menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2015-07-29 19:07:27

Come adattare scarico vecchio e canalina di scarico doccia nuovo.

Salve a tutti.
Ecco il mio problema, ho un bagno rettangolare delle dimensione di 3 x 1.5 mt.
In fondo al bagno doveva venire la doccia.
Il problema è che lo scarico è stato fatto a soli 2 cm della superficie .... ed è un problema in quanto i piatti doccia a filo pavimento o le canaline di scarico sono tutte di una profondità dai 8-9 ai 12 cm.
Il sifone è di 50.
Come posso fare per non rinunciare ad un piatto doccia filo pavimento o una canalina di scarico??
Non ci voglio rinunciare perche essendo il bagno piccolo avere queste soluzione minimaliste danno l'impressione di più spazio.
Grazie in anticipo
Cristel
  • arch-ily
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Luglio 2015, alle ore 13:08
    Le consiglio di rivolgersi a un idraulico esperto: il suo quesito è infatti molto specifico e a mio parere per risolvere situazioni così particolari occorre una certa competenza ed esperienza professionale.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 26 Luglio 2015, alle ore 09:55 - ultima modifica: Domenica 26 Luglio 2015, all or 10:05
    Le consiglio di rivolgersi a un idraulico esperto: il suo quesito è infatti molto specifico e a mio parere per risolvere situazioni così particolari occorre una certa competenza ed esperienza professionale.
    Ciao! ho letto in questo portale un articolo che potrebbe fare al caso di Cris: sistemi-di-drenaggio-per-docce-a-filo-pavimento/cosa ne pensi Architetto?

• cris85
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 26 Luglio 2015, alle ore 19:46
    Ciao! ho letto in questo portale un articolo che potrebbe fare al caso di Cris: sistemi-di-drenaggio-per-docce-a-filo-pavimento/cosa ne pensi Architetto?
    Ciao, purtroppo l articolo conferma che ci vogliono nel miglior dei casi 9 cm per il montaggio ..... l idraulico ha detto a mio marito " ecco come si ci ritrova ad ascoltare le moglie ....." Gli ho fatto togliere un piatto doccia messo ad angolo convinta che si potesse montare una canalina o al massimo un piatto a filo pavimento. .... mi sa che ci dovrò rinunciare .. grazie cmq

• arch-ily
    0
    Domenica 26 Luglio 2015, alle ore 21:29
    Potrebbe invece "soprelevare" l'intero pavimento del bagno, anche se ovviamente è una soluzione più disagevole e costosa.

• cris85
    0
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 15:03
    Potrebbe invece "soprelevare" l'intero pavimento del bagno, anche se ovviamente è una soluzione più disagevole e costosa.
    Sì, è una soluzione .... ci avevamo pensato. Ma è vero che in questo caso dovranno essere anche sollevati i tubi dell'acqua? Cioè per la lavatrice e per la doccia e per il lavabo? ?

• arch-ily
    0
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 17:53
    No, basterà semplicemente adattare lo scarico preesistente a quello nuovo, eventualmente facendo una piccola "aggiunta": un lavoro che riesce a fare qualsiasi idraulico esperto.

• cris85
    0
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 18:38
    No, basterà semplicemente adattare lo scarico preesistente a quello nuovo, eventualmente facendo una piccola "aggiunta": un lavoro che riesce a fare qualsiasi idraulico esperto.
    Ok meglio così. . .... anche se forse una soluzione c è ! Ho trovato questo : http://www.schlueter.it/schlueter-kerdi-line_posa.aspx

Indica precisamente che complessivamente l altezza di tutto la canalina è di 6 cm !!
    Chiedo conferma ovviamente a chi ne è di competenza.
    Ho anche una domanda a proposito dell installazione di queste canaline.... in pratica nei siti propri scaricando i video sui consigli di montaggio, si vede sempre i muri ricoperti da un telo colorato , uma specie di nastro isolante. Ma è veramente necessario applicarlo su tutta la superficie della doccia ? O è una tecnica commerciale? Non basta il telo attorno il montaggio della canalina?
    Grazie sempre per le risposte

• arch-ily
    0
    Mercoledì 29 Luglio 2015, alle ore 19:07
    Ritengo che la specie di "nastro isolante" sia in realtà una guaina che impermeabilizza il piatto doccia a pavimento.
    E si, per evitre infiltrazioni va collocata non solo in corrispondenza del piatto doccia, ma anche sui muri per un'altezza di almeno 10-15 cm.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Notizie che trattano Come adattare scarico vecchio e canalina di scarico doccia nuovo. che potrebbero interessarti

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI