Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2015-07-29 19:07:27

Come adattare scarico vecchio e canalina di scarico doccia nuovo.

Salve a tutti.
Ecco il mio problema, ho un bagno rettangolare delle dimensione di 3 x 1.5 mt.
In fondo al bagno doveva venire la doccia.
Il problema è che lo scarico è stato fatto a soli 2 cm della superficie .... ed è un problema in quanto i piatti doccia a filo pavimento o le canaline di scarico sono tutte di una profondità dai 8-9 ai 12 cm.
Il sifone è di 50.
Come posso fare per non rinunciare ad un piatto doccia filo pavimento o una canalina di scarico??
Non ci voglio rinunciare perche essendo il bagno piccolo avere queste soluzione minimaliste danno l'impressione di più spazio.
Grazie in anticipo
Cristel
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Luglio 2015, alle ore 13:08
    Le consiglio di rivolgersi a un idraulico esperto: il suo quesito è infatti molto specifico e a mio parere per risolvere situazioni così particolari occorre una certa competenza ed esperienza professionale.

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 26 Luglio 2015, alle ore 09:55 - ultima modifica: Domenica 26 Luglio 2015, all or 10:05
    Le consiglio di rivolgersi a un idraulico esperto: il suo quesito è infatti molto specifico e a mio parere per risolvere situazioni così particolari occorre una certa competenza ed esperienza professionale.
    Ciao! ho letto in questo portale un articolo che potrebbe fare al caso di Cris: sistemi-di-drenaggio-per-docce-a-filo-pavimento/cosa ne pensi Architetto?

• cris85
    Cris85 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 26 Luglio 2015, alle ore 19:46
    Ciao! ho letto in questo portale un articolo che potrebbe fare al caso di Cris: sistemi-di-drenaggio-per-docce-a-filo-pavimento/cosa ne pensi Architetto?
    Ciao, purtroppo l articolo conferma che ci vogliono nel miglior dei casi 9 cm per il montaggio ..... l idraulico ha detto a mio marito " ecco come si ci ritrova ad ascoltare le moglie ....." Gli ho fatto togliere un piatto doccia messo ad angolo convinta che si potesse montare una canalina o al massimo un piatto a filo pavimento. .... mi sa che ci dovrò rinunciare .. grazie cmq

• arch-ily
    Domenica 26 Luglio 2015, alle ore 21:29
    Potrebbe invece "soprelevare" l'intero pavimento del bagno, anche se ovviamente è una soluzione più disagevole e costosa.

• cris85
    Cris85 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 15:03
    Potrebbe invece "soprelevare" l'intero pavimento del bagno, anche se ovviamente è una soluzione più disagevole e costosa.
    Sì, è una soluzione .... ci avevamo pensato. Ma è vero che in questo caso dovranno essere anche sollevati i tubi dell'acqua? Cioè per la lavatrice e per la doccia e per il lavabo? ?

• arch-ily
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 17:53
    No, basterà semplicemente adattare lo scarico preesistente a quello nuovo, eventualmente facendo una piccola "aggiunta": un lavoro che riesce a fare qualsiasi idraulico esperto.

• cris85
    Cris85 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 18:38
    No, basterà semplicemente adattare lo scarico preesistente a quello nuovo, eventualmente facendo una piccola "aggiunta": un lavoro che riesce a fare qualsiasi idraulico esperto.
    Ok meglio così. . .... anche se forse una soluzione c è ! Ho trovato questo : http://www.schlueter.it/schlueter-kerdi-line_posa.aspx

Indica precisamente che complessivamente l altezza di tutto la canalina è di 6 cm !!
    Chiedo conferma ovviamente a chi ne è di competenza.
    Ho anche una domanda a proposito dell installazione di queste canaline.... in pratica nei siti propri scaricando i video sui consigli di montaggio, si vede sempre i muri ricoperti da un telo colorato , uma specie di nastro isolante. Ma è veramente necessario applicarlo su tutta la superficie della doccia ? O è una tecnica commerciale? Non basta il telo attorno il montaggio della canalina?
    Grazie sempre per le risposte

• arch-ily
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 19:07
    Ritengo che la specie di "nastro isolante" sia in realtà una guaina che impermeabilizza il piatto doccia a pavimento.
    E si, per evitre infiltrazioni va collocata non solo in corrispondenza del piatto doccia, ma anche sui muri per un'altezza di almeno 10-15 cm.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francydisperata
Buonasera, sono nuova e disperata. Dopo aver ristrutturato casa abbiamo capito che l'idraulico ha fatto un pessimo lavoro. Siamo già intervenuti per delle perdite e...
francydisperata 03 Aprile 2022 ore 14:24 1
Img siriotof
Salvedovrei ristrutturare un bagno per una casa al mare. Lungo 3 mt e largo 1,36 come da allegato. Essendo lo spazio in lunghezza piccolo (3 mt) dovrei fare in modo da inserire...
siriotof 15 Marzo 2022 ore 12:46 1
Img alexs49
In un appartamento di mia disponibilità, esiste una vasca da bagno dove vorrei aggiungere un box doccia o equivalente, potrete darmi qualche suggerimento in merito, non...
alexs49 02 Gennaio 2022 ore 10:24 1
Img gaetanino21
Ciao, ho una caldaia Ferroli Econcept In 25 C, attivata la prima volta nel 2019, in un condominio del 2014 che ha anche i pannelli solari. Io sono al 2° piano. Ho un problema:...
gaetanino21 20 Novembre 2021 ore 15:07 3
Img alessandra51
Ciao,ho un bagno di 3 mt x 1.27 con la finestra su un lato piccolo con difronte la porta. il wc è sotto la finestra. Adesso devo rifare il bagno e volevo mettere il box...
alessandra51 14 Novembre 2021 ore 13:06 1
Notizie che trattano Come adattare scarico vecchio e canalina di scarico doccia nuovo. che potrebbero interessarti

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Piatti doccia sottilissimi

Bagno - Oggi sono disponibili in commercio piatti doccia, in vari materiali, estremamente sottili che spesso possono essere montati direttamente a filo pavimento.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Doccia in bagno lungo e stretto

Zona bagno - Due soluzioni progettuali per disporre correttamente i sanitari ed in particolare l'elemento doccia all'interno di un servizio igienico lungo 3,40 m e largo 1,40 m.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.
REGISTRATI COME UTENTE
338.217 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//