• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2026-09-25 09:34:00

Consiglio per addolcitore compatto

Ciao a tutti. 
Sto ristrutturando casa su Roma e ho intenzione di installare un addolcitore perchè il calcare mi divora qualunque cosa . 
Appartamento di 125 mq su Roma. Nucleo familiare composto da 4 persone.
Cerco un addolcitore il più compatto possibile.
Avete consigli? 
Mi avevano proposto il POSEIDON, un solubilizzatore di calcare, ma non so se idoneo.
Grazie mille in anticipo
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 10 Novembre 2025 ore 10:09 3
Img trasz
Buonasera a tutti,Nel mio lungo percorso per la mia prima casa sono incappato in un ennesimo problema: la durezza dell'acqua.Le analisi del comune registrano 25 gradi francesi,...
trasz 05 Agosto 2024 ore 12:20 4
Img alessandra caria
Ciao a tutti, io da anni ormai bevo l'acqua del rubinetto, che è buona nella mia zona. Ho montato un semplice filtro a carbonio, di quelli che si cambiano ogni 3 mesi, che...
alessandra caria 02 Novembre 2023 ore 14:02 1
Img bond 01
Ciao a tutti, ho una casa di campagna con pozzo artesiano e una cisterna scavata e intonacata sotto terra (non ermeticamente chiusa, ma chiusa solo con apribotola in ferro, quindi...
bond 01 03 Settembre 2023 ore 20:41 3
Img checo79
Stavo cercando info ma trovo solo roba generica ovverosistemi difiltraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare dell’acquaUn...
checo79 14 Marzo 2023 ore 12:21 3
Notizie che trattano Consiglio per addolcitore compatto che potrebbero interessarti

Addolcitore lavatrice: 5 prodotti per dire addio al calcare

Casalinghi - L'addolcitore per lavatrice è un prodotto fortemente consigliato per chi si trova in presenza di acque dure. In questo articolo analizzeremo i prodotti migliori

Kumulus il generatore d'acqua potabile dall'aria

Impianti rinnovabili - Kumulus, il generatore di acqua potabile che sfrutta il vapor acqueo dell'aria: vediamo in che modo funziona il progetto innovativo della start-up Tunisina.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Consigli utili per eliminare il calcare dal filtro del rubinetto

Idee fai da te - Il calcare sui filtri rompigetto dei rubinetti può essere molto fastidioso perché impedisce il corretto defluire del flusso d'acqua. Ecco i metodi per eliminarlo

A cosa serve l'addolcitore per acqua

Impianti idraulici - L'addolcitore per acqua è un sistema efficiente per evitare l'utilizzo di acqua piena di crestalli di calcare, dannosi per la salute e l'economia domestica.

Trucchi e consigli per far durare più a lungo gli elettrodomestici

Elettrodomestici - Scopri 10 pratici consigli di manutenzione per far durare più a lungo i tuoi elettrodomestici e risparmiare energia. Pulizia, calcare, filtri e altro.

Soluzioni per l'acqua di casa

Impianti idraulici - Si calcola che tra i problemi più gravi che l'umanità si troverà ad affrontare nel prossimo futuro ci sarà quello della carenza di acqua.

Depuratore, addolcitore o purificatore d'acqua? Scopri quale conviene davvero per la tua casa

Impianti idraulici - Scopri le differenze tra depuratore, addolcitore e purificatore d'acqua: funzionamento, benefici e consigli per scegliere la soluzione giusta in casa.

Come pulire in modo corretto la lavatrice

Idee fai da te - Per pulire la lavatrice bisognerà effettuare dei lavaggi a vuoto in maniera regolare e pulire accuratamente le guarnizioni per evitare la formazione di muffa.
349.222 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI