Salve,
premetto che il bagno attuale è vecchio di 40 anni probabilmente con scarichi in piombo. Fatto stà che ha sempre scaricato tutto una meraviglia senza il ben che minimo odore. Per cui sarei già felice di avere la stessa soluzione senza chiedere di migliorare dopo 40 anni!
Per la cronaca mi misero nel 1986 un tubo di scarico piccolo per il "pillozzo" del sottoscala, siccome è un sottoscala verso l'esterno fu messa una di quelle bocchette a pavimento per raccogliere eventuali perdite dato che il sottoscala era ed è adibito a lavanderia. Morale della favola il tubo è piccolo e l'acqua riesce dalla bocchetta se scarico tutto il lavabo pieno d'acqua. Da qui capite perché questa ed altre situazioni mi hanno portato a scrivere sui forum.
Dopo questa lunga premessa volevo chiedervi di quanti cm è il diametro di scarico del wc?
e sopratutto è corretto far confluire lo scarico della vasca con quello del lavabo e quello del bidet prima che arrivino alla colonna principale di scarico? e che dimensioni devono avere in cm di diametro?
ho pensato ad un 50 mm cadauno e ad una pendenza di 1 cm per ogni metro.
Non ho problemi di insonorizzazione poichè la calata è dentro un muro esterno di 50 cm di spessore, tubi grigi in pvc ad innesto vanno bene? ho letto che i pe-hd sono i migliori ma in che materiale sono? ho letto che poi devono essere saldati.....
Grazie.