Se ha umidità di risalita dal basso deve fare l'iniezione di resine alla base del muro, se la muffa è in alto deve isolare e montare una piccola VMC con recupero di calore“Salve scuste l intrusione ho appena letto il vostro post e a distanza di anna vorrei sapere come avete risolt il problema muffa condensa , ho due camere esposte a nord con condensa di risalita credo si chiami cosi. la diathonite funziona davvero? o avete altro da consigliarmi . grazie a chi mi rispondera'”
Allora la situazione è molto molto più complessa, non un semplice problema di umidità“Ciao Claudio, grazie mille per la risposta ma sono molto ignorante in materi ti sintetizzo in breve. 2 settimane fa acquisto un immobile il venditore mi ha taciuto la presenza dei cappotti termici perimetrali alle due camere esposte a nord e nelle stesse ce' un abbassamento dei soffitti , con cartongesso in polistirene di cm 4 e altri 2 cm staccati dal muro creando tipo camera d'aria all interno dello stesso ma credo senza nessun tipo di sfogo non essendoci quelle tu chiami vmc (credo siano ventole per il ricircolo) sicuramente per coprire condensa . l'esterno del palazzo ha mattoncini faccia vista e sotto le due camere ce' un marcopiano sporgente in marmo di 4/5cm in marmo e sotto ce' un locale di mq 400 garage mai adibito a box non so per quale motivo . Dei 3 ingegneri che hanno fatto il sopralluogo ce' chi mi ha consigliato diathonite, chi schiuma nei muri, chi nanotecnologia, chi cappotto polistirene ma attaccato ai muri con la malva credo , ma nessuno di loro mi ha garantito che avrei risolto il problema definitivamente , tranne l ing della diathonite a patto che avessi intonacato tutto il perimetro della casa compreso il bagno (anch esso con condensa visibile) che si trova nel mezzo delle due camere con l isolmento. Il mio piu' grande problema e' mio figlio che da 3 mesi e' stato dimesso per un intervento di sisnusite cronica, motivo per il quale ho messo in mor il venditore per vizi occulti ma essendo lunga la cusa ho necessita' di ripristinare alla meglio i muri per evitare il proliferare della muffa. Nel tuo commento ce' isolare con quale materiale ??? prima di montare il vmc??”
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che... |
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo... |
Mia figlia ha appena acquistato casa e si è accorta che c'è dell'intonaco sollevato in una parete. Ha chiesto al vecchio proprietario se c'era qualche perdita,... |
Buongiorno,Ho un abitazione costruita quasi 100 anni fa e, come si usava una volta per le case rustiche, è intonacata con sbruffatura grossolana e pitturata ovviamente.In... |
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e... |
Notizie che trattano Diathonite evolution della diasen che potrebbero interessarti
|
Isolanti per pareti e fondazioni a contatto con il terrenoProgettazione - In tema di risparmio energetico degli edifici sono interessanti alcuni materiali edili che permettono di isolare termicamente le fondazioni e le pareti esterne. |
Isolare e deumidificare con malte e intonaci a base di sugheroMateriali edili - La diathonite è un termointonaco a base di sughero, adatto per isolare termicamente un ambiente. È un materiale versatile, facile da applicare ed ecosostenibile. |
Intonaci fonoassorbentiFacciate e pareti - Fondamentale per una valida ristrutturazione, è garantire il comfort acustico ambientale. Oggi è possibile grazie a prodotti con elevate prestazioni fonoassorbenti. |
Intonaci e rivestimenti ecologici a base di elementi naturaliFacciate e pareti - Rivestire le pareti con intonaci e finiture naturali è come avere un impianto di condizionamento senza corrente elettrica, che garantisce un ambiente sano. |
Quello che devi sapere sull'intonaco termoisolanteIsolamento termico - L'intonaco termoisolante rappresenta una possibile alternativa ai rivestimenti a cappotto termico per coibentare adeguatamente un edificio, nuovo o esistente. |
RinzaffoFacciate e pareti - La finitura di una parete è costituita da più strati di intonaco. Il primo tra questi è anche il più grossolano e si chiama rinzaffo, noto anche come abbozzo. |
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Riparare l'intonaco dei muri esterniFai da te Muratura - I muri esterni possono presentare crepe di diversa gravità: quelle non strutturali possono venire riparate in modo tale da rendere l'intervento completamente invisibile. |
Come realizzare un intonaco rusticoAffittare casa - L'intonaco rustico non è solo una finitura murale, ma piuttosto un ritorno alle radici, un tributo alla semplicità e alla bellezza grezza dei materiali naturali |