Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Divisorio in muratura di blocchi di cemento alveolare

Amaranto1956
login
22 Aprile 2014 ore 19:44 1
Buongiorno,
dovrei costruire sul terrazzo sovrastante la mia abitazione sita al 5° piano, un divisorio di 5 mt di lunghezza e 2 di h, vorrei creare un divisorio in muratura ma l'amministratore mi ha detto che non lo posso costruire poiché creerebbe eccessivo peso.
Ho sentito parlare di blocchi di cemento alveolare alleggerito, potrebbero  essere una soluzione per il mio problema?
Grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alesb
Salve, Sto costruendo casa nuova e ho grossi dubbi sul tipo di mattone da utilizzare. Vorrei la miglior efficienza energetica ovviamente guardando il rapporto qualità /...
alesb 29 Aprile 2019 ore 18:15 3
Img u.mulas
Salve,dovrei costruire una stanza di circa 10 mq. tutta con ytong, il mio dubbio visto che la copertura andrà in travi in legno con tegole, le pareti reggono il...
u.mulas 17 Febbraio 2014 ore 10:54 8
Img mirtillamalcontenta
Cari tutti, sono qui per chiedervi un consiglio relativo alla mia nuova casa. Oggi gli addetti al montaggio di IKEA, mentre, anzi dopo, avermi montato il mobile da giorno, mi...
mirtillamalcontenta 13 Giugno 2018 ore 17:44 10
Img pfgallo
Salve a tutti,vorrei chiedervi un parere sull'effetto di alcune lavorazioni eseguite nella ristrutturazione di un bagno e che hanno portato alla spaccatura del piatto doccia in...
pfgallo 01 Settembre 2016 ore 11:03 2
Img bortot
Salve abbiamo un urgente problema con il cappotto termico.Qualcun'altro ha avuto problemi con i pannelli in calcio silicato della ditta Y...?Nessuno ha mai fatto prove di...
bortot 27 Giugno 2014 ore 10:59 5
Notizie che trattano Divisorio in muratura di blocchi di cemento alveolare che potrebbero interessarti
Il Siporex

Il Siporex

Soluzioni progettuali - Il Siporex è un materiale edile ampiamente usato nelle costruzioni per le sue numerose caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile e vantaggioso
Calcestruzzo cellulare aerato in blocchi per pareti

Calcestruzzo cellulare aerato in blocchi per pareti

Facciate e pareti - La leggerezza, rapidità di posa in opera, l'isolamento e resistenza al fuoco sono alcune delle principali caratteristiche dei blocchi in calcestruzzo cellulare.
Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulare

Isolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili.

Realizzare una muratura con blocchi portanti

Facciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti

Costruzioni leggere

Progettazione - Come realizzare edifici ed arredi con materiali leggeri e resistenti.

Arredare isolando

Arredamento - Durante i lavori di ristrutturazione di una abitazione in condominio, è nata la necessità di isolare termicamente ed acusticamente, stanze adiacenti appartenenti a proprietari diversi.

Tipi di Cemento

Progettazione - Il calcestruzzo, comunemente conosciuto come cemento, resta ancora oggi il materiale principale di riferimento da utilizzare per costruzioni e ristrutturazioni.

Realizzare in fai da te un muro divisorio per ottimizzare gli spazi

Fai da te Muratura - Realizzare un muro divisorio interno: posa fai da te dei mattoni, per costruire un setto di divisione parziale tra cucina e soggiorno, ottimizzando le funzioni.

Il cemento armato stampato

Progettazione - Le pavimentazioni in cemento armato stampato.
REGISTRATI COME UTENTE
306.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie