Buongiorno, durante la ristrutturazione del mio appartamento dovrò demolire TUTTI i tramezzi non portanti e ricostruirli secondo una nuova distribuzione degli ambienti... |
Salve,ho una cucina in muratura "vecchia" di 30 anni.Volevo apportare delle modifiche per renderla più comoda e funzionale, come ad esempio inserire un lavello con due... |
Un saluto a tutti voi, vorrei chiedervi delle informazioni sulla realizzazione di una cucina in muratura. Dovrei realizzare la cucina con il Siporex o Gasbeton, il piano di... |
Salve,dovrei costruire una stanza di circa 10 mq. tutta con ytong, il mio dubbio visto che la copertura andrà in travi in legno con tegole, le pareti reggono il... |
Salve abbiamo un urgente problema con il cappotto termico.Qualcun'altro ha avuto problemi con i pannelli in calcio silicato della ditta Y...?Nessuno ha mai fatto prove di... |
Notizie che trattano Divisorio in muratura di blocchi di cemento alveolare che potrebbero interessarti
|
Siporex: calcestruzzo aerato autoclavatoSoluzioni progettuali - Il Siporex è un materiale edile ampiamente usato nelle costruzioni per le sue numerose caratteristiche tecniche che lo rendono particolarmente versatile e vantaggioso. |
Che cos'è il calcestruzzo aerato e gli impieghi in ediliziaMateriali edili - Un materiale dalle elevate performance di isolamento termico ed acustico che negli ultimi anni sta riscuotendo particolare successo è il calcestruzzo aerato |
Dal cappotto termico tradizionale ai pannelli in calcestruzzo cellulareIsolamento termico - Intervenire sull'involucro edilizio è tra i modi più efficaci per ottenere un buon risultato di isolamento termico e il rivestimento a cappotto è tra le soluzioni maggiormente auspicabili. |
Quando si usa la malta bastarda e quali sono le sue caratteristicheMateriali edili - Le malte bastarde si distinguono dalle malte comuni per la caratteristica fondamentale di avere due o tre leganti, spesso costituiti da calce, cemento o gesso. |
Caratteristiche dei blocchi di calcestruzzo cellulareMateriali edili - Il calcestruzzo cellulare, o calcestruzzo aerato, è un materiale capace di combinare le qualità di isolamento del legno con le performance di incombustibilità. |
Come realizzare correttamente un muretto divisorio interno in calcestruzzo cellulareFacciate e pareti - Con i blocchi di calcestruzzo aerato o cellulare si possono costruire tramezzi interni o muretti bassi di separazione in modo veloce, agevole e molto economico. |
Materiali e tecnologie per i muri di tompagnoRestauro edile - I muri di tompagno possono essere realizzati impiegando varie tecnologie e materiali. Vediamo quelli tradizionali e quelli più innovativi con soluzioni inattese |
Costruzioni leggereProgettazione - Come realizzare edifici ed arredi con materiali leggeri e resistenti. |
Realizzare una muratura con blocchi portantiFacciate e pareti - I blocchi in laterizio o cemento spesso utilizzati per tamponature di strutture portanti in cemento armato, possono essere usati per realizzare strutture portanti |