Buongiorno,avrei un quesito da porvi.
Ho acquistato un appartamento dove al piano terreno la proprietà è stata divisa con il cartongesso. Il disegno che ci hanno consegnato riportava le misure senza tener conto dello spessore della parete. In quest' area c'è una parte comune della larghezza di 1 metro. la società che ha eseguito i lavori per mantenere la parte comune di 1 metro visto che è collegata ad una scala sempre comune anch'essa larga un metro ha costruito le pareti sulle proprietà.La mia era nel disegno di 4 metri x 4.40 metri ed è diventata 3.90 x 4.40. L'altra proprietà era 5.60 x 4 ed è diventata 5.50 x 4.
Il proprietario dell'altra unità contesta il fatto di questa riduzione, dicendo che le pareti dovevano essere fatte sulle mezzerie e quindi andava modificata la parte comune riducendola da 1 metro a 90 centimetri.
la società realizatrice dei lavori dice che non poteva modificare la larghezza della parte comune.
Adeso viene richiesto di spostare le pareti. Il problema è che adesso io vivo in questa abitazione e quindi sarebbe un grosso problema.
Le mie domande sono: possono due proprietà essere divise da una parete di cartongesso da 10 centimetri?
Ha ragione il proprietario dell'altra unità o l'impresa costruttrice?
Gradirei un vostro parere per trovare una mediazione prima di intraprendere le bie legali.
Vi ringrazio in anticipo