• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-04-22 11:28:52

Dipingere terrazzo


Gottersone
login
17 Aprile 2008 ore 18:50 4
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
volevo sapere un'informazione, ho l'intenzione di ridipingere il terrazzo ma non so che tipo di pittura usare dato che il muro è esterno, intonaco etc...
che tipo di pittura potrei usare? posso usare la normale pittura traspirante?
Grazie
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 19:44
    Hai bisogno di un prodotto per esterno
    Ti consiglio di utilizzare una idropittura a base di quarzo.

    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

  • gottersone
    Gottersone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 22:30
    Ok la ringrazio.

  • toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 18:42
    Quanto vuoi che ti duri gottersone?
    quali problemi devi risolvere e/o prevenire dipingendo il terrazzo?
    intendi trattare solo i muri o anche le superfici calpestabili?
    hai bisogno di qualcosa che rifletta il calore?
    il rivestimento che intendi applicare deve essere impermeabile?

    top-level

  • gottersone
    Gottersone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 11:28
    Salve un mio sbaglio è stato che dato la pittura del terrazzo un giallino opaco io per ritoccare in alcuni punti ho passato una pittura bianca normale formando quindi dei punti in cui la pittura e piu bianca, come potrei risolvere il problema? dovrei rimuovere la pittura che ho passato?
    La ringrazio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img lutex
Buon giorno,abito al primo piano di un condominio ed ho un terrazzo ad uso esclusivo. Al piano terra ci sono due appartamenti, entrambi hanno una camera che fisicamente è...
lutex 10 Novembre 2023 ore 14:39 5
Img doctorwho
Buongiorno a tutti;Solarium ad uso esclusivo che ha funzione di tetto su 3 condomini.A causa di infiltrazioni di umidità, si presenta la necessità di fare nuova...
doctorwho 02 Ottobre 2023 ore 23:14 5
Img lelazi
Sono proprietaria al 50% del lastrico solare del mio palazzo, il restante 50% appartiene all’inquilino del primo piano. Premetto che il mio palazzo è composto...
lelazi 20 Giugno 2023 ore 12:35 3
Img lasha9
Buonasera,Stiamo richiedendo mutuo per un immobile che ha un condono in corso (condono 1985) su un terrazzo.La banca non concede mutuo per tale condono e ci ha chiesto di...
lasha9 15 Giugno 2023 ore 01:23 19
Notizie che trattano Dipingere terrazzo che potrebbero interessarti


Vantaggi della pittura silossanica per esterni

Pittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta.

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Soluzioni per risolvere problemi di umidità nel seminterrato

Risanamento umidità - Spesso i locali seminterrati presentano il problema dell'umidità delle pareti, occorre trovare la soluzione più adatta per consentire una risoluzione definitiva.

Tutte le tecniche per dipingere le pareti con effetto velatura

Pittura e decorazioni - Tra le differenti tecniche utilizzate per dipingere le pareti di casa l'effetto velatura consente di ottenere un risultato unico, sovrapponendo varie tonalità.

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Tinteggiare le pareti con una pittura effetto matt

Facciate e pareti - Tinteggiare una parete di casa con effetto matt dona un aspetto particolare e un volto nuovo all'ambiente interno, in sintonia con le tendenze attuali.

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturare Casa - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI