Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2016-01-26 15:24:52

Dopo installazione condizionatore uscita umidità su parete

Salve,
mi hanno installato sulla parete condominiale un condizionatore inverter, oltre a essere rumorosissimo mi é comparsa umidità nella parte di casa dove esternamente è ubicato il condizionatore.
Il proprietario dice che non dipende da lui, io mai avevo ciò prima che fosse installato, vorrei un vostro parere.
Grazie
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Mercoledì 20 Gennaio 2016, alle ore 16:51
    Interpelli un tecnico di fiducia che possa fare una valutazione sul posto, questo non è un problema risolvibile tramite un forum

• luca.marzi.73
    Luca.marzi.73 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2016, alle ore 15:16
    Ipotizzo che il motore del condizionatore crei ombra sulla parete impedendo al Sole di scaldare in modo uniforme il muro. Si crea una zona più fredda all'interno di casa tua che determina la condensazione dell'umidità.

• kkava
    Kkava Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Gennaio 2016, alle ore 15:24
    Grazie Luca tu come ovvieresti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img teabit74
Buongiorno, nel 2020 ho usufruito di bonus riqualificazione energetica per impianto riscaldamento a pavimento, caldaia ibrida e PDC.La PDC viene usata esclusivamente per...
teabit74 30 Giugno 2022 ore 07:49 5
Img cosimosangalli
Buongiorno spero di aver azzeccato la sezione... ho un condizionatore Daikin modello Emura come questo: https://www.daikin.it/it_it/cerca-prodotto/ftxj-mw.html. Avrei bisogno di...
cosimosangalli 27 Giugno 2022 ore 14:29 1
Img giuliano rocci
Buongiorno,vivo in una casa (no condominio) e il mio vicino sta installando due motori di condizionatori sulla mia proprietà privata.Lo può fare o ci sono dei limiti...
giuliano rocci 27 Marzo 2022 ore 21:45 9
Img fa ga
Salvedevo acquistare un condizionatore nuovo senza eseguire lavori di ristrutturazione ne di sostituzione di un impianto vecchio.Ho diritto alla detrazione del 50%?In caso...
fa ga 13 Marzo 2022 ore 08:16 3
Img barategites
Salve a tutti,ho appena acquistato la mia prima casa, un pignoramento nel PA Poconos, e l'unico sistema di riscaldamento installato sono i battiscopa elettrici in ogni stanza.Dal...
barategites 13 Luglio 2021 ore 19:12 1
Notizie che trattano Dopo installazione condizionatore uscita umidità su parete che potrebbero interessarti

Condizionatori verticali, nuove idee per rinfrescare la casa

Impianti di climatizzazione - Grazie ai condizionatori verticali fissi e portatili, è possibile regolare la temperatura ideale per tutto l'anno. Ecco tante soluzioni per differenti esigenze.

Condizionatori in offerta con Ariel Energia

Impianti di climatizzazione - Scopri l'offerta climatizzatori Ariel e inizia subito a risparmiare fino al 60% in più. Comfort tutto l'anno con i climatizzatori fissi a pompa di calore.

Inverter di un impianto fotovoltaico

Impianti rinnovabili - Le prestazioni dell'inverter influenzano le prestazioni complessive di un impianto fotovoltaico e per questo la sua corretta progettazione è determinante.

Componenti e funzionamento climatizzatore

Impianti di climatizzazione - La conoscenza dei principali componenti delle macchine di climatizzazione insieme ad alcune indicazioni possono essere di aiuto per il loro corretto utilizzo.

Condizionatori da parete con tecnologia Inverter

Impianti di climatizzazione - Con i climatizzatori a parete è possibile migliorare il benessere in casa, giorno e notte, in estate e inverno, impostando le funzioni anche da remoto col wifi.

Caratteristiche e prestazioni dei condizionatori senza unità esterna

Impianti di climatizzazione - I condizionatori senza unità esterna sono la soluzione ideale nei contesti di pregio come i centri storici, le zone a tutela paesaggistica e gli edifici vincolati.

Parametri e Filtri Climatizzatori

Impianti - Quali sono le informazioni e conoscenze minime di base per un corretto e performante utilizzo dei nostri condizionatori con l'arrivo delle prime giornate estive.

Come diminuire i consumi del condizionatore

Impianti di climatizzazione - In questo articolo si parla degli accorgimenti da attuare per diminuire il consumo dei condizionatori in casa, punto rilevante per combattere la crisi energetica

Nuovi Inverter

Impianti - Lo scorso Aprile è stata pubblicata dall'AEEG la delibera 26 Aprile 2012, 165/2012/R/EEL che ha rivoluzionato i parametri di riferimento per gli inverter fotovoltaici.
REGISTRATI COME UTENTE
338.950 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//