• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-17 11:20:09

Distanza sanitari da muro


Leggiana
login
17 Dicembre 2007 ore 07:42 17
Noto che tutti i sanitari sono posizionati ad una certa distanza dal muro. C'è qualche ragione particolare? Potrebbero essere messi proprio attaccati al muro posteriore?

GRAZIE
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 09:33
    Ce ne sono diversi da attaccare al muro. l'installazione è da fare su una parete liscia perfettamente a squadra con il pavimento, altrimenti la riuscità è sgradevole. l'idraulico deve essere molto preparato e deve saperli montare (purtroppo non sempre succede) perché ci sono ben precise tecniche di montaggio che non si possono sottovalutare.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 09:43
    Noto che tutti i sanitari sono posizionati ad una certa distanza dal muro. C'è qualche ragione particolare? Potrebbero essere messi proprio attaccati al muro posteriore?

    GRAZIE

    Forse intendevi dire dal pavimento?

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 09:57
    Mi spiego meglio. Ho rifatto il bagno ex novo. Per problemi di spazio avrei gradito che il water (un modello "normale") venisse attaccato quanto più possibile al muro posteriore, invece mi è stato montato a circa una decina di centimetri da esso.
    Me la devo prendere con l'idraulico o c'è qualche ragione tecnica che richede questa distanza?

    GRAZIE

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:03
    Perdonami, avevo letto sospeso...

    Dipende dalla serie montata...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:11
    Cioè?
    Che differenze ci sono? Gli attacchi (se così si chiamano) non sono tutti uguali?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:12
    Cioè?
    Che differenze ci sono? Gli attacchi (se così si chiamano) non sono tutti uguali?

    NO...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:17
    Questa è la scheda del vaso:

    http://www.catalano.it/ProgrammaZero/Zerowcebidetlight/schede/zerolightterra.pdf

  • nibbio100
    Nibbio100 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:21
    Scusatemi se m'intrometto, ma ho lo steso problema, con la differenza che non ho ancora incominciato la ristrutturazione.
    Leggianda, la distanza del mio water dalla parete è di 28 cm. Parlo di un appartamento anni 50 e avrei la necessita' di azzerare il piu possibile questa distanza, in quanto sulla stessa linea dovrei costruire una cabina doccia in muratura. Non solo, vorrei anche spostarla verso sx.
    ARCHIBAGNO & COMPANI, datemi una mano....

  • pasticciona
    Pasticciona Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:37
    A me un idraulico mi ha proposto i sanitari addossati al muro, che costano meno di quelli sospesi, mi ha detto che basta acquistare quelli appositi, pensati per essere montati così e che con quelli normali nn si può, almeno io ho capito così, è giusto?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:39
    A me un idraulico mi ha proposto i sanitari addossati al muro, che costano meno di quelli sospesi, mi ha detto che basta acquistare quelli appositi, pensati per essere montati così e che con quelli normali nn si può, almeno io ho capito così, è giusto?

    Ci sono sanitari da installare a filo parete come i tuoi e altri no...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:46
    E quello di cui ho inserito la scheda si poteva attaccare alla parete?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:49
    NO, il tuo non è filo parete...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 10:58
    Scusa LEGGIANA,

    rettifico, i tuoi si possono montare a filo parete...

    Il bidet però. non è tutto chiuso sul fianco, questo mi aveva inizialmente ingannato...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 11:00
    Quindi il water no.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 11:02
    L'azienda lo fornisce per montaggio anche filo parete...

  • leggiana
    Leggiana Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 11:04
    Sto facendo un pò di confusione...
    Quindi l'azienda dice che sia il bidet che il wc sono montabili a filo parete, ma all'atto pratico lo è solo il bidet?

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Dicembre 2007, alle ore 11:20
    Sto facendo un pò di confusione...
    Quindi l'azienda dice che sia il bidet che il wc sono montabili a filo parete, ma all'atto pratico lo è solo il bidet?

    ESATTO!!!

    Leggi il mio messaggio...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI