menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-11-05 16:43:27

Dopo sabbiatura... adesso cosa fare?

U1y04da
login
02 Ottobre 2010 ore 20:44 3
Salve a tutti,

ho i mattoni puliti con la sabbiatura ( con la pistola dotata di umidificazione ) e 2 settimane fa ho chiuso anche le fughe con la malta ( il prodotto si chiama BIOCALCE ).

Adesso ho qualche problema sulla superficie di mattoni: la superficie comincia a sbiancarsi dappertutto sebbene avevo pulito bene con la spugna bagnata dopo aver chiuso le fughe con le malte.

Allego alcune immagini per darvi una idea... la domanda e': come toglierlo? Preferisco evitare di sabbiare di nuovo... se qualcuno di voi sa indicarmi qualche altra soluzione per togliere tutti questi bianchi e rendere belli i mattoni?

PER CORTESIA INSERIAMO FOTO DI DIMENSIONI MAX 440 PIXEL
GRAZIE
  • ristrutturandocasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 18:31
    Dovrbbe essere solo del sale che riaffiora,prova a spazzolarle con spazzola acciaio,ma poi cmq ti conviene trattarle con prodotti chimici.
    proprio per evitare il riaffiorare di sali naturali

LINK EDITATO

• u1y04da
    0
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 22:05
    Ciao ristrutturandocasa,

Grazie per la risposta, domani provero' a spazzolare i mattoni. Puoi dirmi quale prodotto chimico devo usare per prevenire il riaffioramento dei sali? Esiste quello con finitura opaca? Non vorrei renderli lucidi...

• anonymous
    0
    Venerdì 5 Novembre 2010, alle ore 16:43
    Io ho ristrutturato una vecchia cascina ed avevo lo stesso problema...lo ho spazzolati e puliti con acqua osmotica (priva di sali) poi una volta asciutti ho applicato il SILIREP che è un impermeabilizzante trasparente non lucido.
    E' un lavoraccio...ma ne vale la pena...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img trasz
Buon pomeriggio a tutti.In allegato una picolla pianta della situazione che vorrei il vostro aiuto per esaminare.Il cerchio verde è una cantinetta vino, sostanzialemnte un...
trasz 20 Luglio 2024 ore 15:28 3
Img silvercm
Buongiorno,da poco mi sono trasferito in una casa in affitto.Il mio problema è che l'avvolgibile della portafinestra non chiude completamente le fessure, per cui la mattina...
silvercm 20 Luglio 2024 ore 13:11 1
Img sbronf7
Ciao, ho comprato una casa indipendente da privato, il quale aveva acquistato nel 2006 dal costruttore. Certificazione energetica appena rifatta. Dopo 6 mesi, durante una...
sbronf7 19 Luglio 2024 ore 13:53 6
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 19 Luglio 2024 ore 13:45 14
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Luglio 2024 ore 13:13 10
347.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI