• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-04-03 14:24:27

La vasca scarica nella doccia


Francydisperata
login
31 Marzo 2022 ore 21:34 1
Buonasera, sono nuova e disperata.
Dopo aver ristrutturato casa abbiamo capito che l'idraulico ha fatto un pessimo lavoro.
Siamo già intervenuti per delle perdite e economicamente non possiamo rifare l'impianto idraulico. Ecco il problema: scaricando l'acqua della vasca, questa risale dalla piletta della doccia che è accanto. Prima c'era un gradino, tolto perché mi era stato assicurato che con la pendenza ce la facevamo. Posso mettere un "tappo" allo scarico della doccia così l'acqua non risale?
Se alzo il piatto doccia di 3 cm può servire per evitare tanta risalita?
In generale risale sempre l'acqua nella doccia (anche dalla cucina se è tanta), ma quando si tratta della doccia la risalita è eccessiva...
Vi prego ditemi che c'è una soluzione economica.
Ggrazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Aprile 2022, alle ore 14:24
    Ah! è proprio un problema, non sono idraulico ma il pozzetto di intercettazione quello dove dovrebbe arrivare anche l'acqua dal lavabo e bidet, dal quale quindi defluisce al tubo principale di scarico. Quanta distanza e pendenza in cm rispetto la vasca e la doccia?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Img cris85
Salve a tutti.Ecco il mio problema, ho un bagno rettangolare delle dimensione di 3 x 1.5 mt.In fondo al bagno doveva venire la doccia.Il problema è che lo scarico è...
cris85 29 Luglio 2015 ore 19:07 8
Img marioda
Ho da poco una doccia con lo scarico a canalina lunga 80 cm a pavimento, montata all'ingresso della doccia che è a pavimento.La portata è di 50l/min e il diametro...
marioda 02 Aprile 2015 ore 20:49 11
Notizie che trattano La vasca scarica nella doccia che potrebbero interessarti


Bonus idrico: in arrivo 1000 euro per sostituire rubinetti e sanitari

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In arrivo, con l'ultimo emendamento alla Legge di Bilancio, il bonus idrico: 1000 euro per la sostituzione di sanitari, docce e rubinetteria a risparmio idrico

Quali sono i vantaggi di cambiare la vasca con la doccia

Vasche e docce - Remail propone un innovativo sistema per cambiare la vasca con la doccia, in sole 8 ore, con grande soddisfazione del cliente, senza disagi.

Elementi per realizzare una vasca in muratura

Vasche e docce - Per soddisfare le particolari esigenze dei committenti serve una adeguata ricerca di mercato e la verifica di quanto viene proposto dall'industria del settore.

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Rinnovare il bagno con la sostituzione vasca con doccia

Vasche e docce - Grazie a un innovativo sistema di sostituzione vasca da bagno con doccia, Remail consente di ristrutturare il proprio bagno in tempi veloci e senza disagi per gli occupanti

Rimedi per pulire lo scarico della doccia

Pulizia casa - Per pulire bene lo scarico della doccia, prima di chiamare un professionista, vi consigliamo di provare questi metodi in modo da risparmiare soldi e tempo.

Come installare una vasca da bagno

Vasche e docce - L'installazione della vasca da bagno è un'operazione delicata ma può essere eseguita anche in fai da te. L'importante è prestare attenzione a tutti i passaggi!

Trasformazione vasca in doccia, come fare

Vasche e docce - Remail lancia l'Operazione Trasparenza con vere opinioni e recensioni dei clienti e presenta come trasformare la vasca in doccia in una sola giornata di lavoro.

Doccia o vasca?

Vasche e docce - L'eterno dilemma progettuale quando si deve decidere la sistemazione del bagno di casa: doccia o vasca? Quando metterle entrambe potrebbe rivelarsi un errore.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI