Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2008-04-22 11:28:52

Dipingere terrazzo

Gottersone
login
17 Aprile 2008 ore 18:50 4
Ciao a tutti sono nuovo del forum,
volevo sapere un'informazione, ho l'intenzione di ridipingere il terrazzo ma non so che tipo di pittura usare dato che il muro è esterno, intonaco etc...
che tipo di pittura potrei usare? posso usare la normale pittura traspirante?
Grazie
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 19:44
    Hai bisogno di un prodotto per esterno
    Ti consiglio di utilizzare una idropittura a base di quarzo.

Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

• gottersone
    Gottersone Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Aprile 2008, alle ore 22:30
    Ok la ringrazio.

• toplevel
    Toplevel Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Aprile 2008, alle ore 18:42
    Quanto vuoi che ti duri gottersone?
    quali problemi devi risolvere e/o prevenire dipingendo il terrazzo?
    intendi trattare solo i muri o anche le superfici calpestabili?
    hai bisogno di qualcosa che rifletta il calore?
    il rivestimento che intendi applicare deve essere impermeabile?

top-level

• gottersone
    Gottersone Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Aprile 2008, alle ore 11:28
    Salve un mio sbaglio è stato che dato la pittura del terrazzo un giallino opaco io per ritoccare in alcuni punti ho passato una pittura bianca normale formando quindi dei punti in cui la pittura e piu bianca, come potrei risolvere il problema? dovrei rimuovere la pittura che ho passato?
    La ringrazio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bonfigliogiuseppe
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Abito in un appartamento al di sopra del quale vi è una terrazza di proprietà esclusiva di un condomino. Da due anni...
bonfigliogiuseppe 01 Marzo 2021 ore 10:15 3
Img nerdherd82
Buongiorno, purtroppo dopo le tante piogge dell'ultimo periodo mi sono ritrovato con delle macchie al soffitto nel soggiorno. Sopra di me c'è un terrazzo scoperto...
nerdherd82 30 Dicembre 2020 ore 12:28 1
Img adrianoclaudio
Buongiorno a tutti, Scrivo per avere un parere su un problema che devo risolvere al più presto. Sono proprietario esclusivo di un terrazzo di copertura di un condominio,...
adrianoclaudio 01 Dicembre 2020 ore 09:28 2
Img mandan
Buongiorno, 10 anni fa ho acquistato casa e ristrutturato il terrazzo sostituendo il pavimento esistente con chianche di corigliano nuove. Ovviamente sotto è stato posato...
mandan 27 Ottobre 2020 ore 18:54 3
Img nicolastesla
Buongiorno, volevo le vostre considerazioni su quanto segue: ha coperto con guaina bituminosa in rulli ( 4 mm) un terrazzo condominiale di circa 30 mq, originariamente ricoperto...
nicolastesla 17 Agosto 2020 ore 19:01 1
Notizie che trattano Dipingere terrazzo che potrebbero interessarti

Vantaggi della pittura silossanica per esterni

Pittura e decorazioni - Meno impiegata di quella tradizionale, la pittura silossanica per gli esterni ha molti vantaggi, tra cui la facilità di applicazione. Ecco di cosa si tratta.

Pitture silossaniche resistenti all'inquinamento

Pittura e decorazioni - Come si ottengono le resine silossaniche e quali sono gli impieghi, ottima idrorepellenza, ottima permeabilità al vapor d'acqua e resistenza all'inquinamento.

Tante soluzioni di pittura per esterni

Facciate e pareti - Per proteggere e decorare le pareti esterne dell'edificio è possibile usare diverse tipologie di pitture, resistenti all'azione dei differenti agenti atmosferici

Pitture lavabili

Pittura e decorazioni - Quando si devono tinteggiare le pareti interne di un'abitazione, bisogna fare attenzione a scegliere le pitture murali più adatte, ad esempio quelle lavabili.

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Rivestimenti con pittura a lavagna e magnetica

Pittura e decorazioni - La pittura magnetica e quella tipo lavagna sono dei modi originali per rivestire le pareti così da permettere di scatenare la fantasia dei grandi e dei piccini.

Pitture ecologiche e naturali

Ristrutturazione - Se e' arrivato il momento di ritinteggiare casa, prendiamo in considerazione la possibilita' di usare pitture ecologiche e naturali.

Pittura di sale per eliminare l'umidità e migliorare la qualità dell'aria

Risanamento umidità - La pittura di sale, prodotta con un attento processo del tutto naturale è la soluzione ideale per rendere gli ambienti più salubri evitando la formazione di muffa

Difetti delle opere di tinteggiatura

Pittura e decorazioni - Come evitare i difetti più comuni impiegando le pitture confezionate.
REGISTRATI COME UTENTE
325.517 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//