Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-05-28 20:02:24

Ristrutturazione bagno micro

Sto cercando di chiarirmi le idee sulla possibilità di ingrandire il bagno della mia nuova casa, renderlo funzionale e gradevole dal punto di vista estetico.
Sembra difficile. Le dimensioni attuali: metri 1,34  x 1 (!).
A destra confina col balconcino, l'accesso è dalla mia camera da letto.
Al momento a destra della porta c'è il wc e affiancato un lavabo, piccolo.
Di fronte doccia a pavimento con pendenza per lo scarico.
Si cammina nel piatto doccia, quindi.
Pensavo di prendere un metro quadro circa alla camera, e installare anche il bidet.
Non so se è fattibile per gli scarichi, se bastano pareti in cartongesso.
Non so quale potrebbe essere la disposizione migliore e quali sanitari scegliere.
Allego la pianta e ringrazio chi vorrà consigliarmi.

Raffaella

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2014, alle ore 15:35
    Salve,
    penso proprio sia necessaria la pianta, in tal modo cercheremo di aiutarti, o consigliarti per una decisione in merito alle dimensioni  e ai lavori.
    A presto!

• raffaella.piccolo.750
    Raffaella.piccolo.750 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2014, alle ore 18:15 - ultima modifica: Martedì 27 Maggio 2014, all or 18:17
    bagno e camera

Ecco la pianta,,,

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2014, alle ore 14:52 - ultima modifica: Mercoledì 28 Maggio 2014, all or 15:04
    Ora posso darvi un aiuto, come richiesto.
    Dall'immagine grafica sotto rappresentata, si può notare l'aumento in pianta di 1 metro, nella camera, come da lei proposto, con l'accesso rappresentato dalla freccia rossa.
    La porta potrebbe essere con aperura a libro, per evitare inutili  ingombri interni.
    Ho anche dato un'idea, come potrà ben notare, per i rivestimenti.

Nella soluzione proposta, ho cercato di inserire l'opzione finalmente con il piatto doccia da 80x80, oppure non sarebbe male un piatto doccia 70x90 - 70x120...tutto il resto è visibile in primo piano: piccolo lavabo a sinistra, bidet, wc a destra.
    Saluti, e a presto.

• raffaella.piccolo.750
    Raffaella.piccolo.750 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2014, alle ore 20:02
    E' molto bello, grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img symoon
Buonasera a tutti, vorrei sapere se è possibile ristrutturare completamente il bagno che vedete in foto, spostando i sanitari sul lato e togliendo lo scalino.Grazie...
symoon 17 Gennaio 2021 ore 14:56 1
Img nik72
Salve, dovrei fare una parete in cartongesso e vorrei metterci dei mattoncini in vetrocemento, mi servirebbe una dritta per come fare, grazie.
nik72 10 Gennaio 2021 ore 12:19 9
Img 231424
Ciao a tutti, vorrei realizzare una parete in cartongesso con una porta ad anta battente 80x210. Quali sono le dimensioni del "buco" da lasciare?90x215 o ci sono...
231424 16 Novembre 2020 ore 10:32 1
Img cecciaosce
Buongiorno a tutti. Prima di aprire la presente discussione, ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla di così simile alle mie necessità. Sto rifacendo un...
cecciaosce 24 Luglio 2020 ore 23:20 2
Img queltaleale
Buond a tutti, Sono andato in negozio di ferramenta per chiedere dei tasselli per spostare una mensola con sopra un proiettore (peso 14kg circa) che sta da anni sulla mia...
queltaleale 01 Aprile 2020 ore 18:30 14
Notizie che trattano Ristrutturazione bagno micro che potrebbero interessarti

In che modo ristrutturare un bagno con piccoli lavori fai da te

Fai da te Muratura - Un bel progetto per gli amanti del bricolage con le illustrazioni passo dopo passo, per realizzare una ristrutturazione del bagno in fai da te, spendendo poco!

Doccia in bagno lungo e stretto

Zona bagno - Due soluzioni progettuali per disporre correttamente i sanitari ed in particolare l'elemento doccia all'interno di un servizio igienico lungo 3,40 m e largo 1,40 m.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

Sanitari - Rinnovare il bagno è sempre un intervento lungo e complesso, ma con pochi accorgimenti è possibile trasformare completamente ogni spazio. Vediamo insieme come.

Design in Bagno

Bagno - L'evolversi del gusto moderno e l'affermarsi di una società sempre più tecnologica hanno rivoluzionato i gusti e l'arredamento di casa, in special modo in bagno.

Bagno con doccia: soluzioni su misura per specifiche volumetrie

Vasche e docce - Bagno con doccia: nel bagno grande, un'isola con box doccia e lavabo, mentre nel bagno piccolo la cabina doccia in muratura, assicurano agevoli movimenti d'uso.
REGISTRATI COME UTENTE
322.943 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//