Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-07-24 23:20:29

Posa piatto doccia in resina su pavimento lvt

Buongiorno a tutti.
Prima di aprire la presente discussione, ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla di così simile alle mie necessità.
Sto rifacendo un appartamento.
Ho deciso di mettere lo stesso pavimento ovunque, anche in bagno.
Si tratta di un LVT da 5mm ad incastro con tappetino separato.
Il piatto doccia è un 70x100 in resina, nero, effetto pietra, alto 3 cm della Aurea, modello basic.
La domanda è:
come procedo nell'installazione?
Pensavo di posare prima il pavimento in LVT, poi sopra il piatto doccia e infine il rivestimento. In questo caso, come fisso (e con quale materiale) il piatto doccia all’LVT?
Le istruzioni del piatto indicano un silicone generico su un pavimento generico...
Altra soluzione sarebbe quella di posare prima il piatto sul massetto, poi l’LVT e infine sempre il rivestimento.
In questo caso però si vedrebbe il taglio dell’LVT...
Cosa mi consigliate?
Mille grazie!

CONSIGLIATO amazon-seller
Piatto doccia filo pavimento
Piatto doccia EFFETTO PIETRA ultra slim (altezza 2,6 cm) in SMC resina (no mineralmarmo)...
prezzo € 129.99
COMPRA

Modificato il 23 Luglio 2020 ore 11:54
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2020, alle ore 12:32 - ultima modifica: Venerdì 24 Luglio 2020, all or 12:46
    Ciao!
    intanto quello che conta detto anche da uno che non è esperto è lo scarico dell'acqua e la preparazione del sottofondo, per non trovarti sempre  il bagno allagato.
    A tal proposito ti consiglio questa lettura: Sistemi di drenaggio per docce a filo pavimento : poi facci sapere che ne pensi (visto che sei tu il montatore) o che ne pensa l'installatore del centro idrosanitari dove ti sei rivolto:-))

• cecciaosce
    Cecciaosce Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Luglio 2020, alle ore 23:20
    Grazie per la risposta.Benchè io abbia apprezzato la lettura al link che mi hai girato, non l'ho trovata per niente coerente con la mia richiesta di aiuto.Lo scarico, le pendenze e il massetto sono stati realizzati a regola d'arte.
    Il solo problema è' la posa su un flottante...
    Grazie comunque per l'impegno.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro9293
Buongiorno a tutti! Vi spiego il mio problema: acquistando casa mi sono ritrovato in uno dei due bagni una doccia a nicchia, con un piatto doccia da 90cm, tuttavia per compensare...
alessandro9293 21 Gennaio 2021 ore 09:00 1
Img andreyto
Ciao a tutti sono Andrea... Piacere di conoscervi. Vorrei acquistare un box doccia e un piatto doccia. Ho visto un po' di siti web.... Non ci capisco più nulla.In Lombardia...
andreyto 19 Maggio 2020 ore 11:03 1
Img echela
Ciao a tutti, da poco mi é stato montato un piatto doccia in resina bianco, il posatore mi ha riferito di aver usato uno stucco biocomponente (non conosco la marca) il...
echela 26 Marzo 2020 ore 14:43 4
Img russoanna
Salve, sto ristrutturando il mio appartamento e avevo chiesto alla ditta di realizzare una doccia a pavimento.Nel bagno in questione è stato rifatto il massetto ma come...
russoanna 17 Novembre 2019 ore 11:50 4
Img emanuelabattistutti
Buongiorno a tutti, vorrei rivestire il bagno in resina grigia e posare un piatto doccia grigio anch'esso (Fiora Trace, finitura Pizzarra, colore Cenere). Il nostro architetto ha...
emanuelabattistutti 15 Aprile 2019 ore 12:14 1
Notizie che trattano Posa piatto doccia in resina su pavimento lvt che potrebbero interessarti

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Piatti doccia sottilissimi

Bagno - Oggi sono disponibili in commercio piatti doccia, in vari materiali, estremamente sottili che spesso possono essere montati direttamente a filo pavimento.

Doccia in bagno lungo e stretto

Zona bagno - Due soluzioni progettuali per disporre correttamente i sanitari ed in particolare l'elemento doccia all'interno di un servizio igienico lungo 3,40 m e largo 1,40 m.

Piatti doccia, proposte low cost

Vasche e docce - Alcune aziende note produttrici di sanitari per il bagno propongono, oltre a modelli innovativi, anche modelli semplici di piatti doccia a prezzi contenuti.

Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimento

Vasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità.
REGISTRATI COME UTENTE
328.114 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//