Allora speriamo bene con l'aggiunta di una nuova montante di scarico pluviale sicuramente funzionerà, ma con riserva in quanto a l'estetica non programmata ante operam.“grazie a tutti, vi narro gli sviluppi.
Dopo un violento acquazzone ho ricontattato ditta e direttore dei lavori mostrando loro la grondaia colma di acqua in alcuni punti. Di fronte all'evidenza del lavoro fatto non "a regola d'arte" hanno deciso di collegare una nuova discesa nel punto piu' basso della grondaia, risolvendo cosi' il problema del ristagno
non e' un lavoro esteticamente stupendo ma perlomeno e' funzionale. Sul fronte delle spese aggiuntive stiamo discutendo su come ripartirle”
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio... |
Ciao a tutti, ho una casa di campagna con pozzo artesiano e una cisterna scavata e intonacata sotto terra (non ermeticamente chiusa, ma chiusa solo con apribotola in ferro, quindi... |
Buongiorno a tutti,Purtroppo sono costretto a chiedere un ATP per diversi problemi sorti durante la ristrutturazione del mio appartamento, che l'impresa ha lasciato a metà... |
Ciao a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere un problema con lo scarico della nuova cucina. Devo spostarla in un'altra stanza, ma non posso rifare il pavimento per... |
Buongiorno a tutti,In un appartemento di condominio che sto ristrutturando, c'è una sola colonna di scarico nel vano giorno. Siccome abbiamo ricavato un angolo lavanderia... |
Notizie che trattano Grondaia con ristagno che potrebbero interessarti
|
Materiali per grondaie e pluvialiMateriali edili - La raccolta delle acque piovane viene svolta dall'insieme di gronde, pluviali e rispettivi raccordi, ed è fondamentale per permetterne il regolare deflusso. |
Realizzare un accesso carraio da una strada comunale in pendenzaProgettazione - La realizzazione di un accesso carraio da strada pubblica in pendenza presuppone alcune questioni progettuali specifiche a cui è necessario prestare attenzione |
Qualità e risparmio con i serbatoi per acqua piovanaImpianti idraulici - Con i serbatoi per l'acqua piovana è possibile raccogliere la pioggia in maniera efficiente. Sul mercato esistono diverse strutture, adatte a tutti i terreni. |
Cos'è e a cosa serve il gocciolatoio per balconeTetti e coperture - Il gocciolatoio per balcone è un elemento architettonico molto importante per la salvaguardia dell'immobile. È molto economico e fondamentale per evitar danni |
Pulizia delle grondaie: i consigli e gli strumenti miglioriPulizia casa - Scrivi |
Gocciolatoio per terrazzi e balconi a regola d'arteMateriali edili - Il gocciolatoio è un elemento costruttivo fondamentale per evitare la percolazione dell'acqua piovana lungo le murature e i conseguenti danni da infiltrazioni. |
Bocchettoni per pluviali incassati: caratteristiche e prestazioniTetti e coperture - Per l'impermeabilizzazione dei lastrici solari i bocchettoni dei pluviali sono fondamentali per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare infiltrazioni. |
Caratteristiche, realizzazione e manutenzione delle grondaieTetti e coperture - Le grondaie sono fondamentali in qualsiasi edificio per smaltire correttamente le acque piovane ed evitare gravi danni alle finiture e alle strutture portanti. |
Coperture a tettoProgettazione - I sistemi di grondaia in materiali sintetici. |