menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-11-16 16:55:47

Sos parete in cartongesso

Adrean
login
16 Novembre 2024 ore 16:55 0
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria basta misurare distanza tra le due pareti, all' inizio ed alla fine della piccola parete, per appurare tale valore, però non ho laser, e con metro classico a causa del pavimento un pò sconnesso non riesco.Ho provato così a posizionare un metro lungo tre metri a terra perfettamente appoggiato alla paretina, ipotizzando che la paretina fosse lunga 3,60 MT ( 3 metri + 60 cm). Con tale prova si vede abbastanza bene che la parete è storta.Cè un altro modo per verificare che la paretina è fatta a regola d'arte?Geometra mi ha detto che nella mia casa molte pareti sono storte, però io sono dubbioso su questo fatto, cioé penso che una parete appena costruita dovrebbe essere per lo meno parallela a quelle principali nonché adiacenti.Voi cosa ne pensate?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 16 Novembre 2024 ore 14:34 2
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
347.561 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI