Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-26 12:23:33

Disinfezione acqua cisterna autoclave

Ciao a tutti, volevo un'informazione in merito al metodo migliore per disinfettare l'acqua di una autoclave.
L'autoclave è munita di serbatoio da 700 litri all'interno di un edificio rurale e l'acqua proviene a sua volta da una cisterna interrata in muratura in buone condizioni (più o meno tre cubi di acqua) che da anni viene utilizzata per abbeverare animali e bagnare piante.

L'acqua dell'autoclave interna in metallo dovrebbe invece essere utilizzata per basilari utilizzi sanitari, doccia, lavaggio piatti, sciacquo etc. non per bere.
Volevo essere sicuro che questa acqua fosse sicura per questi utilizzi.
Qual'è il metodo/prodotto migliore per tenerla conservata in modo che non produca batteri potenzialmente dannosi?

Grazie mille in anticipo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Marzo 2022, alle ore 11:03
    Ciao di solito si usa un prodotto come il cloro(che comunemente troviamo nell'acqua potabile). Ma per evitare altri problemi io prenderei un campione per farlo esaminare in un laboratorio di Analisi Sanitario di pertinenza e stesso a loro "esperti in materia" chiederei il prodotto da usare x disinfettare.

• cebby
    Cebby Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Marzo 2022, alle ore 11:21
    Ciao. Grazie mille per la risposta. Effettivamente portarlo ad analizzare non sarebbe una cattiva idea: sai per caso a chi ci si rivolge per queste cose?

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Marzo 2022, alle ore 12:23
    Penso al Centro Asl del del tuo comune

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ale.lava.fusa.89
Buongiorno,spero di trovare qualche altra persona nella mia stessa situazione e sapere come muovermi e/o comportarmi con l’acqua di casa.Ho fatto fare gli esami...
ale.lava.fusa.89 02 Luglio 2022 ore 10:13 3
Img aisenauer
Salve a tutti,nella zona dove sto per fortuna l'acqua diretta c'è sempre, però una tantum capita che per un guasto per un'intera giornata manchi (due, tre volte...
aisenauer 19 Giugno 2022 ore 13:23 14
Img alessiol81
Salve,un mio amico al quale ho consigliato di installare un depuratore ad osmosi inversa, mi ha riferito che il suo tecnico, durante il controllo annuale per il cambio filtro, ha...
alessiol81 20 Aprile 2022 ore 09:39 1
Img freli
Buongiorno a tutti, Un anno fa ho comprato un appartamento che è due piani sopra l'autoclave condominiale, cosa che ignoravo, ma pur essendo l'edificio costruito nel 2008,...
freli 11 Maggio 2021 ore 10:53 26
Img pallina22
Salve, sono una nuova iscritta. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi dei consigli.Abito in una villa bifamiliare e il mio caro vicino ha deciso di spostare la sua...
pallina22 17 Ottobre 2017 ore 15:50 5
Notizie che trattano Disinfezione acqua cisterna autoclave che potrebbero interessarti

Kumulus il generatore d'acqua potabile dall'aria

Impianti rinnovabili - Kumulus, il generatore di acqua potabile che sfrutta il vapor acqueo dell'aria: vediamo in che modo funziona il progetto innovativo della start-up Tunisina.

Corretto posizionamento dell'impianto autoclave

Impianti idraulici - Installare un impianto autoclave è in molti casi la soluzione ideale per garantire continuità del servizio idrico e un'adeguata pressione dell'acqua agli utenti

Manutenzione dei serbatoi idrici

Impianti - Procedure da rispettare per garantire la sicurezza e l'igiene dei serbatoi idrici.

Manutenzione sistema autoclave

Impianti idraulici - I problemi di pressione dell'acqua, soprattutto per le abitazioni in edifici con diversi piani, sono solitamente risolti con l'utilizzo di sistemi ad autoclave.

Installazione di un'autoclave in condominio

Manutenzione condominiale - L'impianto di sollevamento dell'acqua, più spesso detto autoclave spesso diventa indispensabile anche nei condomini, quindi chi decide l'installazione di impianto autoclave?

Presscontrol e autoclave con vaso d'espansione

Impianti idraulici - Per un corretto funzionamento dei dispositivi installati nella rete idrica degli alloggi, occorre mantenere costante la pressione del circuito impiantistico.

Sicurezza e controllo acqua in casa

Impianti - Il controllo dell'acqua in casa è possibile grazie all'utilizzo di una vasta serie di dispositivi e di accessori, sia per l'acqua potabile che non potabile.

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Soluzioni per l'acqua di casa

Impianti idraulici - Si calcola che tra i problemi più gravi che l'umanità si troverà ad affrontare nel prossimo futuro ci sarà quello della carenza di acqua.
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//