• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-17 11:20:09

Distanza sanitari da muro


Leggiana
login
17 Dicembre 2007 ore 07:42 17
Noto che tutti i sanitari sono posizionati ad una certa distanza dal muro. C'è qualche ragione particolare? Potrebbero essere messi proprio attaccati al muro posteriore?

GRAZIE
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 09:33
    Ce ne sono diversi da attaccare al muro. l'installazione è da fare su una parete liscia perfettamente a squadra con il pavimento, altrimenti la riuscità è sgradevole. l'idraulico deve essere molto preparato e deve saperli montare (purtroppo non sempre succede) perché ci sono ben precise tecniche di montaggio che non si possono sottovalutare.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 09:43
    Noto che tutti i sanitari sono posizionati ad una certa distanza dal muro. C'è qualche ragione particolare? Potrebbero essere messi proprio attaccati al muro posteriore?

    GRAZIE

    Forse intendevi dire dal pavimento?

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 09:57
    Mi spiego meglio. Ho rifatto il bagno ex novo. Per problemi di spazio avrei gradito che il water (un modello "normale") venisse attaccato quanto più possibile al muro posteriore, invece mi è stato montato a circa una decina di centimetri da esso.
    Me la devo prendere con l'idraulico o c'è qualche ragione tecnica che richede questa distanza?

    GRAZIE

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:03
    Perdonami, avevo letto sospeso...

    Dipende dalla serie montata...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:11
    Cioè?