, all or 13:49
    Ciao,
    dipende anche dalle dimensioni e da quello che vuoi realizzare.

Forse un parere di un Geometra o un tecnico ti potrebbe consigliare meglio.

Potresti trovare delle travi in legno trattato per l'esterno in negozi specializzati per l'arredo giardino. (ho trovato questa immagine nel web) o nella grande distribuzione, ne rammento alcuni tipo Brico, Leroy Merlin, Unopiù e tanti altri reperibili nel web.

Un amico ha trovato pure delle travi di legno finto( in realtà si trattava di polistirolo stampato), ti dirò..è una meraviglia, non saprei poi come durata nel tempo, perché per quanto io ne sappia il legno è sempre unico come materiale naturale.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabmire
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio, dovrei installare una cassetta per servizi idraulici di circa 80 cm di larghezza per 50 cm di altezza e12 cm di profondità.Dentro...
fabmire 11 Aprile 2019 ore 10:40 2
Img ceskuz
Salve a tutti, nell'appartamento che sto per acquistare e ristrutturare i vecchi proprietari hanno condonato una veranda, che da sulla cucina e vi hanno creato un cucinotto...
ceskuz 17 Marzo 2018 ore 11:52 3
Img skiline
Salve, ho una casa di campagna ne salento, e dietro ho un piazzale enorme dove volevo appunto realizzare due posti auto coperto all'ombra e anche per riparare le macchine da...
skiline 19 Gennaio 2017 ore 21:00 26
Img cinziafalcomer
Buongiorno a tutti,nuova del forum, un pò pratica di lavori di ristrutturazione...chiedo consigli!Valuto l'acquisto di una casa tipica canavesana, con soffitti quindi a...
cinziafalcomer 05 Agosto 2016 ore 08:37 6
Img sandras45
Il termosifone è freddo, non è un problema d'aria, manca la circolazione di acqua nonostante che l'acqua esce a pressione sia dalla valvola che dal detentore.Il...
sandras45 02 Maggio 2014 ore 18:40 9
Notizie che trattano Dove posso trovare delle travi da poggiare su delle colonne? che potrebbero interessarti

Blocchi Legno-Cemento, materiale innovativo

Materiali edili - Il legno cemento, materiale innovativo, leggero e dalle ottime proprietà meccaniche e termiche: la versatilità degli elementi ci fornisce molteplici soluzioni.

Il rafforzamento delle strutture in cemento armato: varie tecniche

Materiali edili - Il rafforzamento delle strutture in cemento armato e descizione di un intervento.

Come creare un open space con muri portanti

Restauro edile - Cucina e soggiorno in open space possono essere la soluzione al poco spazio. Ma come possiamo creare un open space in abitazioni storiche con muratura portante?

Come effettuare il consolidamento di un architrave

Restauro edile - Gli architravi tradizionali sono preziosi elementi costruttivi, architettonici e strutturali: vanno perciò recuperati con opportuni metodi di consolidamento.

Piattabanda

Architettura - La piattabanda è un particolare tipo di architrave in mattoni o pietre conce, dal comportamento strutturale simile a quello di un arco a sesto molto ribassato.

Architravi prefabbricati e tradizionali negli edifici in muratura

Affittare casa - L'architrave assolve al duplice ruolo di elemento strutturale fondamentale per la statica dell'edificio e di segno architettonico per caratterizzare una facciata

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Glossario Edile

Progettazione - Ristrutturando un edificio o realizzandolo nuovo, nel confronto con i tecnici progettisti ed esecutori dei lavori è importante condividere la stessa terminologia.
REGISTRATI COME UTENTE
318.590 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//