• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-04-13 13:59:06

Docce


Gagg
login
12 Aprile 2006 ore 15:37 5
CIAO A TUTTI
VORREI AVERE INFORMAZIONI CIRCA PIATTI DOCCIA , IN PARTICOLARE SU QUELLI A FILO PAVIMENTO CHI MI SA INDICARE ALCUNE MARCHE ? CONSIDERATE ANCHE CHE IL BAGNO CHE PIU' CI PIACE E' MODERNO CON SANITARI E LAVABO TIPO FLAMINIA O GALASSIA

GRAZIE
  • magikal
    Magikal Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Aprile 2006, alle ore 17:23
    Io ho appena terminato un bagno moderno simile al tuo con sanitari Flaminia; ho realizzato la doccia a filo pavimento, direttamente con le stesse piastrelle del pavimento dotate di opportuna pendenza. Il piatto doccia è stato realizzato mettendo sotto al massetto un "imbuto" di plastica apoosta per doccie incassate (che potrebbe essere sostituito da un telo Valsir) che convoglia nello scarico l'eventuale acqua che dovesse infiltrarsi tra le piastrelle. Riempi il tutto di massetto e incolli le piastrelle.
    L'effetto merita, non hai discontinuità con il pavimento.
    Io avevo problemi di quote così ho comunque realizzato uno scalino per accedere alla doccia ma se parti da zero puoi prevedere di non fare nemmeno lo scalino.
    Come box doccia conviene un bel vetro (almeno facciamo vedere il piatto doccia, vista la fatica per realizzarlo...).

    Buon lavoro.

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Aprile 2006, alle ore 18:34
    Diciao che i produttori di apparecchi sanitari fanno anche i piatti doccia,adesso bisogna vedere se data marca fa quello al caso tuo,che misure ti servono?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 10:41
    Io ho appena terminato un bagno moderno simile al tuo con sanitari Flaminia; ho realizzato la doccia a filo pavimento, direttamente con le stesse piastrelle del pavimento dotate di opportuna pendenza. Il piatto doccia è stato realizzato mettendo sotto al massetto un "imbuto" di plastica apoosta per doccie incassate (che potrebbe essere sostituito da un telo Valsir) che convoglia nello scarico l'eventuale acqua che dovesse infiltrarsi tra le piastrelle. Riempi il tutto di massetto e incolli le piastrelle.
    L'effetto merita, non hai discontinuità con il pavimento.
    Io avevo problemi di quote così ho comunque realizzato uno scalino per accedere alla doccia ma se parti da zero puoi prevedere di non fare nemmeno lo scalino.
    Come box doccia conviene un bel vetro (almeno facciamo vedere il piatto doccia, vista la fatica per realizzarlo...).

    Buon lavoro.

    Approfitto di Magikal, che ha i sanitari Flaminia, per chiedergli se ne è soddisfatto. Infatti ho tutta intentenzione di acquistare i Flaminia della serie I/O, ma li ho sempre e solo potuti vedere da catalogo. Insomma, sono belli tanto quanto si vede dalle fotografie?

  • gagg
    Gagg Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 13:50
    GRAZIE MILLE PER I SUGGERIMENTI
    VOLEVO SAPERE CHE SANITARI DELLA FLAMINIA HAI PRESO PERCHE' A NOI PIACE IL MODELLO "TERRA" CON LAVABO DI 100CM MA NON LI HO ANCORA POTUTI VEDERE DAL VIVO E QUALCUNO MI HA DETTO CHE IL LAVABO E' PARTICOLARMENTE ALTO QUINDI E' MEGLIO INCASSARLO CHE NE DICI?
    PER LA DOCCIA A FILO PAVIMENTO IL VETRO TRASPARENTE MI SEMBRA UN'OTTIMA IDEA CHE AVEVAMO GIA' VALUTATO

  • zap_80
    Zap_80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 13:59
    Avete qualche sito internet dove vedere dei sanitari?
    suggerimenti pls

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 29 Aprile 2024 ore 19:28 2
346.677 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI