Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio... |
Ciao a tutti, io da anni ormai bevo l'acqua del rubinetto, che è buona nella mia zona. Ho montato un semplice filtro a carbonio, di quelli che si cambiano ogni 3 mesi, che... |
Buongiorno, ho recentemente restaurato parte della casa e nell'occasione sono state aggiunte delle grondaie.Alla prima pioggia ho notato che nelle nuove grondaie ristagna acqua e... |
Stavo cercando info ma trovo solo roba generica ovverosistemi difiltraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare dell’acquaUn... |
Buonasera a tutti,Chiedo consigli a chi rivolgermi per il problema che ho nel mio appartamento. Facendo i lavori 10 anni fa, abbiamo trovato l'accesso ad una cisterna di acqua... |
Notizie che trattano Acqua in cisterna che potrebbero interessarti
|
Kumulus il generatore d'acqua potabile dall'ariaImpianti rinnovabili - Kumulus, il generatore di acqua potabile che sfrutta il vapor acqueo dell'aria: vediamo in che modo funziona il progetto innovativo della start-up Tunisina. |
Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovanaImpianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni. |
Recuperare e riutilizzare l'acqua piovana con le cisterne interrateImpianti idraulici - Le cisterne interrate in plastica o calcestruzzo costituiscono la soluzione ottimale per l'accumulo e successivo riuso dell'acqua piovana per irrigare il giardino |
Bonus acqua potabile: fino al 28 febbraio per invio richiestaNormative - Scadrà il 28 febbraio prossimo il termine per presentare le domande per poter usufruire del bonus acqua potabile per le spese sostenute nel corso dell'anno 2022 |
Tecniche per la realizzazione di un pozzo artesiano in giardinoFai da te Muratura - Un pozzo freatico o artesiano costituisce una fonte sicura per l'approvvigionamento di acqua per l'irrigazione di orti e giardini soprattutto in caso di siccità |
Installare un filtro per acqua potabileIdee fai da te - Quando non si è certi della qualità dell'acqua che scorre dai rubinetti di casa è possibile installare in modo semplice filtri che garantiscono maggiore sicurezza. |
Apparecchi trattamento acquaImpianti - Per eliminare o ridurre in parte le sostanze nocive presenti nell'acqua, ci sono dosatori di sali, addolcitori, filtri, deferrizzatori, declorizzatori. |
Impianti di recupero di acqua piovana e acque grigieImpianti idraulici - I sistemi di recupero dell'acqua piovana e acque grigie garantiscono un risparmio economico e di risorse, imperativo questo sempre più pressante per tutti noi. |
Bonus acqua potabile: a quanto ammonta il credito di imposta?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus acqua potabile: il nuovo provvedimento dell'Agenzia delle Entrate stabilisce una percentuale del 6,45% sulle spese sostenute. Ecco tutti i dettagli! |