• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2024-02-03 17:35:55

Angolo esterno piatto doccia

Nicolanoviello
login
31 Gennaio 2024 ore 23:22 4
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia.
Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce.
Premetto che il silicone è stato messo esternamente e poi anche all'interno del box (anche se mi hanno detto che non si mette ma ormai ero disperato).
Inoltre fra le fughe più basse delle piastrelle all interno del box è stata messa della resina liquida impermeabilizzante. Inoltre è stato siliconato anche fra il piatto e le piastrelle all'interno.
Non capisco come si possibile che il problema si ripresenti continuamente.
Qualcuno sa cosa possa essere?
Ho paura che mi credi problemi al muro confinante o peggio ancora al piano di sotto.
Sottolineo che non si bagno sopra al box ma solo sotto.
Vi allego foto.
Grazie a tutti !
  • nicolanoviello
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2024, alle ore 23:24
    Questo è quello che dopo la doccia piano piano accade.

• jovis
    0
    Giovedì 1 Febbraio 2024, alle ore 11:24
    Ciao forse si tratta solo di una reazione chimica e magari non fa comunque infiltrare l'acqua in profondità. Visto che è già presente la coibentazione sottostante.

• nicolanoviello
    0
    Sabato 3 Febbraio 2024, alle ore 15:23
    A volte esce di più e a volte di meno e non dipende dalla durata della doccia. Mi auguro ci sia una coibentazione sottostante, purtroppo i lavori non li ho fatti fare io .

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Nicolanoviello
    Sabato 3 Febbraio 2024, alle ore 17:35 - ultima modifica: Sabato 3 Febbraio 2024, all or 17:37
    A volte esce di più e a volte di meno e non dipende dalla durata della doccia. Mi auguro ci sia una coibentazione sottostante, purtroppo i lavori non li ho fatti fare io .
    Speriamo che si risolva col tempo, sembra molto strano quasi un effetto spugna.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 01 Dicembre 2024 ore 11:59 6
Img massimo2219
Salve sto cercando un aiuto, ho istallato un piatto doccia in resina ma ho notato solo ora che nel punto in cui dovrete installare il vetro non è regolare perciò mi...
massimo2219 14 Novembre 2024 ore 13:18 2
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img elisabetta urraci
Salve, ho utilizzato alcol denaturato per pulire il vetro della doccia e in parte è colato nel piatto doccia effetto pietra in vetroresina color antracite scolorendolo. Si...
elisabetta urraci 19 Marzo 2023 ore 14:48 1
Img indyjones
Buongiorno a tutti!6 anni fa la ditta che mi ha ristrutturato il bagno ha installato un piatto doccia acrilico 140x90 tutt'altro che a regola d'arte. Innanzitutto NON ha...
indyjones 19 Settembre 2022 ore 00:02 1
Notizie che trattano Angolo esterno piatto doccia che potrebbero interessarti

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelli

Vasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli.

Piatti doccia realizzati con materiali innovativi

Vasche e docce - Oltre alla ceramica, i piatti doccia possono essere realizzati con materiali innovativi, frutto di ricerche e studi di settore volti a migliorararne le caratteristiche.

Doccia filo pavimento pro e contro

Vasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione.

Piatti doccia, proposte low cost

Vasche e docce - Alcune aziende note produttrici di sanitari per il bagno propongono, oltre a modelli innovativi, anche modelli semplici di piatti doccia a prezzi contenuti.

Una doccia in scatola

Bagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego.

Doccia sicura con le pedane antiscivolo doccia

Vasche e docce - Per rendere la doccia più sicura e metterci al riparo da scivoloni e cadute accidentali possiamo ricorrere alle pedane antiscivolo in legno o plastica per piatti doccia.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI