• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-24 15:43:50

Disguido o truffa?????


Monia80
login
24 Gennaio 2008 ore 09:07 5
Buongiorno a tutti...
avrei una domanda perché sinceramente non sò come fare...
Ho acquistato da poco un appartamento disposto su 2 piani( piano
primo+sottotetto).
Nel sottotetto si trova la camera matrimoniale con relativo terrazzino
con muratura a circa 150 cm...
quando sono andata a vedere il cantiere c'era già il terrazzino quasi
finito e su una parete di questo avevano fatto l'apertura per una
finestra che avrebbe portato luce sulla scala interna. Ero entusiasta di
questa cosa e anche il tipo dell'agenzia ha detto che effettivamente era
stata proprio una bella idea...
Firmato il compromesso, settimana scorsa mi sono ritrovata in cantiere
con Geometra e capo cantiere..e nel parlare delle varie modifiche che
volevamo fae è saltato fuori che la famosa finestra era da pagare(?
400.00) altrimenti sarebbe stata murata!!!
Ma scusate...è una presa in giro a 360°!!!
Secondo voi adesso a chi devo rivolgermi???? Ho già chiamato l'agenzia
immobiliare...mi ha detto che si sarebbe informato su questa cosa..e mi
ha praticamente liquidata...
Posso puntare i piedi su questa coSA??
GRAZIE A TUTTI!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:23
    Buongiorno a te. Se il titolo edilizio (permesso di costruire) è successivo al 21 luglio 2005, il costruttore, ai sensi del d. lgs. 122/2005 è obbligato, alla firma del compromesso, a consegnare copia del progetto e del capitolato, che, ovviamente, sono vincolanti. La finestra risulta in qualche modo dalla documentazione consegnata?

  • monia80
    Monia80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 10:31
    Grazie per la risposta!
    La finestra non risulta sulla piantina, perché comunque sarebbe fatta in vetrocemento fissa, senza possibilità di apertura! Forse sono stata un pò ingenua e "ignorante"...ma sinceramente se nessuno mi dice come stanno le cose, come posso pensare che un'apertura già presente risulterà poi a mio carico??

  • robertolucchesi
    Robertolucchesi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 12:44
    Mi viene da dirti! Il costruttore ci prova, se arriva il pollo lo spenna altrimenti valuterà!
    E indiscutibile che il vetro mattone costa sia come materiale che come tempo per la posa, ma è anche vero che la mauratura ordinaria poi necessita di finitura, e di relativa imbiancatura. Quindi un compromesso potrebbe essere dare la differenza di prezzo fra muratura ordinaria e vetro mattone. Una precisazione, che mi viene da fare. La finestra che esiste attualmente ha la trave superiore per reggere il carico? Il vetromattone non ha capacità portante. Perciò sono necessari accorgimenti che possono far lievitare i prezzi.

  • monia80
    Monia80 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 13:44
    Infatti è quello che penso anche io...ci prova! Loro si sono giustificati dicendo che da progetto non era prevista..poi un cliente gli ha chiesto di farla e loro hanno pensato bene di fare l'apertura "provvisoria " a tutti gli appartamenti, poi il singolo cliente avrebbe deciso cosa farne...
    Peccato però che io abbia saputo questa cosa (guarda caso) a compromesso già firmato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
    Se l'avessi saputo prima...non dico che non avrei acquistato la casa...ma ...magari ci avrei pensato un pò di più...dato che senza quest'apertura la scala interna rimane buia....
    ...scusate lo sfogo...ma non mi sembra un comportamento professionale e tantomeno trasparente...

  • pavan
    Pavan Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 15:43
    ...a questo punto ti converrebbe farla predisporre come finestra normale!!!... giustamente il vetromattone come ti hanno detto non è portante, x cui dovranno predisporre una tramezza... ti costa meno mettere una finestra...!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI