• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-17 11:50:53

Doccia a pavimento che non è


Salve,
sto ristrutturando il mio appartamento e avevo chiesto alla ditta di realizzare una doccia a pavimento.
Nel bagno in questione è stato rifatto il massetto ma come potete notare dalle foto le zone della pendenza non sono complanari con la restante parte del pavimento.
La ditta non mi aveva avvisato che il risultato sarebbe stato questo e si giustificano dicendo che è un problema di pendenza e di distanza dalla fecale per lo scarico.
Volevo un vostro parere e su quali soluzioni si potrebbero prendere in considerazione per avere tutto allo stesso livello del restante pavimento e se si tratta di un errore della ditta.
Grazie 1000 in anticipo.

CONSIGLIATO amazon-seller
Scarico a Pavimento per Doccia
€ 22.99
COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Novembre 2019, alle ore 10:05
    ORRORE! Dalla foto si intuisce che i lavori siano una sorta di ristrutturazione totale del bagno, giusto? E cosa mi rappresenta quel centimetro di scalino orrendo? Credo abbiano sbagliato in fase di impostazione della quota, insomma un bel danno, almeno da questi pochi elementi che si possono immaginare guardando una foto. Io gli consiglerei di cambiare mestiere. In bocca al lupo.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Novembre 2019, alle ore 10:09 - ultima modifica: Sabato 16 Novembre 2019, all or 10:14
    Ciao!

    da come è realizzata io la chiameraei pedana per doccia. :-((

    Le giustificazioni non servono ora, ma serviva una valutazione al momento del sopraluogo del tecnico responsabile dell'esecuzione di tale lavoro.

    Esistono in commercio dei sistemi di scarico per filo pavimento ad Hoc! fai dare una lettura a questo articolo: doccia-a-filo-pavimento-15788
    a chi ha eseguito il lavoro e facci sapere:-))

  • russoanna
    Russoanna Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Novembre 2019, alle ore 19:02 - ultima modifica: Sabato 16 Novembre 2019, all or 19:05
    Salve a tutti,

    vi ringrazio delle risposte e ad ogni modo la ditta mi ha detto che sono stati obbligati per la pendenza e dalla posizione della fecale che si trova lontano (circa a 2/3 m) dalla canalina. Oltre a questo mi dicono che si tratti di un limite anche dovuto all altezza della canala e che dovendo installare il cristallo attorno a quella zona verrà tutto nascosto e non si percepira' questo piccolo dislivello.
    Se ricordo bene la canalina loro l'hanno fornita quando avevano già appianato e coperto tutte le tubazioni con la malta. Per questo ho iniziato a pensare che fosse stata una dimenticanza.
    Premesso che non mi hanno avvisato che il risultato sarebbe stato questo, vorrei capire secondo un vs parere se rompendo nella zona della doccia se possono rimediare al danno.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Novembre 2019, alle ore 11:50
    Penso che non rimanga altro che sapere quanto è alta la canalina di scolo che hanno montato.

    Fermo restando che eri stata avvisata del risultato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cecciaosce
Buongiorno a tutti. Prima di aprire la presente discussione, ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla di così simile alle mie necessità. Sto rifacendo un...
cecciaosce 24 Luglio 2020 ore 23:20 2
Img liamizia
Buongiorno,nella mia nuova casa la doccia è raso pavimento, composta da cemento con alcuni pezzi di piastrelle inglobati.Essendomi accorta, purtroppo troppo tardi, che i...
liamizia 25 Agosto 2015 ore 11:34 4
Img cris85
Salve a tutti.Ecco il mio problema, ho un bagno rettangolare delle dimensione di 3 x 1.5 mt.In fondo al bagno doveva venire la doccia.Il problema è che lo scarico è...
cris85 29 Luglio 2015 ore 19:07 8
Img marioda
Ho da poco una doccia con lo scarico a canalina lunga 80 cm a pavimento, montata all'ingresso della doccia che è a pavimento.La portata è di 50l/min e il diametro...
marioda 02 Aprile 2015 ore 20:49 11
Img raffaella.piccolo.750
Sto cercando di chiarirmi le idee sulla possibilità di ingrandire il bagno della mia nuova casa, renderlo funzionale e gradevole dal punto di vista estetico.Sembra...
raffaella.piccolo.750 28 Maggio 2014 ore 20:02 4
Notizie che trattano Doccia a pavimento che non è che potrebbero interessarti


Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Anteprima docce 2010

Vasche e docce - L'inizio di un nuovo anno segna il momento, per molte aziende, in cui presentare novità o aggiornamenti delle loro collezioni di docce di maggiore successo.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI