• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-05 16:43:27

Dopo sabbiatura... adesso cosa fare?


U1y04da
login
02 Ottobre 2010 ore 20:44 3
Salve a tutti,

ho i mattoni puliti con la sabbiatura ( con la pistola dotata di umidificazione ) e 2 settimane fa ho chiuso anche le fughe con la malta ( il prodotto si chiama BIOCALCE ).

Adesso ho qualche problema sulla superficie di mattoni: la superficie comincia a sbiancarsi dappertutto sebbene avevo pulito bene con la spugna bagnata dopo aver chiuso le fughe con le malte.

Allego alcune immagini per darvi una idea... la domanda e': come toglierlo? Preferisco evitare di sabbiare di nuovo... se qualcuno di voi sa indicarmi qualche altra soluzione per togliere tutti questi bianchi e rendere belli i mattoni?


PER CORTESIA INSERIAMO FOTO DI DIMENSIONI MAX 440 PIXEL
GRAZIE
  • ristrutturandocasa
    Ristrutturandocasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 18:31
    Dovrbbe essere solo del sale che riaffiora,prova a spazzolarle con spazzola acciaio,ma poi cmq ti conviene trattarle con prodotti chimici.
    proprio per evitare il riaffiorare di sali naturali

    LINK EDITATO

  • u1y04da
    U1y04da Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 4 Ottobre 2010, alle ore 22:05
    Ciao ristrutturandocasa,

    Grazie per la risposta, domani provero' a spazzolare i mattoni. Puoi dirmi quale prodotto chimico devo usare per prevenire il riaffioramento dei sali? Esiste quello con finitura opaca? Non vorrei renderli lucidi...

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Novembre 2010, alle ore 16:43
    Io ho ristrutturato una vecchia cascina ed avevo lo stesso problema...lo ho spazzolati e puliti con acqua osmotica (priva di sali) poi una volta asciutti ho applicato il SILIREP che è un impermeabilizzante trasparente non lucido.
    E' un lavoraccio...ma ne vale la pena...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI