Rispondo volentieri alla tua domanda. Ho tolto la scatoletta della canalina e ho risolto tutti i problemi. Come qualcuno aveva già intuito non ci sono reflussi nè cattivi odori grazie alla scatola sifonata. Sono molto soddisfatto del risultato e della funzionalità. Nel mio caso poi il problema l'ha causato l'idraulico che ha sostituito il raccordo tra la canalina e la tubazione, che era ad alto flusso,, con un diametro più piccolo. Ti auguro di incontrare persone più competenti.“Ciao Marioda, come e' andata a finire? hai risolto?
devo installare la tua stessa canalina e rifare tutto il bagno; quindi volevo chiederti se sai quanta pendenza c'e' tra la tua canalina e la scatola sifonata.
Ho sentito molti pareri diversi ed ho concluso che usero' la scatola sifonata , oltre che per ispezione/recupero/sturamenti vari, anche perche il sifone integrato alla canalina (quello di plastica) e' piuttosto piccolino, e temo rallenti lo scarico, soprattutto se abbinato alla scatola sifonata.
La tua esperienza sembra confermarmi che faro' meglio a toglierlo del tutto per lasciare che venga sfruttata appieno la portata dell'uscita da 40 cosicché' ne acqua ne schiume possano ritornare indietro (tanto a sifonare ci pensa la scatola)
Hai mai avuto reflussi dagli altri sanitari nella canalina doccia? Io progetto di metterla a solo 1 cm/metro piu alta della scatola sifonata..”
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma... |
Buonasera, sono nuova e disperata. Dopo aver ristrutturato casa abbiamo capito che l'idraulico ha fatto un pessimo lavoro. Siamo già intervenuti per delle perdite e... |
Buongiorno a tutti. Prima di aprire la presente discussione, ho cercato ovunque, ma non ho trovato nulla di così simile alle mie necessità. Sto rifacendo un... |
Salve, sto ristrutturando il mio appartamento e avevo chiesto alla ditta di realizzare una doccia a pavimento.Nel bagno in questione è stato rifatto il massetto ma come... |
Buongiorno,nella mia nuova casa la doccia è raso pavimento, composta da cemento con alcuni pezzi di piastrelle inglobati.Essendomi accorta, purtroppo troppo tardi, che i... |
Notizie che trattano Canalina di scarico doccia lenta che potrebbero interessarti
|
Design e funzionalità per docce a filo pavimentoVasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide. |
Prima di installare un Box docciaBagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere. |
Docce che arredanoBagno - La doccia su misura |
Piatti doccia ultraflatBagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva |
Una doccia in scatolaBagno - L'angolo doccia indispensabile, utile e di facile impiego. |
Caratteristiche e vantaggi di una doccia filo pavimentoVasche e docce - Le docce a filo pavimento sono una soluzione dalle linee molto contemporanee che presenta vantaggi, oltre che estetici, anche di accessibilità e di fruibilità. |
Doccia filo pavimento pro e controVasche e docce - Doccia filo pavimento e tutto quello che c'è da sapere. Ecco le domande e i dubbi tecnici più frequenti che gli utenti si pongono prima della installazione. |
GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acquaAffittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024 |
Piatto doccia a filo pavimento, costi e modelliVasche e docce - I piatti doccia a filo pavimento potrebbero essere delle soluzioni belle esteticamente e pratiche da utilizzare e ripulire. Vediamo di seguito costi e modelli. |