• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-05-28 20:02:24

Ristrutturazione bagno micro


Sto cercando di chiarirmi le idee sulla possibilità di ingrandire il bagno della mia nuova casa, renderlo funzionale e gradevole dal punto di vista estetico.
Sembra difficile. Le dimensioni attuali: metri 1,34 x 1 (!).
A destra confina col balconcino, l'accesso è dalla mia camera da letto.
Al momento a destra della porta c'è il wc e affiancato un lavabo, piccolo.
Di fronte doccia a pavimento con pendenza per lo scarico.
Si cammina nel piatto doccia, quindi.
Pensavo di prendere un metro quadro circa alla camera, e installare anche il bidet.
Non so se è fattibile per gli scarichi, se bastano pareti in cartongesso.
Non so quale potrebbe essere la disposizione migliore e quali sanitari scegliere.
Allego la pianta e ringrazio chi vorrà consigliarmi.

Raffaella



  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2014, alle ore 15:35
    Salve,
    penso proprio sia necessaria la pianta, in tal modo cercheremo di aiutarti, o consigliarti per una decisione in merito alle dimensioni e ai lavori.
    A presto!

  • raffaella.piccolo.750
    Raffaella.piccolo.750 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Maggio 2014, alle ore 18:15 - ultima modifica: Martedì 27 Maggio 2014, all or 18:17
    bagno e camera

    Ecco la pianta,,,

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2014, alle ore 14:52 - ultima modifica: Mercoledì 28 Maggio 2014, all or 15:04
    Ora posso darvi un aiuto, come richiesto.
    Dall'immagine grafica sotto rappresentata, si può notare l'aumento in pianta di 1 metro, nella camera, come da lei proposto, con l'accesso rappresentato dalla freccia rossa.
    La porta potrebbe essere con aperura a libro, per evitare inutili ingombri interni.
    Ho anche dato un'idea, come potrà ben notare, per i rivestimenti.

    Nella soluzione proposta, ho cercato di inserire l'opzione finalmente con il piatto doccia da 80x80, oppure non sarebbe male un piatto doccia 70x90 - 70x120...tutto il resto è visibile in primo piano: piccolo lavabo a sinistra, bidet, wc a destra.
    Saluti, e a presto.

  • raffaella.piccolo.750
    Raffaella.piccolo.750 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Maggio 2014, alle ore 20:02
    E' molto bello, grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nibbio10
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza...
nibbio10 29 Dicembre 2023 ore 16:46 8
Img carlo mereu.
Buonasera,Dovrei fissare delle mensole con staffe a scomparsa su una parete in cartongesso.Le staffe, in dotazione alle mensole, hanno il tassello integrato che si avvita sulla...
carlo mereu. 26 Novembre 2023 ore 15:58 2
Img stefano serri
Buongiorno, ho una stanza con 2 porte a distanza di 1m l'una dall'altra che accedono allo stesso corridoio, vorrei chiuderne una con del cartongesso e volevo sapere se è un...
stefano serri 26 Marzo 2023 ore 13:47 3
Img gianluca compagnucci
Buonasera a tutti! Volevo chiedere una infoDovrei creare una controparete di cartongesso di circa 5 cm nel sottotetto per isolarlo termicamente. L'ambiente è circa 90 mq,...
gianluca compagnucci 09 Maggio 2022 ore 00:41 3
Img nhio
Ciao a tutti, dovendo fare due pareti in cartongesso per un totale di 20mq con 2 porte battente, sto valutando un preventivo. Su internet trovo veramente di tutto e faccio...
nhio 30 Aprile 2022 ore 16:02 3
Notizie che trattano Ristrutturazione bagno micro che potrebbero interessarti


In che modo ristrutturare un bagno con piccoli lavori fai da te

Fai da te Muratura - Un bel progetto per gli amanti del bricolage con le illustrazioni passo dopo passo, per realizzare una ristrutturazione del bagno in fai da te, spendendo poco!

Ristrutturazione bagno: alcuni consigli utili

Sanitari - Ristrutturazione bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani: richiedi gratuitamente un preventivo bagno ristrutturato sul sito di Bagni Italiani.

Come ricavare la lavanderia in bagno

Zona bagno - Progettazione di un piccolo bagno stretto e lungo con lavanderia: un setto obliquo in vetrocemento tra sanitari e doccia, lavatrice, asciugatrice e zona lavabo.

Come progettare un bagno con doccia e sauna intercomunicanti

Wellness - Bagno con sauna e doccia intercomunicanti: soluzione con pareti inclinate, per un box sauna pentagonale e cabina doccia a trapezio, con ante scorrevoli in vetro

Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?

Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Come progettare il bagno con interventi fai da te

Zona bagno - Progetto bagno con interventi in fai da te: vasca idromassaggio angolare, controparete e nicchie in cartongesso, per rendere funzionale un bagno stretto e lungo

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva
346.621 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI